CHIUSO Arkham Archives - The Complete Collection

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
302
Goblons
90
Tolkien
Arkham Horror LCG
1622910384302.png
Partenza: 15 Giugno
Lingua: Inglese, Italiano
(e Francese solo per il primo capitolo)
Pagine: 200+ (ogni libro)
Early Bird: 24h, 48h e 72h; prima pledgi, meglio è
Pagina KS: CLICK!
Pagina di approfondimento: Ri-click!
Precedente KS

1622906192151.png
Arkham Archives è una serie di librigame ambientati nel mondo lovecraftiano.
Si vivranno terrificanti avventure attraverso gli occhi di quattro personaggi in epoche e luoghi diversi, cercando di risolvere un mistero sepolto negli archivi del manicomio di Arkham… e che sembra condurre inesorabilmente ad un cataclisma antico come l’Universo.

I materiali di gioco si compongono di:
4 librigame con meccaniche separate, ognuno dei quali dotato di circa 300 capitoli giocabili
– 1 mazzo di carte da poker in edizione limitata, con spettacolari illustrazioni
elementi di gioco vari, come plance di cartone e segnalini
– i vari elementi che verranno sbloccati
1622909890277.png
1622909197696.png

Ogni storia nel ciclo di Arkham Archives usa meccaniche diverse e crea modi innovativi di usare i materiali e il mazzo di carte.
L'Abisso di Calcare
L’Abisso di Calcare narra la storia di Jack, un archeologo di stanza in Egitto, che trova l’ingresso di una caverna piena di orrori inimmaginabili.
In questo capitolo, avrai un inventario di oggetti a tua disposizione. Usandoli e ricombinandoli, potrai farti strada verso la fine dell’abisso. Ma fai attenzione: le carte terranno traccia della tua fatica fisica e mentale! Se finisci le carte, diventerai pazzo o morirai… destino che, nel mondo di Lovecraft, è probabilmente preferibile!

Progenie Nascente
Il secondo libro racconta di Queen, una popolare stella della radio, che si sveglia in un laboratorio e scopre di essere stata il soggetto di terribili esperimenti.
Qui, il tempo è il tuo nemico più spaventoso: un segnalino orologio correrà sulla plancia mentre esplori la struttura, e ogni minuto diminuisce le tue possibilità di uscirne vivo. Mentre la storia scorre, un evento imprevedibile ribalterà la situazione, e ti ritroverai ad essere la preda in un oscuro inseguimento… e il tempo, ancora una volta, farà la differenza tra la vita e la morte!

Erede del Sussurro
Il terzo libro ripercorre le tracce di King, un poliziotto che è stato reso folle da un’entità misteriosa, ed è ora incapace di discernere la realtà dalla sua immaginazione.
Il tratto unico di questo libro game è rappresentato dalle armi e dalle munizioni. Il protagonista semina il panico con le sue pistole e i segnalini caricheranno il suo tamburo. Tieni sotto controllo l’inventario, perché le armate di Shoggoth e Nightgaunt non la smetteranno di inseguirti, ma avrai un numero limitato di colpi da usare!

Anatema
Il quarto libro chiude il circolo con Ace, il ragazzo che ha visto ogni cosa. Mentre l’apocalisse si avvicina al mondo, solo la sua consapevolezza può portare speranza all’umanità.
Le meccaniche di questo capitolo dipenderanno da ciò che hai costruito in quelli precedenti: le scelte fatte determineranno le armi in tuo possesso. La parte meravigliosa della storia di Ace è proprio la possibilità di essere giocata in molti modi diversi, e se fai scelte specifiche nei capitoli precedenti, potresti giocare fino a quattro diversi libri game in uno!

I diversi pledge sono pensati sia per chi ha sostenuto il precedente Kickstarter, sia per chi se lo fosse perso (compreso anche il mazzo).
La spedizione in Italia per il pacco completo richiederà 15 euro al massimo. In alcune (fortunelle) località si potrà pianificare una consegna di persona, condizioni permettendo. Tra gli SG spicca la possibilità di ridurre la spese di spedizione fino al 50% (se ovviamente vengono raggiunti).

Chatgame su FB (mini-avventura interattiva)
Canale Discord (da cui si ha accesso alle Demo dei capitoli rimanenti)
 
Ultima modifica:

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.135
Goblons
710
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Non sapevo nemmeno dell'esistenza del primo. Sicuramente sarò alla finestra per quanto il numero di progetti interessanti stia diventando insostenibile...
 

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.715
Località
Neverwhere
Goblons
2.043
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Avendo fatto il primo farò sicuramente anche questo. Il prezzo mi sembra onesto (€15 a libro, senza contare lo sconto 20% dell'EB)
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.977
Località
Roma
Goblons
4.014
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Com'è la qualità artistica della storia? Perchè se sono scritti bene è interessante...
 

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
302
Goblons
90
Tolkien
Arkham Horror LCG
Com'è la qualità artistica della storia? Perchè se sono scritti bene è interessante...
Nel primo KS avevano messo a disposizione una demo che personalmente mi aveva convinto parecchio (hanno già consegnato il libro digitale a chi ha pledgiato, ma non ho avuto ancora il tempo di leggerlo perché sono in sessione), la struttura è un po' più narrativa rispetto a The Necronomicon Gamebook, se hai presente; sopra ho messo il link del canale discord dove in futuro daranno la possibilità di testare le demo dei prossimi libri, nel caso volessi testare personalmente... Puoi anche provare a chiedere se ti passano quella del primo capitolo, perchè al momento è stata rimossa.
 

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
302
Goblons
90
Tolkien
Arkham Horror LCG
Com'è la qualità artistica della storia? Perchè se sono scritti bene è interessante...
Ieri ho finito la prima run (escludendo un paio di morti da paragrafo, non quindi dovute alle carte)... Non so come descrivervelo a pieno senza farvi spoiler... Facciamo che rimango il più possibile sul vago. Innanzitutto si prende il suo giusto tempo per introdurre l'ambiente e la vicenda (il che per me è un pregio, ma, come al solito, non aspettatevi un Necronomicon Gamebook che ha millemila eventi in 10 paragrafi, son gusti) e non lesina sui dettagli per tutta la durata del libro. La trama che fa da filo conduttore mi intriga parecchio, quindi vediamo come continua nei prossimi capitoli; la storia principale è buona, onesta (nulla di trascendentale), ma il colpo di scena verso la fine merita da solo il prezzo del biglietto (almeno per quanto mi riguarda). Ci sono anche un paio di altre cose molto belle che però non posso dirvi sennò vi rovinerei la vostra prima run. Aggiungo solo che sono molte le scelte che portano a paragrafi personalizzati, non sempre completamente diversi, ma si percepisce che sono ad hoc.

Sono curioso di sapere i pareri di altri che lo hanno provato (senza spoiler, mi raccomando).
 
Ultima modifica:

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
302
Goblons
90
Tolkien
Arkham Horror LCG
PARTITO!

Sotto di Early Bird se tenete alle vostre tasche; hanno anche messo le demo dei primi 3 libri, non avete più scuse per avere dubbi!

PS: si sono accorti che le spese di spedizioni sono sballate, ma hanno assicurato che saranno quelle dichiarate in precedenza, quindi dategli il tempo per sistemare il problema.
Edit: hanno detto che rimborseranno eventualmente la spesa in eccesso durante il pledge manager (il prima possibile).
 
Ultima modifica:

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.715
Località
Neverwhere
Goblons
2.043
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Avendo fatto il primo sono dentro con EB The Cultist. Leggevo nei commenti che qualcuno chiedeva anche il rimborso del cambio per chi non paga in euro 🤦‍♂️
 

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
302
Goblons
90
Tolkien
Arkham Horror LCG
Avendo fatto il primo sono dentro con EB The Cultist. Leggevo nei commenti che qualcuno chiedeva anche il rimborso del cambio per chi non paga in euro 🤦‍♂️
Sì, c'è stato un momento di frenesia incredibile :pippotto:; mi sorprendo sempre di come qualche piccolo intoppo faccia agitare così le persone :asd:
Partito il nuovo
Avendo preso il primo e aderito a prendere tutti i libri bisogna fare pledge su cultist da 35€?
Grazie
Corretto!
 

Rok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
193
Goblons
37
Raga ma quale è la differenza fra il pledge da 50 e quello da 75? Sono solo le carte? Se si, servono a qualcosa?

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Penso siano soltanto estetiche... Più che altro non ho capito perché quelli da 50€ 20% sconto mentre 75€ solo 12%
 

Rok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
193
Goblons
37
25 euro per un mazzo di carte? Mi sa.che c'è qualcosa che non va

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
302
Goblons
90
Tolkien
Arkham Horror LCG
Raga ma quale è la differenza fra il pledge da 50 e quello da 75? Sono solo le carte? Se si, servono a qualcosa?
Precisamente, c'é il deck personalizzato in più. Il deck serve per le meccaniche base dei librogame (ferite, orrori, ecc...), però puoi usare un qualsiasi deck da poker per giocare; questo lo puoi vedere più come un elemento da collezione. Se lo gradisci lo prendi, altrimenti puoi usare tranquillamente un deck che già possiedi.
 
  • Like
Reazioni: Rok

Rok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
193
Goblons
37
Precisamente, c'é il deck personalizzato in più. Il deck serve per le meccaniche base dei librogame (ferite, orrori, ecc...), però puoi usare un qualsiasi deck da poker per giocare; questo lo puoi vedere più come un elemento da collezione. Se lo gradisci lo prendi, altrimenti puoi usare tranquillamente un deck che già possiedi.
Tutto chiaro. Grazie mille.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
302
Goblons
90
Tolkien
Arkham Horror LCG
Più che altro non ho capito perché quelli da 50€ 20% sconto mentre 75€ solo 12%
Pensavo di averti risposto, ma in realtà l'ho fatto solo nella mia testa :pippotto:
Credo (ma possiamo solo supporlo) che ci avrebbero rimesso troppo: se noti le EB sono a conti fatti circa una decina di dindini in meno (quello del ricercatore qualcuno in più), compreso, per l'appunto, anche l'adepto (quello da 75). Probabilmente faticano a scontare il mazzo, immagino non sia sempre facile ottimizzare le spese per prodotti così differenti...
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Pensavo di averti risposto, ma in realtà l'ho fatto solo nella mia testa :pippotto:
Credo (ma possiamo solo supporlo) che ci avrebbero rimesso troppo: se noti le EB sono a conti fatti circa una decina di dindini in meno (quello del ricercatore qualcuno in più), compreso, per l'appunto, anche l'adepto (quello da 75). Probabilmente faticano a scontare il mazzo, immagino non sia sempre facile ottimizzare le spese per prodotti così differenti...
Si, credo anch'io... Peccato per noi 😭😭
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
864
Località
Modena
Goblons
732
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Altra cosa: per chi si iscriveva alla waiting list avevano "promesso" un 10% di sconto su questo KS.

Anche in questo KS si vede l'inesperienza del gruppo, ma almeno da più la sensazione di un finanziare il progetto che preordinare un prodotto :p
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Cmq facendo due calcoli stupidi se fai il pledge da 50€ risparmi 13€ se fai quello da 75€ ne risparmi 10€... Non mi sembra molto corretto verso chi ci mette 25€ in più
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
864
Località
Modena
Goblons
732
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Cmq facendo due calcoli stupidi se fai il pledge da 50€ risparmi 13€ se fai quello da 75€ ne risparmi 10€... Non mi semra molto corretto verso chi ci mette 25€ in più

Il mazzo veniva 25€ anche nel primo KS (ora hanno chiuso il PM, quindi non si può guardare i prodotti).
Il primo KS lo avevo fatto solo per il mazzo :p, poi per i primi backer avevano messo lo sconto del 50% 🤑
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Il mazzo veniva 25€ anche nel primo KS (ora hanno chiuso il PM, quindi non si può guardare i prodotti).
Il primo KS lo avevo fatto solo per il mazzo :p, poi per i primi backer avevano messo lo sconto del 50% 🤑
Eh lo so... Purtroppo lo avevo visto tardi ed il prezzo era raddoppiato 😭😭

Che cmq vuol dire che il mazzo non lo scontano del 12%. Ripeto non mi sembra proprio corretto...
 
Alto Basso