Call of Cthulhu (1st Edition)

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 8 su 10 - Basato su 197 voti
Gioco di Ruolo (GdR)
Anno: • Num. giocatori: - • Durata: minuti

Recensioni su Call of Cthulhu (1st Edition) Indice ↑

Articoli che parlano di Call of Cthulhu (1st Edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Call of Cthulhu (1st Edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Call of Cthulhu (1st Edition): Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Call of Cthulhu (1st Edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Call of Cthulhu (1st Edition): voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
119
Voti su BGG:
67
Posizione in classifica BGG:
61
Media voti su BGG:
8,28
Media bayesiana voti su BGG:
7,56

Voti e commenti per Call of Cthulhu (1st Edition)

8

Nessun commento

10

Ci sono tanti giochi di ruolo, dai più commerciali, a quelli più macchinosi, a quelli estemporanei creati per moda, a quelli di narrazione, a quelli più vecchi e ormai difficili da giocare. Di tutti quelli che ho provato quello più resistente, ben creato con un ambientazione che colpisce e prende da dentro è il richiamo di cthulhu con regole semplici che danno spazio all'avventura. L'unico voto possibile è 10.
E' un gioco investigativo dove sei un uomo normale che si imbatte in cose anormali, riuscire laddove altri non potrebbero è la missione che alle volte non puoi scegliere di intraprendere ma che il destino ti fa piovere addosso.
Non molto conosciuto o diffuso come dovrebbe è davvero un esperienza. Come tutti i gdr il master (o custode in questo caso) e il gruppo fanno buona parte del gioco.
Non è bene cominciarci a giocare senza aver letto almeno qualche racconto di H.P. Lovecraft.
"la paura è il sentimento più grande e profondo dell'uomo e la paura più grande è quella dell'ignoto"

10

Per me Il meglio!
E' stato il gioco di ruolo che mi ha portato ai giochi "adulti", più incentrati sull'investigazione e co. che sull'ammazza, ammazza e co.
Poi io essento dun fan di Lovecraft...

10

Nessun commento

10

E' un capolavoro incentrato sull'investigazione, dove è terribilmente facile morire o, peggio ancora, impazzire. Direi che questo incarna appieno lo stile di Lovecraft

10

Per one-shot o campagne, avventure investigative, pulp o survival horror, per fan sfegatati di Lovecraft e persone che non lo hanno mai letto, è e rimane il gioco di ruolo per eccellenza. Oltre trent'anni di storia, e parecchie migliaia di investigatori morti o impazziti orrendamente, parlano chiaro al riguardo!
Le edizioni italiane sono sempre state piú che buone, ma non posso esimermi dal citare la recente e straordinaria edizione francese pubblicata dalla Sans Detour, che (se mai ce ne fosse stato bisogno) ha definitivamente consacrato la leggenda di questo gioco. Ci sono cose che non si possono comprare: per tutto il resto c'è Il Richiamo di Cthulhu.

9

Nessun commento

9

Semplicemente fantastico! Il regolamento perfetto per l'ambientazione dei libri di Lovecraft e soprattutto con un sistema che secondo me non può invecchiare perchè può essere continuamento aggiornato con le dritte che si trovano su altri sistemi... Correte pazzi, non c'è via di scampo....

8

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare