Recensioni su Bus Indice ↑

  • Nel 1999, un gruppo di amici olandesi, denominatosi Splotter Spellen, presenta Bus, un gioco di programmazione strategica pick-up & delivery per 3-5 partecipanti, dedicato ai giocatori abituali. Scopriamone pregi e difetti in questa...
    Autore:
    Agzaroth
  • Il miglior gioco da tavolo giocato a LuccaGames 2004. Il migliore. Il gioco sta tutto nel creare linee di autobus nella città per poter trasportare civili da un tipo di edificio ad un altro a seconda dell’ora della giornata.
    Autore:
    SARGON

Articoli che parlano di Bus Indice ↑

Eventi riguardanti Bus Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Bus: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Bus Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Bus: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4406
Voti su BGG:
3523
Posizione in classifica BGG:
655
Media voti su BGG:
7,61
Media bayesiana voti su BGG:
6,83

Voti e commenti per Bus

7,5

Vado controcorrente rispetto al rispetto (scusatemi il gioco di larole) che gode questo gioco. Per carità...elegante e collaudato lo è sicuramente ma oltre l'importanza storica per la mia esperienza al tavolo Bus non ha nulla che me lo fa preferire ad altri giochi della medesima durata. Se aggiungiamo che l'edizione Capstone costa uno sproposito rispetto al contenuto materiale e immateriale (quella Splotter fa rima con splatter in quanto a imbarazzante bruttezza grafica) mi viene quasi di pensare ad un miraggio collettivo.

Assegno comunque un 7.5 perché il gioco c'è e funziona a dovere.

8

Gioco geniale e cattivissimo!

9

Attenti al continuo spazio temporale 

8

Non riesco a trovare questa versione nuova del luxe.
Sai aiutarmi?

7

Gioco cervellotico nel susseguirsi di percorsi casa-ufficio-pub. Interessante la limitazione di azioni (pietre azione) nel gioco. Molto paradossale e azzeccata l'idea della distorsione del tempo...

8

Bus è un gioco della Splotter abbastanza datato e quando lo si gioca, anche nella sua ristampa rivista un po' graficamente, si sente tutto. Qualche meccanica sa un po' di vecchio.

Nonostante ciò è un gioco che negli anni ha retto comunque bene l'impatto con i giochi moderni e ancora oggi offre un'esperienza di gioco abbastanza unica nel suo genere con un'interazione (indiretta) ALTISSIMA che spesso fa inveire, e un sistema di punteggio che porta un giocatore a portare a casa la vittoria anche con soli 4/5 punti...

In 5 ho trovato che, sopratutto gli ultimi turni, chi rimane ultimo di turno sia impossibilitato a fare alcunchè... Forse troppo punitivo.. Lo preferisco in 4 giocatori..

9

Bello ed Elegante!

Una pacchia!

8,5

Il papà del piazzamento lavoratori (la mamma è keydom o way out west) con un twist temporale assurdo

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare