Recensioni su UNO Indice ↑

Articoli che parlano di UNO Indice ↑

Eventi riguardanti UNO Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download UNO: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti UNO Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

UNO: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
57949
Voti su BGG:
28576
Posizione in classifica BGG:
25931
Media voti su BGG:
5,45
Media bayesiana voti su BGG:
5,34

Voti e commenti per UNO

6

Giochino passabile, non l'ho trovato così divertente come pensavo. Qualche strategia c'è, ma non mi ha colpito particolarmente.

6

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Nessun commento - [Autore del commento: toniko]

6

Adatto a tutti e rapido ma molto poco longevo e chiaramente dipendente dalla fortuna. Infinite le varianti al regolamento utilizzate dai giocatori (a seguito della chiara necessità di renderlo un po' più interessante), che a volte generano anche discussioni!

7

Ottimo gioco da portare con sè in spiaggia o altrove per riempire i tempi "morti" al posto della solita scala 40, o nelle fredde serate d'inverno dopo cena con gli amici. Utile e economico.

7

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Commento basato su tantissime (più di 50) partite

Primo gioco in assoluto, e unico gioco ricomprato per il deterioramento dei materiali a causa dell'uso spasmodico! Giocabile da tutti, le regole si imparano in 2 secondi e non mancano le bastardate con i vari +4 +2 salta turno e cambio giro... Quanti ricordi! E quante risate! Inoltre personalizzabilissimo grazie alle migliaia di House rules che si sono venute a creare (ogni volta che lo proponevo a un gruppo di amici nuovi mi venivano spiegate regole mai sentite prima XD), inoltre è pratico da portare in giro e lo puoi giocare ovunque (al mare, durante un viaggio in macchina, ecc...). Nonostante tutto, anche considerando solo la categoria party game, la dipendenza dall'alea e a volte la durata eccessiva mi fanno preferire altri titoli, ma con tutte le risate che mi sono fatto giocandoci non me la sento proprio di dare sotto il 6... Dopotutto è un'alternativa più che valida alla solita briscola, con regole intuitive e curva d'apprendimento ancora più bassa!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare