Daimyo

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 48 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2002 • Num. giocatori: 2-2 • Durata: 45 minuti

Recensioni su Daimyo Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Daimyo Indice ↑

Eventi riguardanti Daimyo Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Daimyo: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Daimyo Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Daimyo: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6
Voti su BGG:
2
Media voti su BGG:
7,00
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Daimyo

5

Nessun commento 

5

perde almeno un paio di punti per l'eccessiva ripetitività. rivenduto dopo poco.

6

A mio avviso un gioco dalle enormi potenzialità, ma orientato in modo eccessivo ad un gotha di giocatori di nicchia. Uno strategico puro, dal taglio scacchistico, capace di impegnare e divertire i cultori della strategia. Ma risulta eccessivamente impegnativo e suscettibile delle capacità dei giocatori. Il gioc sarebbe dovuto essere un 3-4 giocatori, visto che in 2 risulta molto insipido e troppo dipendente dalla pesca della Carta Maestria. In 4 lo si può giocare a squadre oppure meglio in modalità base, ma sempre e comunque occorre che ci giochino persone di pari livello, altrimenti è fin troppo facile avere un vincitore. In altri casi lo stallo è sempre dietro all'angolo, ma lo stallo è strategia per chi ama questo genere... alla fine lo giudico con neutralità e propenderei per un 5,5, ma che elevo al 6 visto che il costo odierno è davvero minimo.

8

Gran bel titolo, dannatamente intrigante in 4 giocatori, a squadre!!!

9

Vi è mai capitato di mettervi un cappotto che non usavate da tanto tempo e trovarci in tasca inaspettatamente 50 euro e magari un pacchetto di sigarette nuovo?

Bene, provare Daimyo mi ha fatto la stessa impressione.
Certo attratto ed essenziale ma davvero un bellissimo giochi di strategia. Semplicissimo di regole ma profondissimo, entusiasmante a squadre. Non capisco come un tale giocone, dalla componentistica tra l'altro ineccepibile, sia cosi mal considerato in Tana.

Incredibile: davvero è il caso di dire nessuno è profeta in patria.

Gioiello perso nell'oblio....

Longevità 2
Originalità 1
Regolamento 2
Materiali 2
Divertimento 2

7

A chi piacciono gli scacchi eccone l'ennesima variante.
Semplice, elegante, turni veloci ma alla lunga (almeno x me che sono un non scacchista) ripetitivo, peccato per le Carte Maestria (che rendono il gioco più vario) non esplicative.
Molto Zen.

6

Nessun commento

6

Nessun commento

8

Il rischio "stallo" in effetti c'è. Non parlerei comunque di wargame, questo NON è un wargame, come non sono un wargame gli scacchi, diciamo piuttosto che sono la versione astratta di una guerra quello sì. C'è poca roba nella scatola, la cosa disarma un po', credo che le carte maestria rendano un po' meno "statico" il gioco.
Di per se è molto semplice e da qui anche la facilità di cadere in stalli. Ma come diceva Dupin (dalla penna di Poe) non è il gioco degli scacchi ad essere difficile ma la dama perchè più semplice e con mosse dell'avversario meno soggette ad errori.

Alzo il voto a 8. Lo stallo di cui parlavo, una volta imparato a giocare diventa più distante, è chiaramente un gioco le cui potenzialità emergono dalla pratica.

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare