Gheos

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 35 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2006 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 60 minuti
Categorie gioco:
CivilizationMythology
Sotto-categorie:
Strategy Games
Famiglie:
Mensa Select

Recensioni su Gheos Indice ↑

Articoli che parlano di Gheos Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Gheos Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Gheos: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Gheos Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Gheos: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1745
Voti su BGG:
1774
Posizione in classifica BGG:
3124
Media voti su BGG:
6,49
Media bayesiana voti su BGG:
5,95

Voti e commenti per Gheos

6

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

5

una mezza delusione... leggendo il regolamento me lo aspettavo molto meglio, invece non mi è piaciuto per nulla. L'unica azione a disposizione nel proprio turno non consente ampi margini di manovra, e una volta che la partita si è incanalata in un certo modo è difficile farle cambiare rotta.

7

Nessun commento

7

Questo gioco mi è piaciuto molto. Rispetto a Carcassonne, cui viene generalmente associato, è più strategico e profondo. Inoltre c'è molta più interazione con gli avversari e minore dipendenza dal fattore fortuna, visto che si può giocare anche sulle tessere degli altri. E' innegabile comunque che l'alea abbia un certo peso. Il principale difetto a mio avviso è il modo in cui si conclude la partita, cioè nel momento in cui viene pescata la settima tessera Epoch. Questo rende la durata della partita imprevedibile. Si possono giocare partite relativamente brevi e altre che si concludono all'ultima tessera disponibile, favorendo a seconda dei casi, chi si è giocato subito i gettoni punteggio o chi se li è tenuti in mano fino agli ultimi turni.

5

Devo dire che le prime partite mi aveva affascianto e non poco, c'era moltissima tattica e qualche punta di strategia. Tutto sembrava girare bene, mi piace cmq molto la gestione dei popoli che fa del gioco un ricordo di POPOULOUS un videogioco a me molto caro, però la gestione del punteggio è aberrante e tende a favorire una sola strategia, il che la fa davvero abbrutire. Molto random e ci starebbe pure che però cozza conuna gestione ligia dei popoli e dei tasselli. A tratti noioso visto che la pescata della tessera può dare grosse soddisfazioni, ma soprattutto grandi delusioni. Peccato.

7

Nessun commento

5

Mix fra carcassonne e giochi di maggioranza. Purtroppo ill totale è nettamente inferiore alla somma delle sue parti. Noioso.

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare