Elixir

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1987 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 60 minuti
Autori:
Nik Sewell
Categorie gioco:
Fantasy
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Elixir Indice ↑

Articoli che parlano di Elixir Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Elixir Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Elixir: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Elixir Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Elixir: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
655
Voti su BGG:
311
Posizione in classifica BGG:
12175
Media voti su BGG:
5,98
Media bayesiana voti su BGG:
5,55

Voti e commenti per Elixir

7

Se giocato con le persone giuste può essere molto divertente. Meglio l'edizione francese rispetto a quella inglese, più "convincente".

6

Nessun commento

7

Semplice e divertente gioco di carte in cui creare degli incantesimi che (il piu' delle volte) ostacolano gli avversari. Spesso si tratta di buffi rituali da ripetere ma anche frasi da dire, ecc. Per questo motivo lo considererei un party-game: l'obiettivo e' divertirsi, non vincere.
All'inizio si scelgono le carte incantesimo. Poi si prosegue tutta la partita cercando di racimolare gli ingredienti in modi diversi (pesca /aste /mercatini/ incantesimi). Vince chi riesce a lanciare tutti i propri incantesimi.

6

Nessun commento

6

Nessun commento

6

Sicuramente non è molto longevo,dalla terza-quarta partita cominci a fracassarti alla grande gli zebedei.. Il gioco è comunque divertente,una scemenza carina e simpatica per trascorrere un'oretta in compagnia. Prendete in considerazione che per lo zimbello della comitiva sarà un vero disastro,considerando che TUTTI cominceranno a giocare contro di lui. Un buon filler soprattutto per ragazze e neofiti.

Carino.

5

Peccato non ne esista una versione italiana: è un ottimo rompi-ghiaccio per gruppi caciaroni. Come gioco in se è praticamente nullo ma le penitenze creano un simpatico caos nel tavolo e allietano un gameplay altrimenti da buttare.

7

Intrigante per i giocatori incalliti e molto divertente per i neofiti, una partita fra persone che tendono a non "socializzare" nei giochi di società potrebbe però farlo relegare definitivamente in fondo all'armadio.
A mio avviso un gioco poco conosciuto forse per via dell'inglese.

6

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare