Moby Pick

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2004 • Num. giocatori: 3-8 • Durata: 15 minuti
Categorie gioco:
AnimalsCard GameMemory
Meccaniche:
Memory
Famiglie:
Animals: Whales

Recensioni su Moby Pick Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Moby Pick Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Moby Pick Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Moby Pick: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Moby Pick Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Moby Pick: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
214
Voti su BGG:
66
Posizione in classifica BGG:
22641
Media voti su BGG:
5,54
Media bayesiana voti su BGG:
5,50

Voti e commenti per Moby Pick

4

Nessun commento

3

Giochino abbastanza insulso....

5

Nessun commento

6

Nessun commento

4

Nessun commento

6

Comprato in offerta, ancora da aprire. credo sia per bambini pero'.

6

Divertente in grandi compagnie che non si vogliono cimentare in giochi troppo impegnativi... in effetti assomiglia più ad un party game che ad un gioco da tavolo. la vostra memoria verrà messa a dura prova dalla cantilena "Molly Polly Moby Pick!"

5

Nessun commento

5

Nessun commento

7

gioco di memoria semplice divertente..certo molto da ragazzini ma anche se non lo sono più mi ci diverto a giocarlo in gruppo gioco spensierato per passare un oretta in allegria con meccaniche semplici ma divertenti.. Lo scopo è far realizzare i sogni ai nostri personaggi facendo accoppiare le proprie due carte che si possiedono all'inizio del gioco con quella che a turno i giocatori pongono sul tavolo. A questo punto chi è di turno deve declarare la frase: polly, molly, moby pick e nel frattempo gli altri devono toccare la carta con la mano per primo se intendono fare la accoppiata con la carta coperta che hanno difronte a loro, si perchè le carte che si possiedono non possono più essere viste durante il gioco, a meno che non si trova durante la pesca della carta al proprio turno la carta azione che ci permette di visionare le nostre carte. Infatti all'interno del mazzo oltre alle carte sogno e sogno importante che ci permettono di fare l'acccoppiata con le nostre, possono uscire le carte azioni tra le quali troviamo la carta sopra descritta, ma anche la carta contrario con la quale tutti dovranno cercare di fare non una coppia uguale ma una coppia diversa in tutto con la carta scoperta e infine la carta confondi che ci permette di spostare le carte di un avversario a nostra scelta. come si fanno le coppie? semplice usando una nostra carta coperta che deve essere uguale alla carta scoperta per colore, nome e simbolo, se si commette l'errore facendo una coppia diversa si scartano entrambe le carte e si va avanti in senso orario al turno successivo. infatti abbiamo una balena, una bambina e un pappagallo e i colori rosso blu giallo, inoltre ci sono le carte sogno importante le quali non hanno nome ma dovremo accoppiarle con carte dello stesso colore e tipologia, se invece facciamo una coppia in tutto uguale ma solo con nome diverso potremo tenere solo una carta a scelta tra le due e non tutte e due. Le carte sogno importante varranno doppio alla conta dei punti finali rispetto a quelle normali, Il gioco termina quando nel mazzo troviamo la carta sveglia la quale verrà posta all'inizio del gioco sopra quindici carte scelte a caso. chi ha piu punti vince la partita, a parità vince chi ha più carte sogno importante. Spero di essere stato chiaro, saluti a tutti

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare