Recensioni su Through the Ages: A Story of Civilization Indice ↑

Articoli che parlano di Through the Ages: A Story of Civilization Indice ↑

Eventi riguardanti Through the Ages: A Story of Civilization Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Through the Ages: A Story of Civilization Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Through the Ages: A Story of Civilization: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
18119
Voti su BGG:
19292
Posizione in classifica BGG:
85
Media voti su BGG:
7,85
Media bayesiana voti su BGG:
7,60

Voti e commenti per Through the Ages: A Story of Civilization

9

Classico, perfetto nel distillate il genere Civilization 

8

Nessun commento

8

Il gioco più bello che io possiedo e che abbia mai giocato. Finalmente un gioco di civilizzazione che prende in considerazione tutti gli aspetti per mandare avanti una civiltà senza doversi perdere in regolamenti esageratamente complicati. Tutti gli aspetti sono collegati in modo magistrale e sottovalutare un elemento della propria civilltà può causare l'immancabile declino. Piacerà sicuramente ad ogni giocatore esperto che si rispetti. Da avere!

EDIT: La nuova edizione è molto più bella e realizzata meglio, ai tempi ovviamente ho amato la prima edizione ma ormai se devo scegliere gioco alla seconda. Voto ribassato per questo motivo.

8

Se alla seconda edizione ho dato 10 per i significativi miglioramenti effettuati su tutto il game play a questo titolo do un 8 abbondante perché prima della seconda edizione si sarebbe meritato un 9

8,9

Il miglior gioco di Civilizzazione.  Anche in questo caso meglio la seconda edizione che ne perfeziona alcuni aspetti.

9,3

IL gioco di civilizzazione per antonomasia...fino alla nascita della seconda edizione

8

[FAIR-VOTE] Commento basato su molte (più di 50) partite Dopo un primo normale momento di disorientamento, mi sono appassionato a questo bel gioco (soprattutto giocando online su boardgaming-online.com). Certo all'inizio le regole da ricordare sono parecchie, per giocare bene bisogna imparare a valutare gli effetti delle proprie azioni e sicuramente bisogna familiarizzare con la particolare distribuzione delle carte che possono uscire nelle varie ere. Superati questi ostacoli iniziali che sicuramente rendono le prime partite delle vere maratone, quello che emerge è un gioco dalle meccaniche logiche e molto eleganti, con scelte varie e significative, che riesce a far vivere l'esperienza di civiltà che si espandono, che producono risorse e che le bruciano, che cercano di cavalcare lo sviluppo scientifico, che cercano di sviluppare in pace la propria cultura e che si preparano alla guerra. Sì, TTA è un gioco di guerra, dove se per un attimo si presta il fianco agli attacchi si finisce facilmente con le gambe all'aria. Splendido e consigliato a giocatori assidui e navigati...

Voto rivisto a ribasso da 9 a 8 per l'uscita dell'edizione successiva

8

IL gioco di civilizzazione ancora migliorato dall'edizione successiva.

 

 

10

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare