Recensioni su Arcane Legions Indice ↑

Articoli che parlano di Arcane Legions Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Arcane Legions Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Arcane Legions: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Arcane Legions Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Arcane Legions: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
831
Voti su BGG:
296
Posizione in classifica BGG:
9070
Media voti su BGG:
6,36
Media bayesiana voti su BGG:
5,59

Voti e commenti per Arcane Legions

5

Il gioco potrebbe essere molto interessante, ma da quello che ho visto/giocato a Lucca gli eserciti sono sbilanciati (tra tutti gli arcieri che "tirano giù l'universo") e le basette non sono curatissime. Ha potenzialità sicuramente ma forse pecca di gioventù, a quanto ne so è un progetto recente lanciato forse un po' troppo velocemente.
Aggiornato al ribasso.

7

Il gioco promette bene, tuttavia l'ho trovato estremamente semplicistico e poco pratico. parlo solo dello starter set: innanzitutto ci sono ben poche differenziazioni tra le unità, e i combattimenti in stile risiko non mi sono piaciuti; per giocare discretamente serve un tavolo bello grande e molto spazio di manovra, le unità sono ingombranti e spesso si bloccano a vicenda. come wargame light con miniature c'è di meglio, un vero peccato non sia stato più supportato. dalla sua ha un costo (decisamente) contenuto rispetto ai suoi avversari.

Longevità 1 (senza espansioni stanca facilmente)
Divertimento 1
Originalità 2 (il riassetto delle truppe è veramente innovativo)
Regolamento 1 (un po' prolisso)
Materiali 2

7

Gioco molto interessante: prezzo contenuto e idea di una truppa compatta geniale, possibilità di scelta su come impostarla ottima!
Regole semplici ma questo non vuol dire che gli scontri siano banali, tutt'altro, bisogna saper sfruttare bene le proprie unità al meglio per non venire falciati in breve tempo.

Mi sarebbe piaciuto dare un voto più alto, ma aimhé, ci sono alcune cose di questo gioco che mi hanno fatto storcere un po' il naso... tralasciano l'immane stress di tagliare via tutte le minia, cosa che odio... il fatto che un'unità decimata, resti su di una base doppia, quindi costa 2 punti per poterla muovere, anche quando sono rimaste solo 2 unità sopra, lo trovo senza senso e ridicola: cosa sarebbe costato avere la possibilità di 'trasferirle' su di un base singola con le stesse caratteristiche?
Le unità dei Romani corazzati sembrano gli antenati degli Space Marines, con tanto di zainetto con propulsore sulla schiena! °_°

Si è puntato su battaglie di eserciti 'antichi' e fantasy, e forse la cosa stona un po'... ma si poteva fare decisamente un po' meglio per la fase tattica, senza appesantire troppo il gioco.
Peccato, un'occasione sprecata!

7

fra i giochi di miniatura stile warhammer forse è il migliore

7

Molto meglio giocare solo e soltanto in 2. Per me chè ho 2 fratelli è stata sempre fonte di grosse discussioni....
Nel complesso semplice e ben fatto, carente secondo me la gestione degli spazi occupati che risultano costanti per qualunque numero di truppe rimaste....anche se devo ammettere che in caso contrario probabilmente la sua semplicità di gioco sarebbe venuta meno.

7

Nessun commento

7

Questo simpatico gioco parte da un assunto abbastanza inverosimile (il mondo fantasy "ambientato" in un backgroud pseudo storico) e tuttavia io lo trovo molto interessante.
Si tratta di un prodotto senza pretese, ma per tutti. Le partite sono divertenti e con un pizzico di tattica.
A me é piaciuto; quantunque non riesca a capire il motivo per il quale alcune miniature siano dipinte (maluccio) mentre gli eserciti standard no. Avrebbero potuto mantenere uno standard unico.....
Perché il mio voto é un 7? Perché é un gioco per sentirsi un po' "condottieri".

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare