Recensioni su Twilight Imperium: Third Edition Indice ↑

Articoli che parlano di Twilight Imperium: Third Edition Indice ↑

Eventi riguardanti Twilight Imperium: Third Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Twilight Imperium: Third Edition: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Twilight Imperium: Third Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Twilight Imperium: Third Edition: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
20777
Voti su BGG:
19249
Posizione in classifica BGG:
115
Media voti su BGG:
7,79
Media bayesiana voti su BGG:
7,50

Voti e commenti per Twilight Imperium: Third Edition

6,5

space opera lunga e infarcita di regole. Solo per veri giocatori ameritrash. ha il pregio di abbracciare tutti gli aspetti della colonizzazione spaziale (economico, politico, tecnologico) e non solo quello militare. 

6,5

Un Wargame dalle caratteristiche decisamente originali. Relativamente complesso da apprendere, richiede 2-3 partite. Una volta superato questo scoglio, TI è in grado di offrire partite davvero avvincenti con la possibilità per i giocatori di seguire diverse strategie per la vittoria.
Personalmente, trovo che il principale problema sia il fatto che, mentre è relativamente facile per i giocatori ammassare velocemente grandi flotte, queste vengono normalmente impiegate soltanto nelle fasi finali del gioco, con il rischio di rendere la partita per grandi tratti noiosa.
Alcune razze sono poi oggettivamente più forti delle altre e rimane il problema della famosa carta imperial, troppo sbilanciata così come alcune action cards. Le espansioni successive risolvono a detta di molti questi problemi ma non le ho mai provate.

In definitiva un gioco che raccomando, ma che per essere goduto appieno va affrontato con spirito combattivo per mantenere la partita in tensione ed evitare il rischio che ciascun giocatore si chiuda nel suo cantuccio.

9

Per ora il voto dipende dai materiali e dalla grafica mozzafiato e da un regolamento ben strutturato. Voto da rivedere (anche in aumento, perché no?) tra qualche partita.

8

Nessun commento

9

Nessun commento

8

Da evitare in 3 o 4 giocatori. meglio se in 6/8 ma lungo e con una parte "welfare" che potrebbe diventare la pecca del gioco stesso. Regolamento complesso e impegnativo. Di positivo ha l'ottima resa dell'ambientazione, materiali e se si vuole dire a una persona che non si tiene più alla sua amicizia senza dover aprire bocca! :D

9

Nessun commento

7

Come gioco di civilizzazione è sicuramente il più complesso e magnifico, con moltissime opzioni e una partita sempre diversa dall'altra. La durata, lo spazio necessario e la quantità di regole non aiutano il gioco. Nonostante questo però funziona perfettamente.

8

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare