Recensioni su A Game of Thrones Indice ↑

Articoli che parlano di A Game of Thrones Indice ↑

Eventi riguardanti A Game of Thrones Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti A Game of Thrones Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

A Game of Thrones: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
10264
Voti su BGG:
10560
Posizione in classifica BGG:
654
Media voti su BGG:
7,17
Media bayesiana voti su BGG:
6,83

Voti e commenti per A Game of Thrones

8

Gioco vario e completamente strategico, non esiste il caso gestito dai dadi ma solo la pianificazione e l'arte di tramare alleanze. In perfetta atmosfera delle Cronache. Unico difetto che si sbilancia un po' in pochi giocatori. Il materiale è buono e le raffigurazioni sono stupende, le pedine un po' meno ma ok.
- [Autore del commento: Alaric]

7

Nessun commento

9

In questo gioco si fa guerra, diplomazia e si usa il potere accumulato per avvicinarsi al trono di spade mediante delle aste che ci renderanno influenti in 3 sfere del potere.
Le fasi d'asta sono emozionanti e molto ben studiate.

Il sistema di combattimento attraverso segnalini ordine piazzati coperti è ricco di tensione, arricchita dalla possibilità di giocare carte personaggio della casata a cui si appartiene.

Può durare fino a 4 ore.
La partenza delle casate è fissa.

Consiglio di giocare in 4 e 5 con la variante presente sul forum.

8

No Comment

8

Bellissimo! Si entra davvero nel clima dei 7 regni con alleanze e tradimenti, tanto che la discussione è sempre dietro l'angolo! :)

Abbasso da 8 a 9 per le troppe partite giocate. Spiego: per un gico dalla durata così impegnativa (dalle 3 ore in su almeno nel mio gruppo...) in cui è necessario mantenere costante la concentrazione, non è piacevole perdere all'ultimo turno, magari per un errore di valutazione di un altro giocatore, vuoi perchè non avesse più nulla da chiedere, vuoi perchè ormai stanco abbia giocato un po' a "caso". Resta cmq un gioco di primo livello, anche se ormai lo giochiamo molto molto meno.

8

Molto interessante, è come un risiko senza dadi ma con molte più azioni possibili. Devo ammettere che la prima volta che ci ho giocato ci ho messo un po' a capire tutte le meccaniche, ma appena si familiarizza con le regole il gioco risulta strategico, vario ed avvincente.

9

insieme a "Conquest of the Empire" e "Sword of Rome" rimane il mio wargame leggero preferito. partite sempre diverse, con continui cambi di alleanze e di pezzi sul campo. davvero notevole. anche il sistema di combattimento e di gestione degli ordini è fatto molto bene.
attenzione: gioco non adatto a gente permalosa!
possiedo la seconda versione italiana, materiali ottimi e traduzione fatta molto bene a parte un errore sul costo reclutamento navi.
per me voto 9.

7

Fantastico, la seconda edizione va a coprire praticamente tutti i difetti che si potevano trovare nella prima. La giocabilità è ottima, i giocatori sono costretti a giri di alleanze e scontri temporanei per cercare di evitare che qualcun altro prenda il sopravvento. Rimane un po' il problema di alcune case più privilegiate di altre, e quindi del numero di giocatori (sotto i 5 perde molto).

8

Un must per i cultori della serie per l'aderenza all'ambientazione. Buon titolo per i gamers, un po' più dura per gli occasionali.
Ottimi i materiali, scritto proprio bene il regolamento.
Aggiorno il voto al ribasso di un punto perchè giocato con le espansioni e alla luce della nuova edizione... potevano farlo così prima.

9

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare