Rank
163

Arkham Horror

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 650 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1987 • Num. giocatori: 1-8 • Durata: 180 minuti
Sotto-categorie:
Thematic Games

Recensioni su Arkham Horror Indice ↑

Articoli che parlano di Arkham Horror Indice ↑

Eventi riguardanti Arkham Horror Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Arkham Horror Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Arkham Horror: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
971
Voti su BGG:
568
Posizione in classifica BGG:
5406
Media voti su BGG:
6,67
Media bayesiana voti su BGG:
5,72

Voti e commenti per Arkham Horror

9

Corposo, pieno di roba, succoso, saziante... è un gioco collaborativo che davvero ti fa davvero venire il pepe al "bumbum" e dire o mi aiuti o ci lascio la buccia! Per prenderci la mano bisogna fare qualche partita e poi viaggia che è na bellezza, dura un tot ma è come il cenone di natale, fai solo quello e poi ti senti a posto tutta la sera e anche il giorno dopo.

W Cthulhu

p.s. per chi vuole conoscerlo aiuta il video di marco oliva su youtube cercate "tocca a te arkham"

8

Ottimo gioco, con bella ambientazione. Per passare belle serate assieme ad amici appassionati del genere e non. Forse alla lunga un po ripetitive le carte degli incontri, ma per questo ci sono le espansioni!!!

8

atmosfera spettacolare, il miglior collaborativo che ci sia sul mercato. Non semplice da giocare, dura troppo.

7

Nessun commento

9

Cooperativo davvero coinvolgente con un'ottima ambientazione e con un altissimo livello di immersività. Le meccaniche di gioco sono originali e abbastanza ostiche da assimilare, ma tutto sommato basta una partita con un giocatore più esperto di questo gioco per iniziare già a masticarle.

Nulla da dire sui materiali, davvero ben fatti e curati, dalla plancia di gioco ai vari segnalini mostro e detective. Ogni scheda detective inoltre presenta sul retro la storia fino a quel momento del vostro personaggio, cosa che rende questo titolo ancora più immersivo.
Ulteriore punto a favore dell'immersività di questo gioco lo danno le citazioni tratte dai racconti di Lovercraft stampate su ogni tipo di cartellino mostro.
I dadi possono fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta ma l'interazione fra i vari giocatori ha comunque un peso specifico più elevato.

La longevità di questo gioco mi è sembrata molto alta visto comunque il gran numero di Antichi che di partita in partita possono minacciare la città di Arkham, l'imponente numero di mostri e l'ugualmente alto numero di detective a nostra disposizione che con le loro abilità fanno variare di volta in volta le strategie di gioco.
Le numerose espansioni presenti in commercio (con nuove plance di gioco e non), promettono di rendere Arkham un gioco che non potrà mai annoiare,

Un must have per tutti i giocatori di alto livello e per i palati più raffinati dei GdT, per i cultori del genere, per i fan di Lovercraft, per gli amanti dei cooperativi e più in generale per chi vuole avere nella sua ludoteca un gioco davvero originale e di sicura presa.

p.s. la possibilità di giocare anche in 1 permette di provare questo gioco appena lo scartate, senza dover aspettare per forza una giocata tra amici per poterlo gustare. Vantaggio ENORME secondo me!

p.p.s. assolutamente da comprare insieme al gioco il set di dadi neri con scritte verdi e vari simboli arcani (o comunque qualsiasi altro dei set di dadi speciali dedicati ad Arkham Horror)

Lonegevità: 2
Regolamento: 1
Divertimento: 2
Materiali: 2
Originalità: 2

7

Nessun commento

8

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare