Recensioni su Stone Age Indice ↑

Articoli che parlano di Stone Age Indice ↑

Eventi riguardanti Stone Age Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Stone Age Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Stone Age: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
56950
Voti su BGG:
52347
Posizione in classifica BGG:
159
Media voti su BGG:
7,53
Media bayesiana voti su BGG:
7,40

Voti e commenti per Stone Age

7,5

Un gioco solo in apparenza legato alla fortuna, in realtà è una continua gestione del rischio, sia per la scelta del numero di lavoratori da piazzare nelle zone produttive, sia per la scelta dell'azione da fare (e di conseguenza di quelle da lasciare agli altri giocatori).

7

Il piazzamento lavoratori introduttivo per eccellenza. Nel suo target senpre un buon gioco.

7

Piazzamento lavoratori semplice ma gustoso, il dado e la casualità che si porta non mi disturbano particolarmente pur incidendo sulla partirà 

6

Un bel entry level per approcciarsi al mondo dei piazzamenti lavoratori. Ci sono i dadi, in qualche momento possono dare fastidio ma il gioco è ugualmente molto piacevole senza disdegnare un minimo di tattica/strategia durante il corso della partita. L'uscita casuale delle carte invece può dare più fastidio e trasformare il tutto in un german molto aleatorio. A chi infastidisce lo zampino della dea bendata può non piacere. Materiali più che buoni e tempi di gioco accettabili per ciò che offre. Ho provato anche l'espansione: carina, ma non così necessaria. Se avete il base può anche bastare.

8,5

un classico intramontabile. Da avere e giocare sempre, ottimo punto di inizio per tutti.

6

Si può considerare un introduttivo alla meccanica del worker placement ma secondo me è invecchiato un pò e si può trovare di meglio per il target 

7

Il piazzamento lavoratori preferito di mia figlia. Piazzi, tiri i dadi e speri in un tiro decente. Ambientazione quasi credibile x un gioco che si lascia giocare piacevolmente. C'è di meglio, ma tra gli entry level uno di migliori. Astenersi rosiconi da tiro di dado sfortunello ;)

8

Dopo tanti anni, resta ancora il miglior introduttivo ai piazzamentolavoratori. Magari ci saranno giochi dello stesso genere piu specifici, più raffinati, più tutto, ma resta un gioco SOLIDO.

8

Stragiocato. Con più di 200 partite in attivo. Semplice, con un po' di fortuna, con tempi di attesa tra un turno e l'altro eppure un piazzamento lavoratori che regala partite sempre diverse, che non si vince giocando sempre allo stesso modo, e che resta valido e stimolante nonostante ci siano sicuramente, nel suo genere, giochi migliori.  

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare