Recensioni su Space Crusade Indice ↑

Articoli che parlano di Space Crusade Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Space Crusade Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Space Crusade Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Space Crusade: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5333
Voti su BGG:
3053
Posizione in classifica BGG:
1572
Media voti su BGG:
7,05
Media bayesiana voti su BGG:
6,34

Voti e commenti per Space Crusade

9

Molto bello

7,5

Assieme ad Heroquest mi ha praticamente cresciuto ludicamente...

9

Bello, avvincente: un gran bel gioco.

8

..hero quest e star quest!!..da bambino i miei preferiti!!..quest'ultimo e' come entrare in un film di alien!!grande atmosfera..bellissime le miniature..turni a volte un po' lunghi..

6

assieme a Hero Quest era il mio gioco preferito da bambino. Prende un punto in meno perchè il ruolo del cattivo è meno divertente e perchè la squadra di marines mi risultava meno coinvolgente del singolo personaggio.

aggiungere 2 punti per importanza storica e valore affettivo = 8

10

Che un vecchio gioco di quasi trent'anni fa riuscisse a ricreare così bene le atmosfere del secondo episodio della saga di "Alien", sembrava impossibile da immaginare. Ci sono proprio tutti gli interpreti: i marines spaziali con le loro armi e armature iper-tecnologiche, i corridoi stretti e scarsamente illuminati pieni di insidie nascoste, le stanze da esplorare, gli scanner per vedere quanti nemici ci stanno aspettando nell'ombra...e ovviamente ci sono loro, i terribili Alieni, numerosissimi e diversificati e tutti altrettanto letali. Per non parlare degli Androidi e del Ladro Genetico che appare improvvisamente e colpisce immediatamente il malcapitato di turno! Ma questo è nulla fino a quando entra in scena la più possente e micidiale quanto spaventosa macchina da guerra aliena: il Dreadnought! Si gioca in quattro: un giocatore impersona l'Alieno, mentre gli altri tre ci calano nei panni dei Marines Spaziali scegliendo la squadra e il colore che più gli piace (rosso, blu e giallo). Ogni giocatore ha a disposizione una squadra di cinque miniature Marines compreso il Comandante, ma vi assicuro che anche giocando al completo con tre giocatori nel ruolo dei Marines e di conseguenza con un totale di ben quindici miniature Marines sul tabellone, sarà arduo completare le missioni senza vedere la propria squadra decimata! Volendo si può giocare anche in tre, ma sarà un gioco al massacro se non si decide di potenziare almeno il livello dei Marines (e quindi delle loro armi ed equipaggiamenti). Le miniature sono molto belle della Games Workshop e si possono anche dipingere e personalizzare. I materiali del gioco (tabellone, carte, pareti, scanners dei comandanti, etc.) sono di buona fattura e graficamente accattivanti. Le missioni, oltre a un congruo numero presente nel libretto all'interno del gioco, sono personalizzabili per assicurare un divertimento longevo. Così come il tabellone composto da quattro quadranti che possono essere scambiati tra loro per creare nuovi scenari. Consiglio di giocarlo in luce soffusa per entrare meglio nell'atmosfera di gioco e provare un brivido quando appare dal nulla il gigantesco Dreadnought col suo carico di armi mortali. Siete pronti? E allora cosa aspettate a provare questo stupendo gioco?

7

Non bastano delle miniature per fare un gioco, ma in questo gioco ce ne sono davvero TANTE. E l'ambientazione è ottima. Carino, piacevole e divertente, qualche volta frustrante e non sempre bilanciato, ma giocateci, e sicuramente vi lascerà qualcosa.

7

Appassionato dei film di Alien, ho sempre gradito questo gioco, purtroppo credo che i Marine siano molto svantaggiati.
Nelle nostre partite è sempre stato un massacro.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare