PLAY.VI 2014 - Lonigo 13-14 Settembre

 

Salve a tutti,
a meno di una settimana dalla Play.Vi presentiamo il programma completo della manifestazione:

GIOCO LIBERO: durante i due pomeriggi il gioco libero sarà protagonista sotto i portici vicini al Bar Borsa in centro a Lonigo. Tutti i giochi in scatola più moderni e affascinanti dai più semplici ai più complessi, raccontati e fatti provare gratuitamente. Tutto a favore della diffusione del gioco sociale e intelligente.
Sabato 14 – 23 , domenica 13 – 20, partecipazione gratuita

MINIATURE, PITTURA E GIOCO: tra i giochi complicati, quelli di miniature certamente si avvicinano di più alla nostra idea di gioco nell'arte e arte nel gioco. All'apparenza una moderna guerra tra soldatini, in realtà una passione completa che parte dalla selezione dei modelli, passa attraverso la pittura minuziosa di tutti i dettagli della miniatura, fino al gioco vero e proprio passando per la costruzione dello scenario.
Sabato 14 – 23 , domenica 13 – 20, partecipazione gratuita

ESIBIZIONE COSPLAYERS: vestire i propri sogni e mettersi in gioco in uno degli Hobby più affascinanti degli ultimi anni. I migliori Cosplayer si incontrano nella suggestiva cornice del centro storico di Lonigo.
Domenica 15 – 20, partecipazione gratuita

TORNEI DI CARTE, MAGIC, YU-GI-HO, DIMOSTRAZIONI DI NETRUNNER: anche i vecchi giochi di carte si evolvono, si trasformano e ti portano in un mondo fantastico. Durante la manifestazione si svolgeranno tornei e partite dimostrative di questi giochi che attirano ogni anno migliaia di appassionati.
Sabato 15 – 20 , domenica 15 – 20

ARTE E LETTERATURA: fin dalla sua prima edizione, Play.Vi ha sempre cercato di dare spazio alle nuove arti, rafforzando il suo motto di vedere l'arte e la bellezza nello stare assieme, nel gioco e nella fantasia. Anche quest'anno, giovani autori di libri e giovani pittori si incontrano a Lonigo assieme a noi. Cogliete l'occasione di incontrare opera e autore assieme.
Sabato 14 – 20 , domenica 13 – 20, ingresso gratuito

GIOCHI DI RUOLO: durante la manifestazione sarà possibile partecipare alle avventure fantastiche del gioco che per definizione rappresenta una nuova frontiera dello stare assieme. A metà tra il teatro e il gioco, vesti i panni di un avventuriero o di un eroe improvvisato, affronta le sfide, vivi la storia.
Sabato 14 – 20 , domenica 14 – 20, partecipazione gratuita
ATTENZIONE: i posti sono limitatissimi, venite in segreteria appena arrivati per garantirvi un posto per giocare.

GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO FANTASY: durante i pomeriggi della manifestazione sarà possibile giocare di ruolo dal vivo e discutere con gli organizzatori locali di queste attività. Vestite i panni dei vostri eroi, entrate nell'avventura.
Sabato 14 – 20 , domenica 14 – 20, partecipazione gratuita

GIOCO DA TAVOLO - VEGETABLES: molti sono gli autori che cercano di far vivere una loro idea ludica, cercano di dare nuova forma al gioco e allo stare assieme. Vegetables è un esempio di gioco nato da genuina passione. Durante tutta la manifestazione sarà possibile provare il gioco e domenica si potrà addirittura partecipare a un torneo dedicato.
Sabato 14 – 20 , domenica 15 – 20, iscrizione 5 euro, ricchi premi per i primi 4 classificati, valido per una "wild card" per il torneo dei Masters di giugno 2015 Torneo domenica dalle 15.00

GIOCO DA TAVOLO - BOARD OF DREAMS – Gioco da tavolo sul Baseball: ancora c'è chi crede nel progetto di dare vita a un sogno. Mai nome è stato più azzeccato per un gioco che si ripromette di farci rivivere le atmosfere delle più belle partite di Baseball.
Sabato 14 – 20 , domenica 14 – 20, partecipazione gratuita

GIOCO DA TAVOLO - UFFICIALE TORNEO CHALLENGE DI 7 WONDERS !!!
Per i veri appassionati del gioco uno dei migliori titoli di sempre in un torneo all'ultima carta. A Lonigo, per il Campionato Nazionale di 7 Wonders (2015)
durante la Manifestazione PLAY.VI - Piazza Garibaldi
Sabato 15:30 – 20

GIOCO DI RUOLO – MURDER PARTY: la sera del sabato, l'evento che più ci distingue, nella fantastica cornice del Teatro Verdi di Lonigo andrà in scena il mistero come non lo avete mai visto.
Vestite i panni di astuti quanto improvvisati investigatori e divertitevi a risolvere il mistero di: A quién le IMPORTA?
Solo 15 posti disponibili
sabato 13 ore 20.30 - Teatro Verdi, Lonigo – Costo 10€ compreso rinfresco

WORKSHOP DALI' ARTS - GUIDA GALATTICA DIGITALE: ancora arte alla Play, alcuni tra gli esperti del settore esplorano assieme a noi le nuove frontiere del disegno in ogni sua forma.
Sala Conferenze, domenica dalle 15 - 16:30.

 

Data e orario dell'evento: 
Sabato, 13 Settembre 2014 - 14:00 to Domenica, 14 Settembre 2014 - 20:00
Descrizione breve dell' Evento: 

Fiera del Gioco non Tecnologico, della cultura Fantasy e del Cosplay!

  • su
    50%
  • down
    50%