Way Out West

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 29 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: • Num. giocatori: 10-14 • Durata: 240 minuti
Categorie gioco:
Murder/MysteryParty Game

Recensioni su Way Out West Indice ↑

Articoli che parlano di Way Out West Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Way Out West Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Way Out West: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Way Out West Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Way Out West: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
7
Voti su BGG:
1
Media voti su BGG:
7,00
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Way Out West

7

non proprio lineare, ma una volta capito soddisfa. non tropo lungo, materiali discreti. fondamentale nel posizionamento l'equilibrio vacche\edifici o si rischia di rimaner tagliati fuori. i cowboy allafine sembra svolgano un ruolo quasi marginale.

7

Gioco di strategia (non eccessiva) e di "lotta" tra giocatori. Buona interazione e grandi incaz******. Il sistema di gioco non è molto complesso e la durata è abbastanza contenuta (allungata soprattutto dagli scleri generali).

7

Una sola partita ma mi sembra ben fatto, lo riprovero'.

7

Bel gioco con una buon spirito del Far West, quello alla John Wayne, con cowboy, mandrie, città. Il buon vecchio West. Il combattimento non è sempre la soluzione migliore, ma aiuta. Con più partite si può conoscere meglio la meccanica e giocare partite più interessanti.
E' un gioco per chi non disdegna i vaccari (leggi cowboy).
Sergio Leone lasciatelo a casa, qui è tutto far west alla Ford.

6

Longevità: 1,5
Regolamento: 1
Divertimento: 1,5
Materiali: 1
Originalità: 1

Gioco interessante, per i miei gusti un pò troppo presente il fattore fortuna legato ai dadi che si tirano (ricorda un pò Risiko).
Diverse (ma non troppo) le situazioni che si possono creare di partita in partita. Il divertimento c'è, sopratutto quando si combatte tra cowboy.
I Materiali sono buoni ma sopratutto con il tabellone si poteva fare meglio sia in grafica che qualità.
Non c'è grande originalità nelle regole, ricorda quella di diversi giochi.

Cmq lo consiglio da provare.

7

sente il peso degli anni (1999) ma scorre che è un piacere. se ne trovate ancora una copia in italia compratela.

7

Un gioco molto bello, ben fatto. Le regole sembrano complesse (in effetti ci sono un paio di cose da ricordare) ma dopo la prima partita diventano molto chiare e intuitive. Nel complesso sembra ben bilanciato, anche se alcune cose sono troppo aleatorie (su tutto la rapina alla banca). Per quanto riguarda il caso nelle sparatorie invece il tiro di dadi rende bene l'atmosfera west.
Molte cose dipendono parecchio dal tipo di strategie adottate, ad esempio Lobo nel suo commento dice che lo sceriffo "pesa" troppo sul gioco, nelle partite che ho fatto io non è quasi mai stato utilizzato...
E' un gioco che richiede ragionamento e buona abilità strategica, e tuttosommato non dura tanto. In 3 l'abbiamo finito in 1 ora (compresa spiegazione delle regole ad un nuovo giocatore).
Per alcuni il tabellone è una pecca, in effetti è scarno, ma c'è tutto quello che serve per giocare quindi per quanto mi riguarda va bene così. L'unico vero difetto è che non ci sono segnalini punti vittoria, noi usiamo i soldi... Un 7 ci sta tutto comunque!

6

Un gioco simpatico, ma che risente un po' troppo delpeso dello sceriffo. Ed è anche difficile recuperare.
Giocato: abbastanza
Grafica/Materiali: 2
Longevità: 2
Divertimento: 2
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

7

In questo gioco si riconosce la firma di Wallace: regole semplici, strategie complesse. Impossibile limitarsi a coltivare il proprio orticello, bisogna sporcarsi le mani usando i cowboy come Bravi di manzoniana memoria, assicurarsi di essere lo sceriffo (per proteggere i propri edifici o chiudere gli occhi quando vengono a far fuori il tuo avversario), piazzare coloni dove gli altri guadagnano più punti con il bestiame, ecc. Carino e bilanciato il combattimento, che permette a chi è in svantaggio di sparare per primo. Unico neo (ma per i giochi di Wallace pare una consuetudine): la grafica dei componenti e del tabellone è appena sufficiente.

7

Gioco leggero, regole semplici, ed appena si capisce l'utilizzo degli edifici la partita diventa scorrevole e veloce. In 3 sembra essere più semplice, mentre in 4 e 5 più combattuto. La stategia c'è, la testa si usa (anche se non si rischa certo di fondersi i neuroni), ma il dado pure ha un bel peso. Ad ogni modo mi diverte.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare