Recensioni su Agricola Indice ↑

  • | 6 commenti
    Grande classico ormai dei giochi da tavolo e del piazzamento lavoratori. Cos'altro c'è da dire su Agricola che non sia stato detto? Proviamoci lo stesso.
    Autore:
    Agzaroth
  • | 1 commento
    Agricola è un gioco da tavolo che di certo non è passato inosservato: l'appagante esperienza di gioco e l'enorme quantità di carte non hanno di certo lasciato indifferenti i molti giocatori di Essen (e non solo).
    Autore:
    fenomeno

Articoli che parlano di Agricola Indice ↑

Eventi riguardanti Agricola Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Agricola: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Agricola Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Agricola: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
85215
Voti su BGG:
72380
Posizione in classifica BGG:
52
Media voti su BGG:
7,88
Media bayesiana voti su BGG:
7,75

Voti e commenti per Agricola

10

Giudizio basato su più 10 partite, in prevalenza in 2 giocatori Longevità = 2 Regolamento = 1,5 Divertimento = 2 Materiali = 2 Originalità = 2 Totale = 9,5 --> 10! : Non è un gioco perfetto ma più ci gioco e più mi rendo conto di quanto mi piace e di quanto sia ben fatto. Forse un giorno abbasserò il voto ma per il momento se lo merita. C'è poco da aggiungere vista la mole di commenti..più lo si gioca più si è invogliati a rigiocare, sempre diverso, non semplicissimo da apprendere.

 

Edit dopo un decennio: simply the best

10

Un capolavoro e una pietra miliare nel piazzamento lavoratori, ambientatissimo

10

Per me non c'è dubbio, è il gioco migliore di sempre per longevità, varietà, rigiocabilita. Interazione sentita e cattivissima, a differenza di quello che dicono i detrattori. Semplicemente stupendo. 

9

Sarà che i German dovrebbero essere freddi come le mattine ricoperte di brina dei campi tedeschi in inverno, ma questo gioco oltre ad elevare il piazzamento lavoratori ad arte riesce anche a farti sentire la fame dei tuoi poveri contadini!

9

Un gioco unico, basato sulla scarsità delle risorse, arricchito da un'ambientazione tremendamente sentita. Devi costruire la fattoria ideale, che deve basarsi sul bilanciamento di vari elementi. Per arrivarci, bisogna accaparrarsi i pochi beni disponibili, sfamare la propria famiglia e sfruttare al meglio l'unica cosa che può fare la differenza in tempi duri: le qualità delle persone (vedi: le carte occupazione).

7,5

Se il voto fosse oggettivo sarebbe anche sul 9, ma la strettezza di questo gioco proprio non mi va giù, con ogni mossa cche pesa più di un macigno. Nonostante ciò le regole facilmente assimilabili, l'ambientazione azzeccata, l'incredibile rigiocabilità data dalle carte, rendono questo gioco un must-have per ogni ludoteca che si rispetti. Che non sia la mia però. 

7,5

Ragazzi... l'ho avuto... tutto bello, tantissima roba... combo infinite... gioco complesso... mah... che dirvi... E' troppo di nicchia... perché lungo, soggetto a terrificante analisi paralisi e comunque lunghissimo nel downtime, l'ambientazione deve piacere proprio tanto perché non delle più particolari, e sopratutto è un solitarione colossale, ed essendo laborioso occorre pure un investimento di ore e un gruppo che sia motivato a giocarci e rigiocarci per esplorarne le infinite sfumature... la domanda che mi  e ci poniamo con gli amici è... ma ne vale la pena? Investire serate, settimane, ore... per un solitarione bestiale in cui a stento ci parliamo e che poi causa sofferenza atroce se al tavolo c'è quello con analisi paralisi??? 7.5 solo perché è un pezzo di storia dei boardgame e può piacere a molti giocatori

8,5

Vivere non vivacchiare

Ritratto di Dag
7,5

.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare