Recensioni su Age of Empires III: The Age of Discovery Indice ↑

Articoli che parlano di Age of Empires III: The Age of Discovery Indice ↑

Eventi riguardanti Age of Empires III: The Age of Discovery Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Age of Empires III: The Age of Discovery Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Age of Empires III: The Age of Discovery: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
8577
Voti su BGG:
10259
Posizione in classifica BGG:
318
Media voti su BGG:
7,51
Media bayesiana voti su BGG:
7,15

Voti e commenti per Age of Empires III: The Age of Discovery

8,5

La mappa del gioco ė bellissima, le miniature sono tantissime ed i dobloni sono tra i più belli. Come componentistica Age of Empire 3 eccelle. Il gioco, non ė da meno e risulta sempre molto stretto e con varie strategie perseguibili. L esplorazione è molto sentita e finora a tutti quelli a cui l ho fatto provare ė piaciuto moltissimo, tanto che aspettano tutti di vedere la mia copia nel mercatino (non succederà mai  XD ). Da giocare in almeno 4 persone

8

Bel gioco, sia nei materiali che nelle meccaniche. Ben ambientato.

8,4

a sto gioco non si vince con la Guerra.

L'ho imparato a mie spese, ma quanto mi sono divertito! Un gran bel gioco di maggioranze con piazzamento "lavoratori" e tessere bonus. Un Classico immancabile per ogni amante del genere.

8,5

Ottimo gioco di piazzamento lavoratori, con forte interazione, anche diretta. Una sorta di perfetto ibrido german-american. Per un parere più esteso sul gioco vedi la mia recensione.

8

Nessun commento.

7

Nessun commento

9

Nessun commento

8

Un ottimo gioco strategico in cui ogni partita è sempre diversa dall'altra. Molte le cose da fare per raggiungere la vittora finale: commercio, esplorazione di nuovi territori, costruzione di edfici e battaglie. Sembra complesso, ma la chiarezza del regolamento lo rende molto facile da apprendere e da giocare. Le cose da fare sono ben definite in ogni turno dei giocatori e le strategie adottate dovranno essere sempre diverse ad ogni partita per ostacolare gli avversari. Buoni i materiali e le tessere gioco, mentre il tabellone poteva essere leggermente più grande per permettere un migliore piazzamento delle pedine di gioco. Le miniature non sono il massimo della perfezione e spesso si confondono quelle del mercante e del colono. Nel complesso ci si diverte e la durata delle partite non è mai lunga e frustrante. In 4 giocatori è perfetto, mentre in 3 è un po' più limitato perchè non si fa in tempo a scoprire tutti i territori, ma ci si diverte ugualmente. Consigliatissimo!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare