Recensioni su Kingsburg Indice ↑

Articoli che parlano di Kingsburg Indice ↑

Eventi riguardanti Kingsburg Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Kingsburg Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Kingsburg: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
18168
Voti su BGG:
19649
Posizione in classifica BGG:
474
Media voti su BGG:
7,17
Media bayesiana voti su BGG:
6,99

Voti e commenti per Kingsburg

7,6

Un gioco discreto, anche se si tirano troppo i dadi, interessante il meccanismo di piazzamento dei dadi stessi che può costringere chi ha tiri migliori a una strategia non sempre semplice e chi fa tiri 'sfortunati' a non essere troppo penalizzato

6,5

Nonostante abbia un discreto numero di difetti, è un gioco carino che non rifiuto mai di giocare.

6

buon gioco di gestione dadi, ormai un po' datato. 

7,5

Un bel gestionale alla portata di tutti, ideale per chi si avvicina per la prima volta a questo genere di giochi. Visivamente molto bello, dopo qualche partita rischia la ripetitività. 

Obbligatoria l'espansione che modifica parecchio le partite. 

8

Un ottimo gestionale, che va bene anche in famiglia ma richiede una discreta concentrazione per essere giocato al meglio.

Può essere un introduttivo un po' più elaborato rispetto ad altri, la meccanica di usare i dadi come lavoratori sorprenderà sicuramente i neofiti.

8

Si tratta di un gioco non complicato, quindi adatto anche a chi ha voglia di passare una serata in famiglia e non ha genitori particolarmenti esperti di giochi in scatola. 

E' molto equilibrato, sebbene le stagioni siano ripetitive tra loro. Nel tempo, giocandoci, si riesce a sviluppare una bella strategia. 

Il costo è decisamente elevato, sebbene materialmente si presenti benissimo e "apparecchiato" faccia la sua bella figura.

7,5

Un po' macchinoso all'inizio, ma molto piacevole. Non ho fatto tantissime partite, ma temo si tenda a privilegiare certi edifici "da costruire", a discapito della varietà di gioco. Molto meglio con l'espansione.

5,5

Nessun commento.

6,5

Nessun commento.

Ho fatto solo una partita, sinceramente l'ho trovato molto divertente, mi è piaciuto molto l'utilizzo che fa dei dadi, molto bella la grafica e buoni i componenti, mi sembra anche che scorra molto fluidamente. Ovviamente si sente il peso della fortuna, a me l'alea non dispiace comunque capisco che in un gioco del genere possa non essere particolarmente gradita, infatti sarebbe stato utile inserire un sistema per mitigare un po' il tiro di dadi alto o basso in modo che non sia troppo invalidante fare un discreto numero di tiri alti o bassi, comunque diciamo che è un 7 e 1/2

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare