Recensioni su Carson City Indice ↑

Articoli che parlano di Carson City Indice ↑

  • Approfondimenti
    | 9 commenti
    Avete sempre sognato di essere un cowboy nel selvaggio west? Da piccoli il vostro gioco preferito era cowboy contro indiani? Non vedete l'ora di prendere a pistolettate i vostri compagni di tavolo o condurre una mandria attraverso le...
    Autore:
    Agzaroth

Eventi riguardanti Carson City Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Carson City Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Carson City: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5924
Voti su BGG:
7229
Posizione in classifica BGG:
653
Media voti su BGG:
7,22
Media bayesiana voti su BGG:
6,83

Voti e commenti per Carson City

6,5

Fatte altre partite, davvero un buon gioco anche se ancora non sono convintissimo del suo bilanciamento, soprattutto per quanto riguarda i duelli fatti nell'ultimo turno.

Il gioco ha meccaniche coraggiose ma non mi pare funzionino a dovere risultando possibile un bash the leader eccessivo e rendendo frustrante e quasi inutile una buona pianificazione.

7,5

Uno dei piazzamenti lavoratori più divertenti giocato

7

Bello e molto ambientato. Ricordo i duelli x le azioni contese molto divertenti. Sul finale il tabellone diventa un delirio con tutti quegli edifici da flippare. Originale per quanto lo possa essere un piazzamento lavoratori nel vecchio west.

Venduto con un po di rammarico

8,5

Giocato molte volte, lo cito come esempio di gioco di base "German" con un'ambientazione non appiccicata che è ben collegata alle meccaniche e che pervade il gioco.

Interazione diretta tra i giocatori buona e possibile, ma si può anche giocare evitando gli scontri diretti, la selezione e la varietà dei personaggi già buona di base, con le espansioni viene anche ampliata.

Consigliato a chi ama i Geman, ma non  disadegna un po' d'interazione e ama i cowboy!

6,8

Nessun commento

5

Nessun commento

8

Nessun commento

3

meccaniche: selezione ruolo e piazzamento. downtime frustrante nel contare i punteggi degli edifici a fine turno
regolamento: abbastanza chiaro
interazione: diretta anche nel piazzamento con i combattimenti per chi deve eseguire l'azione
scalabilità: scala bene da 2 a 5
durata: rispetta i tempi dichiarati
componenti: nel complesso buoni
ambientazione: si sente discretamente
fattore fortuna: presente nei combattimenti affidati solo al tiro del dado, ma ci può stare
originalità: niente di nuovo sotto il sole, a parte il combattimento per le azioni ma sono poco presenti in pochi giocatori
dipendenza dalla lingua: nessuna
longevità: molto bassa. a me ha stancato subito
conclusioni personali: con pochi giocatori, l'originalità del gioco data dai combattimenti è veramente minima. calcolare a ogni fine turno i punteggi degli edifici girandoli alla rovescia è frustrante e noiosa. il resto del gioco è la solita meccanica che gira molto meglio in altri giochi. mi ha deluso parecchio.

6

Premettendo che l'ambientazione non mi piace affatto, il gioco non è male e la possibilità di duellare con gli avversari aggiunge pepe al gioco. Però tutto sommato il gioco non mi ha detto molto... sa molto visto e rivisto e nel genere di piazzamento lavoratori ci sono moltissimi giochi superiori.

9

Dopo innumerevoli partite e dopo aver finalmente provato la versione avanzata rivedo il mio voto e commento al rialzo premiando questo piccolo capolavoro tedesco assai anomalo nella sua interazione diretta molto forte, ma secondo me molto ben riuscita.

Sì, perdere i duelli senza un "contentino" può essere grave, ma non è obbligatorio duellare e le azioni sono talmente tante che si può giocare tutta la partita evitando di combattere (ok, in 5 è più difficile...).

Assolutamente da provare, aggiungendo anche il ruolo dell'Indiano, ed assolutamente da rigiocare con i ruoli avanzati che cambiano completamente le strategie della partita!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare