Recensioni su BANG! Indice ↑

Articoli che parlano di BANG! Indice ↑

Eventi riguardanti BANG! Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti BANG! Indice ↑

  • Ecco a voi il secondo video tutorial dell'Associazione Sothis - Tana dei Goblin di Torre del Greco.

Gallerie fotografiche Indice ↑

BANG!: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
40734
Voti su BGG:
31546
Posizione in classifica BGG:
1584
Media voti su BGG:
6,49
Media bayesiana voti su BGG:
6,33

Voti e commenti per BANG!

6

Bang! può vantare indubbiamente una certa originalità nella meccanica di gioco e una discreta varietà di carte (che aumenta paurosamente acquistando le successive espansioni). A parte questo, il gioco risulta, dopo qualche partita, piuttosto ripetitivo. Il rischio di essere buttati fuori subito è piuttosto concreto; le partite possono anche durare alcune ore; la strategia si riduce a un bersagliarsi reciproco tra i fuorilegge e lo sceriffo (e i suoi eventuali vice), col rinnegato che bersaglia ora l'una ora l'altra fazione; se si cerca un gioco "leggero" che strappi qualche risata senza impegnare troppo le facoltà riflessive dei giocatori, Bang! è sicuramente un buon titolo, evocativo al punto giusto: riesce insomma a rendere il caos di una sparatoria del selvaggio West. Consigliabile l'acquisto dell'espansione Dodge City (probabilmente la migliore tra tutte le opzioni disponibili) per aumentare la varietà del gioco base.

8

Anche se sono stanco di giocarci dopo due anni di gioco intensivo non posso non dare un bel 8 al gioco che mi ha introdotto nei giochi di società. Non è certo perfetto e privo di difetti, ma ha il pregio di essere immediato ed intuitivo, ben ambientato e interessante per tutti. Aggiungo solo che Samurai Sword è molto più bilanciato e tattico, per chi fosse indeciso tra i due titoli.

9

Nessun commento

7

Bel gioco, semplice e ben ambientato (ottima a mio parere anche la grafica).
Gustose le citazioni cinematografiche dal filone (spaghetti-)western.
Peccato per l'eliminazione diretta che, soprattutto nel caso (frequente!) di partite lunghe, penalizza gli esclusi.

8

Forse uno dei giochi di carte di stampo italiano più conosciuti degli ultimi anni. Se vi piace il filone western questo è sicuramente il gioco che fa per voi: semplice, veloce, divertente, facilmente trasportabile in una borsa. Cosa volete di più? I tre aspetti più interessanti (a mio avviso) sono le identità segrete (ad eccezione dello Sceriffo), l’alta interazione tra i giocatori (anche attraverso alleanze posticce infrante all’ultimo secondo) e il numero di possibili partecipanti (si può giocare sino in 7). L’obiettivo è semplice: attraverso gli equipaggiamenti di cui si viene in possesso i Fuorilegge devono eliminare lo Sceriffo, i Vice devono proteggere lo Sceriffo, il Rinnegato eliminare tutti. E lo Sceriffo? Per lui vita dura...

7

Bellissimo filler abbastanza vario e dall'ambintazione sentita.
Molto fortunoso...

sarebbe un 7+...

7

Commento basato su una sola partita.

Gioco molto divertente ed originale, ideale se giocato in 6-7 persone, richiede una buona strategia. Può perdere un po' se giocato con neofiti (che potrebbe far capire subito sono amici o nemici dello sceriffo).
Pecca principale: la partita può durare tanto mentre il gioco di alcuni partecipanti molto meno :)

6

Le prime volte che giochi lo adori....poi la voglia va a scemare.
Ogni tanto ci faccio una partita con gruppi numerosi e neofiti.

Giocato con l'edizione pallottola.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare