Earthenwar

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.203
Goblons
2.206
Ho provato in anteprima questo gioco, la cui campagna kickstarter partirà a settembre

Si tratta di un astratto scacchistico per solo 2 giocatori.

Se qualcuno è interessato racconto più nel dettaglio
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Eccomi. I giochi astratti per 2 sono sempre nelle mie corde. Sono tutt'orecchie.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.203
Goblons
2.206
Calcola che il gioco non sarà ancora in vendita: a settembre dovrebbe partire la campagna kickstarter

Detto questo...

Ci sono 2 golem su una griglia 6x6 che si picchiano

I due twist sono

1- il sistema di movimento e attacco in cui ogni giocatore ha una rosa dei venti con le 8 direzioni. In ogni direzione si può posizionare al massimo un dado a 3 facce. Alcuni dadi fanno muovere altri attaccare, ma sempre nella direzione in cui si trovano e della distanza espressa sul dado. Una volta per turno puoi scambiare di posto due dadi a tua scelta adiacenti fra loro (oppure puoi modificare il numero di uno dei tuoi dadi) per cambiare le tue traiettorie

2- per vincere non esiste il danno e gli attacchi riescono sempre se hai la direzione giusta. Per vincere devi attaccare l'altro da 3 posizioni diverse nel corso della partita, ma queste 3 posizioni devono essere in fila orizzontale verticale o diagonale sulla rosa dei venti. Vinche chi per primo ci riesce
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Letto così sembra molto interessante.
Gli attacchi in una direzione già ottenuta in precedenza vengono persi?
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.203
Goblons
2.206
In realtà ho scritto solo le due regole più interessanti perché sono quelle originali. Ce ne sono molte altre, non riesco a scrivere tutto il regolamento

Comunque il livello di difficoltà sia delle regole che della partita è molto abbordabile

La durata è intorno ai 20 minuti o poco più

Il target di pubblico é grosso modo lo stesso target di giochi come Goryo o Tao Long, per capirci

Se vuoi un parere del tutto personale, a me è piaciuto a metà: funziona tutto ma non mi ha fatto venire fame di riprovarlo. Lo trovo discreto ma abbastanza piatto
 
Alto Basso