Recensioni su Battleground Indice ↑

Articoli che parlano di Battleground Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Battleground Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Battleground Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Battleground: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1518
Voti su BGG:
924
Posizione in classifica BGG:
3474
Media voti su BGG:
6,95
Media bayesiana voti su BGG:
5,90

Voti e commenti per Battleground

6

Nessun commento

7

Nessun commento

8

Gioco davvero molto molto bello e divertente. Un regolamento serio, ben fatto e bilanciato, paragonabile a quello dei wargame migliori. Non è certo un gioco leggero come uno potrebbe pensare dal formato e dal regolamento. Il posizionamento iniziale e gli ordini sono molto importanti, come anche il conoscere bene le caratteristiche del prporio esercito.

Con il mazzo base e i rinforzi sono in pratica infinite le combinazioni possibile e ogni popolo può schierare e configurare eserciti molto diversi in termini di truppe e quindi anche di strategie.

Se devo fare una critica riguarda, forse, l'aspetto grafico ... da un gioco che va a concorrere con i classici wargame di miniature (e penso a Warhammer Fantasy e Confrontation sopratutto) mi sarei aspettato una grafica ancora migliore.

Ecco la mia Recensione completa

commento basato su un discreto numero (più di 5) di partite

8

Nessun commento

6

Nessun commento

3

Mi fa piacere che ci sia un gioco che abbia le caratteristiche di un wargame di miniature senza dover per forza spendere un occhio della testa per un po' di plastica e piombo da assemblare. Bella l'idea di avere delle carte azione all'interno della scatola base insieme alle carte esercito. Il gioco però è noioso. Passo il tempo a destreggiarmi tra i vari modificatori dati dalle carte, dallo status dell'unità, dalla posizione rispetto ai nemici... E quando alla fine gli eserciti si incontrano è più il tempo che si passa a vedere e rivedere i modificatori che quello di gioco effettivo. Non mi piace neanche che i movimenti si facciano sempre verso l'unità nemica più vicina...
Peccato. Pessima e fredda grafica.

7

ottimo regolamento, semplice ma nienteaffatto semplicistico. ottima l'idea di usare delle carte al posto delle miniature (che comunque possono essere usate, volendo). unica pecca, l'aspetto estetico, che è tutt'altro che entusiasmante: i rendering 3D sono piuttosto freddi e "artificiali" e le carte sul piano di gioco sembrano un po' tutte uguali (fatte le dovute eccezioni per le bestie più grosse).

8

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare