Recensioni su Mr. Jack Indice ↑

Articoli che parlano di Mr. Jack Indice ↑

Eventi riguardanti Mr. Jack Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Mr. Jack: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Mr. Jack Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Mr. Jack: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
23548
Voti su BGG:
17955
Posizione in classifica BGG:
700
Media voti su BGG:
6,98
Media bayesiana voti su BGG:
6,79

Voti e commenti per Mr. Jack

6

Non il mio, pur riconoscendone una discreta bontà per in certo segmento di giocatori e titoli.

7,8

Ottimo gioco di deduzione veloce ed intelligente

4

Il gioco è intelligente, semplice ma per nulla banale, discretamente ben ambientato. Eppure, rimane sempre qualcosa di abbastanza freddo e scacchistico, insomma il divertimento sta più nel bluffare (una sorta di valore aggiunto, non intrinseco del gioco) che nello svolgere effettivamente il gioco, che è molto matematico. Sostanzialmente questa è una versione più snella della Furia di Dracula. Resta però, ben presto, un genere di gioco noioso (e, credo, sbilanciato troppo a favore di Jack).

La veste grafica semicomica mi sembra piuttosto stupida, si sta comunque parlando di un tizio che per hobby squartava donne e il gioco non ha nulla di comico nemmeno nelle meccaniche..insomma, boh. Sembra un po' un espediente, nemmeno tanto velato, di piazzarlo anche come gioco per famiglie. I materiali, naturalmente, non hanno nulla a che vedere con lo "strepitoso" che qualcuno ci vede...basta aprire la scatola di un vero gioco, per rendersene conto.

9

Gioco di deduzione eccellente, dal progetto semplice quanto geniale. Lo preferisco alla versione New York.

7,5

Una sfida impegnativa ma veloce. Un gioco ben fatto che, a mio avviso, non soffre di grandi squilibri, solo necessita che entrambi i giocatori abbiamo la stessa esperienza.

8,5

Nel genere è davvero una piccola perla

Deduttivo 1vs1 (squartatore contro investigatore) semplice da spiegare e discretamente profondo, restituisce una grande soddisfazione in un tempo contenuto

7,5

Uno dei migliori giochi per due

6,5

Provato su BGA anche se non mi fa impazzire questo genere di deduttivo per due. Lo scopo del gioco è abbastanza semplice ma ci si ritrova a pensare troppo per muovere personaggi che apparentemente interessano poco. Comunque è interessante perché possono nascere partite molto diverse tra loro.

7,5

facile, divertente ma non scontato

ci è piaciuto moltissimo

7,5

Da 2. Da una parte Jack, dall'altra chi cerca di scoprire quale sia la sua vera identità. Molto interessante, semplice nella gestione azioni e sempre teso fino alla fine. Mi è sembrato, sinora, essere equilibrato nelle possibilità di vittoria. L'espansione (disponibile) aggiunge personaggi extra con differenti peculiarità.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare