Recensioni su Agricola Indice ↑

  • | 6 commenti
    Grande classico ormai dei giochi da tavolo e del piazzamento lavoratori. Cos'altro c'è da dire su Agricola che non sia stato detto? Proviamoci lo stesso.
    Autore:
    Agzaroth
  • | 1 commento
    Agricola è un gioco da tavolo che di certo non è passato inosservato: l'appagante esperienza di gioco e l'enorme quantità di carte non hanno di certo lasciato indifferenti i molti giocatori di Essen (e non solo).
    Autore:
    fenomeno

Articoli che parlano di Agricola Indice ↑

Eventi riguardanti Agricola Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Agricola: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Agricola Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Agricola: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
85062
Voti su BGG:
72240
Posizione in classifica BGG:
51
Media voti su BGG:
7,88
Media bayesiana voti su BGG:
7,75

Voti e commenti per Agricola

9

Uno dei migliori piazzamenti lavoratori di sempre. Le carte occupazione e piccoli miglioramenti danno una variabilità praticamente infinita. Alle prime partite si sente il peso dello sfamare i lavoratori, vi dispiacerà fargli patire la fame (punti persi a parte). Ansiogeno!

Richiede un numero veramente alto di partite per essere appreso a modo

8

Un gioco stretto e punitivo che ricorda anche mentre si gioca che la vita è dura.

7,7

Ottimi materiali, ottime meccaniche ed il miglior Rosenberg di sempre a mani basse

9,5

capolavoro, stretto ma elegante e "ambientato". Rischia di essere frustrante ma proprio per questo quando riesci a tirar fuori una buona partita hai la chiara sensazione di "aver giocato bene"

8,5

Volete percepire la fatica di un contadino nel 1300? Volete passare dieci minuti della vostra vita a riflettere se alla vostra famiglia porterà più benefici uno steccato o un campo da coltivare, salvo poi vedere lo spazio azione rubato dal giocatore prima di voi, mandando in vacca tutta la vostra pianificazione? Volete sentire uno sfrenato desiderio di fare figli anche senza avere poi le risorse per mantenerli? Se la risposta è "sì!" Agricola è il vostro gioco, se siete dubbiosi l'unico consiglio è di provarlo comunque.

8,3

Grande classico del piazzamento lavoratori, con poche regole ma tanta varietà garantita dalle carte, che non si pescano durante, ma solo all'inizio della partita, la parte che preferisco, quando si pianifica come sfruttarle al meglio. Poi bisogna riuscire a fare ciò che ci si è prefissati stando attenti a non farsi soffiare spazi azione nei momenti peggiori e sfamando sempre  i lavoratori. 

8

Stupendo, uno dei migliori gestione risorse in circolazione

7,5

Il voto del prode Sir Alric è 7 e mezzo: merita grande considerazione e la dovuta attenzione.

8,5

.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare