CHIUSO Paint the rose

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Gioco deduttivo cooperativo con la meccanica del piazzamento tessere a tema Alice nel Paese delle meraviglie

Stai creando il giardino per la regina di cuori piantando cespugli di rose. Devi riuscire a terminarlo prima che lei ti raggiunga e ti tagli la testa. Per fare questo devi far indovinare agli altri giocatori il colore delle rose e la forma dei cespugli che via via ti sono stati assegnati di piantare (carte obbiettivo). Se indovini avanzi di una o piu' casella su un tracciato, a seconda dei punti associati alla tua carta obbiettivo, mentre la regina avanza alla velocita' a lei associata in base alla sua posizione sul tracciato. Se non indovini la regina avanza il doppio. Dopo che hai passato un arco (od altri elementi di gioco quali il bianconiglio) sul tabellone la regina avanza piu' velocemente perche' e 'arrabbiata.
Le carte obbiettivo sono di 3 tipi: facile (colore/colore), intermedio (colore/colore o forma/forma) e difficile (colore/colore, forma/forma, colore/forma).
Prima della partita si pone la regina sulla casella 44 ed il giardiniere sulla casella zero. Poi si pongono un minimo di 4 tessere sul tabellone secondo uno degli schemi predefiniti (o lo si puo' anche inventare). Infine si fa scegliere una carta obbiettivo ad ogni giocatore (le carte facili possono essere in gioco solo una per turno) e gli si danno sei cubetti indizio del suo colore.
Ad ogni turno poni una tessera che contiene una forma del cespuglio fra le 4 dei giochi di carte (fiore, picche...) ed un tipo di rosa (rossa, blu'...) accanto ad almeno un'altra gia' presente. La tessera che poni deve contenere un elemento della tua tessera obbiettivo. Su di essa poni un numero di cubetti indizi pari a quante volte si presenta lo schema della tua carta obbiettivo sulla tessera appena posta e su quelle adiacenti. Se lo schema non si presenta non poni indizi. Ogni giocatore fa la stessa azione considerando la sua tessera obbiettivo. A quel punto i giocatori che non hanno posto la tessera devono indovinare la tessera obbiettivo del compagno di gioco. Se ci riescono il giardiniere si muove di tante caselle quanto e' il numero sulla carta obbiettivo e la regina della sua velocita', se non ci riescono si muove solo la regina del doppio della sua velocita'. La regina parte con velocita' 1 (si muove di una casella),ma ognivolta che il giardiniere supera il bianconiglio la sua velocita' aumenta di 1. Il giardiniere potra' superare la posizione del bianconiglio 4 volte. I giocatori vinceranno tutti assieme la partita se riusciranno a riempire tutto il giardino di roseti prima di essere raggiunti dalla regina, altrimenti la regina tagliera' le loro teste,
Ci sono vari moduli aggiuntivi che doneranno o vantaggi o svantaggi ai giocatori come il modulo regina, quella del bianconiglio, quello di Alice, quello del Cappellaio Matto etc...altri verranno creati durante il KS. Saranno moduli tematici tipo quello con la torta da mangiare o con la bevanda da bere che aumenteranno o diminuiranno la velocita' della regina sul tracciato etc...


La grafica sembra molto carina.

L'editore e' quello di Oceans e Climate evolution.
Se vi iscrivete sul loro sito e fate il KS ottenete la carta promo del gattino gratis
 
Ultima modifica:

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.583
Goblons
1.039

Gioco deduttivo a tema Alice nel Paese delle meraviglie

Stai creando il giardino per la regina di cuori piantando cespugli di rose. Devi riuscire a terminarlo prima che lei ti raggiunga e ti tagli la testa. Per fare questo devi far indovinare agli altri giocatori il colore delle rose e la forma dei cespugli che via via ti sono stati assegnati di piantare. Se indovini avanzi di una casella su un tracciato, se non indovini la regina avanza. Dopo che hai passato un arco (od altri elementi di gioco?) sul tabellone la regina avanza piu' veloce perche' e 'arrabbiata.

La grafica sembra molto carina.

L'editore e' quello di Oceans e Climate evolution.
Se vi iscrivete sul loro sito e fate il KS ottenete il gatto gratis

Io lo so che inesorabilmente la mia scimmia vorrà il pledge anche di questo dopo che ha visto queste immagini...forse l'unica cosa che potrà tenerla lontano è la natura cooperativa del gioco...scimmia stai buona su!!!











Ovviamente l'iscrizione per la promo l'ho già fatta 🤣 😍

 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ti dico che ho letto il regolamento ed ho passato...se puo' aiutare la tua scimmia
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.583
Goblons
1.039
Ti dico che ho letto il regolamento ed ho passato...se puo' aiutare la tua scimmia
No no ora che ha visto questa bellezza materica non pensa ad altro 😁 devo aspettare che smaltisca l'euforia..
Scherzi a parte io il regolamento lo lessi molto tempo fa, forse più di un anno fa, c'era anche un print e play del gioco, e non mi sembrava male a parte la natura totalmente cooperativa che sembra avere... vediamo quando partirà la campagna cosa proporranno, magari nuove modalità, solo mode boohh...se avrà un prezzo contenuto potrei comunque farci un pensierino
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non c'e' speranza allora...figurati se il bonobo non dara' un'occhiatina, giusto per levarsi lo sfizio
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
BoardgameCo ne parla gia' bene...il bonobo ha cominciato a occhieggiare questo giochino...sta occhieggiando anche Don't go inside there....Io mi domando, a parte le spiate ed i biglietti nascosti via piccione dalla scimmia di @zetazan, come faccia a trovare tutte queste informazioni ulteriori?
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.583
Goblons
1.039
BoardgameCo ne parla gia' bene...il bonobo ha cominciato a occhieggiare questo giochino...sta occhieggiando anche Don't go inside there....Io mi domando, a parte le spiate ed i biglietti nascosti via piccione dalla scimmia di @zetazan, come faccia a trovare tutte queste informazioni ulteriori?
Mannaggia quindi va per forza tenuto d'occhio pure questo 😱 ...no la mia di progetti che hanno a che fare con la casa editrice di canvas non ne vuol sapere e poi da come lo hai descritto quel gioco le ricorda un po' Sherwood Bandits della LMS...la mia oggi è poi stracarica e pronta a lanciare proiettili perchè vuole che faccia il preordine di bullet ⭐
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho chiesto di notificarmi. m iguardo un altro video. Stanotte mi rimetto in pari. Oggi mi e' stato impossibile.
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Su BGG potete scaricare il pnp ed il regolamento per provarlo in anticipo.
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
C'e' gia' un'espansione nel KS ....e mi sembra interessante. Ho scaricato i lregolamento da leggere @zetazan so che hai gia' pledgiato...e che la tua scimmia sta cerando di trascinare la mia Attraverso lo specchio
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.583
Goblons
1.039
C'e' gia' un'espansione nel KS ....e mi sembra interessante. Ho scaricato i lregolamento da leggere @zetazan so che hai gia' pledgiato...e che la tua scimmia sta cerando di trascinare la mia Attraverso lo specchio
Ahaha in realtà non ho ancora pledgiato ho solo dato una controllata veloce alla pagina e mi è piaciuta molto ... Da qui al pledge il passo è breve lo so, però quando ho più tempo me la guardo con calma e poi avviso ovviamente la mia scimmia che vada a prendere la tua per seguire assieme il bianconiglio...chissà dove le porterà 🐰🐰🐰
 

Darklaw90

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
602
Goblons
611
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Evolution: Climate e Ocean sono stati grandi acquisti. questo però non mi ispira per nulla...
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' un gioco di deduzione, quindi piuttosto semplice. Oceans e Evolution sono ovviamente a tutto un altro livello. Io devo leggermi il regolamento dell'espansione. Il gioco base e' molto family, a mio avviso, ed ha delle belle immagini che si adattano bene al target di riferimento. L'espansione sembra rendere il gioco piu' complesso ad una prima occhiata. Va visto quanto complesso, per i gamers occorrerebbe un salto di "qualita". Io ho scaricato il pnp del base per provarlo, ma non ho avuto ancora tempo.
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Stanotte mi sono letta il miniregolamento dei moduli dell'espansione. Rendono il gioco piu' interessante con diverse varianti sul tema ed anche piu' complesso.
E' un astratto leggermente tematizzato con piazzamento tessere, obbiettivi personali, patterns di tessere da soddisfare. Le componenti, specialmente le deluxe, sono molto belle.
Il flusso di gioco, ho anche visto un video, non mi convince del tutto: devo provare il pnp. Temo un po' la noia, ma e' solo una vaga impressione e dipende dal gusto personale.

@zetazan c'e' un early bird?
 

stormrider

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.710
Località
Neverwhere
Goblons
2.038
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
EB non ne ho visti e non ci saranno SG. Non capisco la differenza tra il pledge intermedio e il Deluxe. E poi tra VAT e spedizione mi sembra costi tanto per la tipologia di gioco. Mi sa che anche per questo si andrà eventualmente di retail.
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
EB non ne ho visti e non ci saranno SG. Non capisco la differenza tra il pledge intermedio e il Deluxe. E poi tra VAT e spedizione mi sembra costi tanto per la tipologia di gioco. Mi sa che anche per questo si andrà eventualmente di retail.
La plancia centrale e' double layer e le tessere sono in acrilico nella deluxe. Il gioco sembra carino e l"ambientazione" di Alice nel paese delle meraviglie e' sempre bella...il costo e' in linea con i soliti prezzi alti. Tieni conto che in retail i costi stanno aumentando. Secondo me non si torna piu' indietro.
Non capisco quanto risulti interessante indovinare colore-colore, forma-colore o forma-forma un turno dopo l'altro.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.583
Goblons
1.039
No @Delia non ci sono EB puoi decidere con calma, c'è il piccolo stregatto promo se ti eri preregistrata e basta.
@stormrider in effetti non so chi possa mai pledgiare l'intermedio, che per 5 dollari in più hai la Deluxe ...
Occhio che la Deluxe non esce retail ed è vero non ci sono SG ma c'è un modulo promo del valore di circa 13$ creato dalla comunità durante la campagna e che verrà venduto solo fino a esaurimento scorte.
Poi lo sappiamo tutti vat e spedizioni alzano il costo ma aspettatevi ormai la stessa situazione anche retail (non ricordo chi, mi pare mancalamaro abbia già alzato il prezzo dei suoi giochi retail).
Io penso che a breve pledgeró e poi porterò la scimmia di @Delia nella tana del bianconiglio 🐰
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.812
Località
Estero
Goblons
15.544
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Effettivamente e' assurdo scegliere la non deluxe dato che sono 5 dollari in piu' ed i costi di spedizione sono gli stessi.

Ma come mai c'e' un numero limitato di posti per i pledge? e se finiscono? m isembra strano
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.583
Goblons
1.039
Effettivamente e' assurdo scegliere la non deluxe dato che sono 5 dollari in piu' ed i costi di spedizione sono gli stessi.

Ma come mai c'e' un numero limitato di posti per i pledge? e se finiscono? m isembra strano
In effetti è strana questa cosa del numero limitato, probabilmente sono già molto avanti nella produzione (anche vedendo la qualità dei prototipi) dovranno solo implementare il modulo sbloccato della campagna, ed in effetti come consegna danno Aprile... Dubito si esauriscono quei circa 5k rimasti ma io intanto ho pledgiato non si sa mai ahahaha, poi faccio in tempo a ripensarci ma non credo...e ora @Delia c'è una scimmia che vuole giocare con la mia.. 🐒+🐒----->🐇
 
Alto Basso