Rank
122

Warangel

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 178 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2000 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 60 minuti
Sotto-categorie:
Wargames

Recensioni su Warangel Indice ↑

Articoli che parlano di Warangel Indice ↑

  • Ho giocato a...
    | 3 commenti
    Buona domenica Goblin tutti! È con somma gioia e sommo gaudio che presentiamo l'articolo odierno. Con massima commozione diamo il bentornato sulle pagine di "Ieri ho giocato a..." al prode AleK che torna a giocare e a narrarci le sue...
    Autore:
    AleK
  • Approfondimenti
    Bioingegneri, una breve storia. scritto da Stefano Marelli I Bioingegneri portano la conoscenza a sostituire la forza e vincono le loro battaglie superando grazie alla loro intelligenza le forti limitazioni fisiche della loro razza. Dopo...
    Autore:
    The_buG
  • Approfondimenti
    Warangel: OMBRE- La rivalsa del 31 Ottobre Guardati sempre dietro alle spalle: non sei solo nel bosco! Frasi ricorrenti giocando contro le ombre "Maledette OMBREEEEEEEEEEEEEE!!!" -Qualsiasi giocatore dopo 5 minuti "Ahahahahahaha! Hai perso...
    Autore:
    simox
  • Approfondimenti
    | 1 commento
    NORDICI - I fieri guerrieri dei ghiacci scritto da Luca "Barone Sengir" Cazzani La nebbia che s'era alzata durante la notte gli impediva di vedere il mare a pochi passi. Ne udiva solo lo sciabordio delle onde scure che s'infrangevano sugli...
    Autore:
    Agzaroth
  • Approfondimenti
    | 1 commento
    Parlandone quasi per scherzo con Simox , è venuta fuori questa idea di riparlare di uno dei giochi italiani più longevi e di maggior successo: Warangel, di Angelo Porazzi . Oltre 120 razze combattenti , con altrettanti scenari, classi,...
    Autore:
    Agzaroth

Eventi riguardanti Warangel Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Warangel: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Warangel Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Warangel: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
362
Voti su BGG:
271
Posizione in classifica BGG:
7284
Media voti su BGG:
7,73
Media bayesiana voti su BGG:
5,63

Voti e commenti per Warangel

9

Che giocone ragazzi!!!

Ma dov'ero nel 96 quando era in distribuzione nelle edicole???

A si all'università....peccato.

Non fa niente ora recupero il tempo perduto con battaglie epocali fra le più disparate razze che possano esistere nella fantasia dell'autore e dei giocatori...non c'è limite alla fantasia per fortuna!!!!

Gli scontri sono resi benissimo, il setup iniziale è molto interessante (anche nel vedere chi è più veloce!) e la "corsa per iniziare prima è decisamente parte integrante del gioco.

Conoscere tutte le razze mi sembra difficilissimo ma conoscere la strategia della propria è fondamentale per impostare il proprio gioco.

Gli scudi destino al posto dei dadi sono decisamente interessanti e riducono l'aleatorietà di moltissimo.

I disegni delle mappe sono stupendi come i disegni delle schede e dei personaggi sulle basette in legno.
Anche le basette, tutte di colore diverso, sono una chicca!!!

CONSIGLIATISSIMO!!!!

7

parto precisando che ho fatto una sola partita,e neanche giocata bene perchè distratto...quindi sono solo prime impressioni personali!!!
gioco semplice e molto fluido,le istruzioni mi son state dette mentre si iniziava a giocare ed è stato molto semplice da capire!!! ovviamente da capire il gioco...la strategia verrà col tempo,mi lascio almeno una manciata di partite per capire bene!!! molto tecnico,buon uso delle mappe e tanto spazio per gire e muoversi....ma il punto di forza del gioco è proprio questo!!! si può scegliere una razza sola e saperla usare in maniera perfetta,ma non saprai mai chi avrai di fronte e quale mappa ti troverai....e le combinazioni di razze e mappe prolungano il gioco davvero verso il "partita nuova ogni volta",tralasciando il senso di "già giocato"!!!
quindi non pensate di prendere una razza e saperla usare alla perfezione,perchè la metà del gioco sta nel valutare l'avversario,prima e durante il gioco!!!
piccoli difettucci che mi vengono in mente possono essere alcuni disegni troppo piccoli/somiglianti,anche se ottimamente calibrati con la mappa.... e forse,come già diceva qualcuno, il fatto di non avere dadi,ma quelle pedine...che però non implicano il fatto della giocabilità e della strategia!!!!
da rigiocare sicuramente più concentrato ;)

10

gioco fantastico, molto user friendly, disegni bellissimi, poche e semplici regole... uno di quei giochi che ti trascinano letteralmente all'interno di essi. Non smetterei mai di giocarci!!!! =)

9

Gioco semplice con poche regole ma molto profondo e difficile da vincere.

Ogni battaglia ti regala ottimi spunti per nuove strategie e tattiche da applicare nella prossima e visto la durata è possibile far piu partite in una serata.

Ottima longevità e ottima varietà ad oggi è possibile scegliere tra 120 razze tutte diverse e tutte interessanti

Consigliato

9

Warangel che dire: ho avuto il grande privilegio di giocare con l'autore che mi ha immersa in questo mondo fantasy spettacolare...davanti ai miei occhi non esistevano più due semplici giocatori ma 2 razze ben distinte che volevano continuare a vivere e VINCERE la battaglia!
Una volta capiti i meccanismi di gioco, avrete la possibilità di trascorrere un'oretta di puro divertimento con i vostri amici.
Davvero un gran bel gioco; strategico e profondo!!
E non solo: Angelo è una persona semplice, disponibile ed è sempre un piacere confrontarsi con lui in merito alle meccaniche del gioco.

8

Un bel gioco! epiche battaglie e strategie intelligent! ogni partita una intensa emozione!

7

ottimo per la semplicità delle regole, per la enorme varietà e duttilità delle pedine, una partita non è mai uguale all'altra, la tattica varia a seconda della razza con cui giochi e della razza che ti trovi di fronte, da provare anche per chi non ama il genere...... potrebbe ricredersi!!!!

6

Nessun commento

9

La caratteristica interessante di questo gioco è che non è mai scontato: soltanto perché, ad esempio, una razza è molto aggressiva, non è detto che verrà mandata all'attacco a priori; molto dipende dalle mappe in gioco, da quale razza gioca l'avversario e sopratutto come la gioca.
Conoscendo inoltre i tempi lunghi tipici dei wargame, considero un ulteriore pregio il fatto che una partita 1vs1 finisce tranquillamente in un'ora.
Un plauso soprattutto per il lavoro artistico che vi è dietro: bellissimi i disegni delle razze e le loro mappe (tutto rigorosamente a mano) e che, personalmente, trovo come un punto di riferimento per chi vuole cimentarsi in lavori del genere.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare