Impressioni The Siege Of Runedar

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.161
Località
Roma
Goblons
1.869
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
5) Ho paura che sia ripetitivo e toglie quella voglia di portarlo alla fine.

ha una longevità molto scarsa

ma qui dipende da quanto sei capace con i coop.

io purtroppo anche a livello alto di difficoltà ho iniziato a vincerlo troppo facilmente e non ho trovato particolari stimoli a continuare a giocarlo
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.219
Località
Estero
Goblons
15.963
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ha una longevità molto scarsa

ma qui dipende da quanto sei capace con i coop.

io purtroppo anche a livello alto di difficoltà ho iniziato a vincerlo troppo facilmente e non ho trovato particolari stimoli a continuare a giocarlo
Non mi dire cosi' che ancora devo trovare il tempo di giocarlo...
pero' raccomandi sempre Khora vero? Dimmi di no...che quello non l'ho ancora preso, dato il prezzo
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
525
Goblons
414
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Non mi dire cosi' che ancora devo trovare il tempo di giocarlo...
pero' raccomandi sempre Khora vero? Dimmi di no...che quello non l'ho ancora preso, dato il prezzo
Prima provalo, così ti fai un'idea.
Vedi, per me che sono scarso, la longevità non è un problema, trovo difficile vincere anche a "facile".
La ripetitività, invece, quello si potrebbe infastidire.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.161
Località
Roma
Goblons
1.869
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Non mi dire cosi' che ancora devo trovare il tempo di giocarlo...
pero' raccomandi sempre Khora vero? Dimmi di no...che quello non l'ho ancora preso, dato il prezzo

Sinceramente non ci gioco più da tanto. E' sempre valido eh, però fa rosicare da morire, pensi di aver giocato bene e poi vieni distrutto e stai lì che non capisci cosa avresti potuto far meglio, lasciandoti il dubbio che forse l'altro ha vinto solo per fortuna


Sempre valido. E' un ottimo engine builder e anche abbastanza particolare da avere il suo spazio in libreria
 

Delia

Super Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.219
Località
Estero
Goblons
15.963
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Devo impedire alla scimmia di accedere alla Tana
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
473
Goblons
394
Si sa qualcosa in merito ad espansioni? Per aumentare la varietà e la difficoltà (da solo diventa semplice, anche senza usare i mercenari).
 

Panda83

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2011
Messaggi
184
Località
Valdagno
Goblons
71
Il vero motivo per non prenderlo... è che la scatola non ci sta nel Kallax!!!
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.157
Località
Verona
Goblons
782
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Il vero motivo per non prenderlo... è che la scatola non ci sta nel Kallax!!!
Questo è in assoluto il primo motivo...il secondo invece è più subdolo e lo si scopre solo alla prima partita. La plancia/scatola va "montata" con il nastro biadesivo :rolleyes:

Comunque fatto due partite e, aldilà della forse eccessiva dipendenza dal dado, devo dire che è anche ben fatto e divertente. Unico vero problema è che tende a trascinarsi troppo, scadendo forse nella ripetitività. Sto valutando di provare una delle varianti turbo, per accelerare la parte iniziale più "noiosa", proposte su BGG.
 

Nyo

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2010
Messaggi
266
Goblons
57
Utente Bgg
Nyox
Board Game Arena
Nyo

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.675
Località
Modena
Goblons
3.005
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Questo è in assoluto il primo motivo...il secondo invece è più subdolo e lo si scopre solo alla prima partita. La plancia/scatola va "montata" con il nastro biadesivo :rolleyes:

Comunque fatto due partite e, aldilà della forse eccessiva dipendenza dal dado, devo dire che è anche ben fatto e divertente. Unico vero problema è che tende a trascinarsi troppo, scadendo forse nella ripetitività. Sto valutando di provare una delle varianti turbo, per accelerare la parte iniziale più "noiosa", proposte su BGG.

Davvero.. Il biadesivo è una rottura fotonica... Io ne ho approfittato per renderlo un gioco per mia figlia e quindi ce la siamo passata così..

Sono completamente d'accordo con la tua analisi del gioco anche se, a sto punto, forse sarebbe il caso di spostarsi in impressioni.
Però la partenza lenta la trovo necessaria visto che almeno all'inizio devi spingere forte sulla raccolta risorse e sullo scavo, perchè poi con la gestione dei tanti mostri che arrivano non riusciresti mai a vincere.

Noi per ora siamo a 2 partite su 2 perse. La prima a livello difficile la seconda a livello normale.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.369
Località
Belluno
Goblons
441
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Confermo che il gioco è tosto da vincere.
Ci ho fatto una dozzina di partite (forse qualcuna di più), in qualunque configurazione di giocatori, sempre a livello medio.
Un paio di volte ci siamo andati vicino, ma abbiamo perso.
Una sola volta abbiamo vinto, in due.

Un mio amico l'ha provato una sola volta in 4 e ha vinto (io non ero presente), affermando che ha avuto anche un po' di sfiga ai dadi...
Il dubbio che abbia sbagliato qualche regola c'è, ma lui dice di no.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.002
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.772
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Il vero motivo per non prenderlo... è che la scatola non ci sta nel Kallax!!!
come 3/4 degli ultimi kick starter...
putroppo la scatola è grande per dei standee.
ho proxato il gioco con delle miniature di vari giochi (LOTR e materiale vario raccolto dai mille kick fatti)

l'ho messo di piatto nella libreria dove tengo GH, Myt. battle ragnarock, Nova Aetas, etc etc.
 
Ultima modifica:

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.053
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.302
Utente Bgg
poldeold
Unico vero problema è che tende a trascinarsi troppo
Anch'io trovo che sia l'unico "difetto".

Giocata una partita proprio il mese scorso. Sempre divertente ma anche frustrante. Fino ad ora ho vinto 2 partite sulle 9 giocate!
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
525
Goblons
414
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Davvero.. Il biadesivo è una rottura fotonica... Io ne ho approfittato per renderlo un gioco per mia figlia e quindi ce la siamo passata così..

Sono completamente d'accordo con la tua analisi del gioco anche se, a sto punto, forse sarebbe il caso di spostarsi in impressioni.
Però la partenza lenta la trovo necessaria visto che almeno all'inizio devi spingere forte sulla raccolta risorse e sullo scavo, perchè poi con la gestione dei tanti mostri che arrivano non riusciresti mai a vincere.

Noi per ora siamo a 2 partite su 2 perse. La prima a livello difficile la seconda a livello normale.
Per me all'inizio è fondamentale migliorare il proprio mazzo con il mercato delle carte.
Diverse volte è capitato di vincere iniziando a scavare in maniera consistente verso la fine del livello 2 del mazzo dei mostri
 
Ultima modifica:
Alto Basso