CHIUSO Arena Colossei™: Ludi Gladiatorii

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
26.999
Località
Aosta
Goblons
431
Messa così, pare sicuramente più interessante e studiata meglio, rispetto alla campagna precedente. A voler essere maligni, mi chiedo come abbiano fatto a fare questo passo tanto diverso rispetto a prima, poiché quando erano state fatte loro le varie proposte, sembrava non potessero cambiare di una virgola
 

Zakkettone

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2018
Messaggi
92
Goblons
1.008
E considera che siamo passati per "i soliti rompipalloni", in più "nemici dell'italica artigianalità" in tutta questa storia.
Ah, nemo propheta in patria

Senza dimenticare che il tempo passa ed i giochi escono. Io nel mentre ho recuperato l'ottimo Arena e a breve il corriere dovrebbe portarmi unmatched (senza dimenticare Drako che sto ancora aspettando). Ora capisco tutti i passi avanti fatti dall'ultimo ks (anche perchè per peggiorare dovevano solo prenderci direttamente a badilate in faccia), ma la casella vuota che il gioco avrebbe riempito all'epoca, ora non è più vuota.
Sicuramente i giochi non sono totalmente sovrapponibili ma neanche cosi diversi da giustificarne l'acquisto, almeno per me.
Inoltre hanno perso la mia fiducia e servirà qualcosa in più di una campagna ks "normale" per convincermi.
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
E considera che siamo passati per "i soliti rompipalloni", in più "nemici dell'italica artigianalità" in tutta questa storia.
Ah, nemo propheta in patria
La più grande vaccata che hanno fatto all'epoca è stata proprio la reazione isterica e insopportabilmente arrogante a consigli/critiche - anche perchè erano quasi tutte critiche sensate e soprattutto costruttive, in molti casi espresse da gente con moooolta esperienza su Kickstarter alle spalle. Sicuramente più della loro.
Cmq questa nuova campagna è evidentemente stata studiata meglio, tutto quello che ho letto ha senso, quindi niente da dire.
Da capire quanto si siano bruciati nella community la prima volta. E vero anche quanto detto da Zakkettone, sono subentrati diversi titoli un po' sovrapposti. Vedremo..
 

Top Hat Games

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
Messa così, pare sicuramente più interessante e studiata meglio, rispetto alla campagna precedente. A voler essere maligni, mi chiedo come abbiano fatto a fare questo passo tanto diverso rispetto a prima, poiché quando erano state fatte loro le varie proposte, sembrava non potessero cambiare di una virgola
Salve a tutti! Arriviamo finalmente con una risposta "ufficiale", ringraziando Yuri di Fappy Brain che ha già fatto un ottimo riassunto di ciò che offre la nuova campagna. Innanzitutto, ci fa piacere sentire più interessante ed efficace la campagna Kickstarter perché è frutto di un lavoro ben oculato, che ha tenuto in considerazione anche le critiche che erano arrivate alla campagna precedente. Nessuna malignità da parte vostra anzi ci da la possibilità di rispondere in concreto: L'editore del gioco ora siamo noi, Top Hat Games, e siamo riusciti ad offrire un pledge ricco e tutti gli SG gratuiti grazie alla esperienza internazionale e ai contatti che ha acquisito ne progetti precedenti. Ultimo dei quali è il successo di Dante Alighieri Comedia - Inferno, che ha venduto oltre 3.000 copie in prevendita e ha aperto collaborazioni internazionali del settore interessate ai nostri progetti.
Senza scendere in dettagli noiosi e matematici uno dei motivi fondamentali, che ha scaturito effetti positivi a valanga sul prezzo e sugli Stretch Goal, è stato l'impercettibile diminuzione delle dimensioni delle miniature. Dall'occhio dell'utente i pochi mm in meno non vengono nemmeno notati ma questa diminuzione ha, ovviamente, influito sui costi di produzione e quindi di conseguenza sul Pledge e sugli Sg. Abbiamo inoltre deciso di non includere miniature pre-dipinte: facendo un sondaggio sui vecchi sostenitori, oltre il 75% le preferiva non colorate e capisce benissimo che eliminare questi costi ha fatto si che potessimo confluire le risorse produttive nel migliorare Pledge e SG. Inoltre aggiungiamo ciò che per noi della Top Hat Games è un vanto e una mission, abbiamo previsto la consegna del gioco a maggio 2022. Abbiamo consegnato il nostro primo Kickstarter, The Fall of The King, in soli 4 mesi dalla chiusura della campagna e abbiamo lavorato a stretto contatto con il produttore di Arena Colossei, la Cobblepot Games, per essere pronti a mandare in stampa il gioco tecnicamente il 28 aprile (giorno dopo la chiusura della campagna di Arena).
Intendiamo riaprire un dialogo con questa community senza rancori (anche perché a gestire la campagna c'è effettivamente gente diversa, incluso il sottoscritto!) , nella più grande trasparenza possibile, accettando eventuali critiche e rispondendo nel migliore dei modi.
Vi lascio il link alla nuova campagna Kickstarter.
Grazie per l'interesse che avete nel nostro gioco, nel bene e nel male!
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Salve a tutti! Arriviamo finalmente con una risposta "ufficiale", ringraziando Yuri di Fappy Brain che ha già fatto un ottimo riassunto di ciò che offre la nuova campagna. Innanzitutto, ci fa piacere sentire più interessante ed efficace la campagna Kickstarter perché è frutto di un lavoro ben oculato, che ha tenuto in considerazione anche le critiche che erano arrivate alla campagna precedente. Nessuna malignità da parte vostra anzi ci da la possibilità di rispondere in concreto: L'editore del gioco ora siamo noi, Top Hat Games, e siamo riusciti ad offrire un pledge ricco e tutti gli SG gratuiti grazie alla esperienza internazionale e ai contatti che ha acquisito ne progetti precedenti. Ultimo dei quali è il successo di Dante Alighieri Comedia - Inferno, che ha venduto oltre 3.000 copie in prevendita e ha aperto collaborazioni internazionali del settore interessate ai nostri progetti.
Senza scendere in dettagli noiosi e matematici uno dei motivi fondamentali, che ha scaturito effetti positivi a valanga sul prezzo e sugli Stretch Goal, è stato l'impercettibile diminuzione delle dimensioni delle miniature. Dall'occhio dell'utente i pochi mm in meno non vengono nemmeno notati ma questa diminuzione ha, ovviamente, influito sui costi di produzione e quindi di conseguenza sul Pledge e sugli Sg. Abbiamo inoltre deciso di non includere miniature pre-dipinte: facendo un sondaggio sui vecchi sostenitori, oltre il 75% le preferiva non colorate e capisce benissimo che eliminare questi costi ha fatto si che potessimo confluire le risorse produttive nel migliorare Pledge e SG. Inoltre aggiungiamo ciò che per noi della Top Hat Games è un vanto e una mission, abbiamo previsto la consegna del gioco a maggio 2022. Abbiamo consegnato il nostro primo Kickstarter, The Fall of The King, in soli 4 mesi dalla chiusura della campagna e abbiamo lavorato a stretto contatto con il produttore di Arena Colossei, la Cobblepot Games, per essere pronti a mandare in stampa il gioco tecnicamente il 28 aprile (giorno dopo la chiusura della campagna di Arena).
Intendiamo riaprire un dialogo con questa community senza rancori (anche perché a gestire la campagna c'è effettivamente gente diversa, incluso il sottoscritto!) , nella più grande trasparenza possibile, accettando eventuali critiche e rispondendo nel migliore dei modi.
Vi lascio il link alla nuova campagna Kickstarter.
Grazie per l'interesse che avete nel nostro gioco, nel bene e nel male!
BRAVO. Un post di presentazione come Dio comanda. ;)
 

Airmax

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
@Top Hat Games innanzitutto in bocca al lupo e buon lavoro, Vi auguro un fortunato KS.

Attendiamo il più possibile informazioni possibili soprattutto immagini e materiale, siamo sempre molto golosi, sono sicuro che qui troverai ottimi spunti e critiche costruttive, sicuramente in prevalenza.
Penso che tutti faranno il possibile per ripartire da zero, anche se sarà impegnativo non rimanere scottati del precedente approccio un po' difficile.
Sicuramente come paragone al momento partite vincenti, che sia un inizio benaugurale.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.132
Località
Roma
Goblons
10.234
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Consiglio di non rivelare già tutti gli SG

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.583
Goblons
1.039
@Top Hat Games orario di partenza?ci saranno early bird? È possibile avere anche una pagina preview della campagna? Siamo curiosi, è lungo aspettare fino a domani 😉
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
26.999
Località
Aosta
Goblons
431
Il gioco sarà presentato in che lingue?
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.583
Goblons
1.039
Certamente,
di seguito il link per l’anteprima della pagina dove, ovviamente, avete tutti i dettagli, immagini e video: https://www.kickstarter.com/project...ei-ludi-gladiatorii?ref=8ojhpe&token=a97309d7

L’inizio della campagna è previsto alle 14.00 ora italiana di domani.
Vista la pagina, io ci sarò e mi auguro una buona campagna...vi lascio comunque un po' di feedback.
In una delle immagini c'è il player count 1-6...in realtà, se non sbaglio, la modalità solitaria si sblocca con le venationes a 140k...andrebbe rivisto quel numero di player count e cambiato se si sblocca lo SG...la modalità solo è inoltre molto richiesta (soprattutto in questi periodi difficili) ...ecco io la gradirei a uno SG più basso.
Altra cosa, tutti gli SG sono già rivelati e a cifre molto alte (700k per l'ultimo)...mi auguro sia stata fatta una grande campagna pubblicitaria soprattutto all'estero e che si riesca a sbloccare tutto, ma mostrare SG così alti penso possa scoraggiare i backers...poi magari nelle prime 24 h si arriva al milione e si deve rivedere il tutto ;)
Ultima cosa...mi sembra sia solo in inglese...ecco ovviamente io spero anche nell'italiano nonostante il gioco non sia molto dipendente dalla lingua.
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.161
Località
Milano
Goblons
195
Per arrivare a 700K servono 10000 Bakers, sono veramente tanti. Mythic Battles Ragnarok (con campagna pubblicitaria martellante su tutti i canali Gamers) al momento miglior kickstarter nè ha 4777, con ancora 13 giorni di campagna.
Speriamo bene ma la vedo dura.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
Anche secondo me svelare tutti gli SG con i relativi traguardi in soldi non è stata una cosa positiva. Oltre a scoraggiare i backers, non vi lasciate margine di manovra in corsa....poteva starci il rivelarli, ma non con i target visibili. Per il resto in bocca al lupo, la comunicazione è quella giusta 👍
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Vista la pagina, io ci sarò e mi auguro una buona campagna...vi lascio comunque un po' di feedback.
In una delle immagini c'è il player count 1-6...in realtà, se non sbaglio, la modalità solitaria si sblocca con le venationes a 140k...andrebbe rivisto quel numero di player count e cambiato se si sblocca lo SG...la modalità solo è inoltre molto richiesta (soprattutto in questi periodi difficili) ...ecco io la gradirei a uno SG più basso.
Altra cosa, tutti gli SG sono già rivelati e a cifre molto alte (700k per l'ultimo)...mi auguro sia stata fatta una grande campagna pubblicitaria soprattutto all'estero e che si riesca a sbloccare tutto, ma mostrare SG così alti penso possa scoraggiare i backers...poi magari nelle prime 24 h si arriva al milione e si deve rivedere il tutto ;)
Ultima cosa...mi sembra sia solo in inglese...ecco ovviamente io spero anche nell'italiano nonostante il gioco non sia molto dipendente dalla lingua.
Concordo su tutto.
E come diceva @s83m , sconsiglio caldamente di mostrare già da ora tutti gli SG. Anche perchè scoprendoli gradualmente resta margine per rimodulare le cifre (che sono decisamente poco realistiche, temo).
 

Lleyenor

Grande Goblin
Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.774
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.459
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Quello che non ho ben capito è la sostituzione delle miniature con quelle di livello più alto man mano che si sbloccano gli stretch. Se nel gioco posso scegliere tra 4 differenti livelli di gladiatore, ma la miniatura dello stesso sarà solo l'ultima sbloccata come rappresento quelli precedenti? Poi non si rischia di averli tutti sfalsati se non si sblocca tutto quanto? 🤔
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Quello che non ho ben capito è la sostituzione delle miniature con quelle di livello più alto man mano che si sbloccano gli stretch. Se nel gioco posso scegliere tra 4 differenti livelli di gladiatore, ma la miniatura dello stesso sarà solo l'ultima sbloccata come rappresento quelli precedenti? Poi non si rischia di averli tutti sfalsati se non si sblocca tutto quanto? 🤔
...adesso che lo scrivi me l'ero chiesto pigramente anch'io, ma poi mi ero dimenticato :cool:
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.161
Località
Milano
Goblons
195
Da quel che mi ricordo dal video postato, praticamente hai la miniatura di "grado" più alto che puoi usare anche come "grado" più basso, sempre se ho capito bene.
Poi se si vogliono averle tutte credo che ci sia un ad on
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.583
Goblons
1.039
Io invece ho capito che hai il gregarius (quello più basso) e gli altri livelli con relativa miniatura si sbloccano con gli SG.
Mentre dalla video intervista avevo capito diversamente, ossia che i vari livelli con relative carte li avevi in partenza o sbloccati e le miniature relative le prendevi come addon se volevi ... c'è un po' di confusione 😁
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.161
Località
Milano
Goblons
195
Anch'io avevo capito che c'erano già le carte di tutti i vari gladiatori....:eek:
 
Alto Basso