Recensioni su Risk: The Lord of the Rings Trilogy Edition Indice ↑

Articoli che parlano di Risk: The Lord of the Rings Trilogy Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Risk: The Lord of the Rings Trilogy Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Risk: The Lord of the Rings Trilogy Edition: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Risk: The Lord of the Rings Trilogy Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Risk: The Lord of the Rings Trilogy Edition: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
8875
Voti su BGG:
3885
Posizione in classifica BGG:
2492
Media voti su BGG:
6,56
Media bayesiana voti su BGG:
6,08

Voti e commenti per Risk: The Lord of the Rings Trilogy Edition

6,5

Il voto del prode Sir Alric è 6 e mezzo: certamente degno di esistere e di essere quantomeno saggiato. Uno dei migliori "Risiko" mai provati.

6,5

Preso e venduto.

I tocchi più tematici e intriganti di questa  LOTR edition non sono sufficienti a redimere i peccati originali del Risk classico. In pratica la sensazione è sempre quella di giocare a Risk, con tutta il noioso trascianamento annesso

7

Per il target commerciale per cui è pensato penso che un buon 7 ci possa stare. Sicuramente il tema Signore degli Anelli gli da' quel qualcosa in più, il gioco l'ho trovato abbastanza ambientato soprattutto grazie all'aggiunta dei leader e alle carte evento da poter giocare dalla mano per avere dei bonus. Il tracciato dell'anello che scandisce il tempo di gioco è anche questo un plus tematico e che mette un timer alla partita, che per questo tipo di gioco è positivo data la tendenza ad avere partite troppo lunghe. In soldoni un gioco semplice e tematico di schermaglie alla portata di tutti. Per conoscenza ci sono le immagini ufficiali dei film, che aiutano nel sentire l'ambientazione 

8,5

gioco interessante e molto piacevole complice anche l'ambientazione e il tema tolkieriano che viene reso bene dalle carte e dalla mappa. Qui si prende in esame principalmente gli eserciti mentre il viaggio della compania è rappresentato dall'anello che percorre alcuni territori per arrivare al monte fato. Il sistema di gioco è quello di risk ma funziona. Un gioco molto buono da giocare in maniera spensierata, le strategie si possono fare nonostante il dado sia predominante e l'idea dei luoghi di potere e delle fortezze che possono essere sempre rifornite rende omaggio al tema in maniera semplice e senza troppe pretese. 

7

Versione di Risk fortemente tematizzata a tema Tolkien. Ci sono inoltre anche molte possibilià di personalizzare le regole, vista la semplicità di base. Imperdibile per gli appassionati e non solo.

Sicuramente superiore alla sue versione classica questa modalità con l'anello che avanza e la mappa rifatta in tema LotRing è bella e ha buone idee.

7

Bella la mappa ed i materiali, le carte avventura donano più imprevedibilità al gioco rispetto al classico risk, con un paio di home rules che risolvono il vantaggio del giocatore che gioca per ultimo nell'ultimo turno di gioco tutto fila via liscio

10

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare