FUTURO Path of Light and Shadow: Solstice (espansione)

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.277
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.059
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Uuaaaaaaaaaaaaaaaaa! :arcade:

Non avrei mai pensato che potesse uscire un'espansione per sto gioco che amo follemente, ma che è passato generalmente in sordina.
Mai letto o sentito nulla a riguardo, e se ne escono così, dopo più di 3 anni! Sono davvero sorpreso:alesisi:


Sembra partirà il 25 Maggio. Possibilità di recuperare anche il base con le poche (neanche le ricordo) esclusive della prima campagna.

Ci sarà una nuova regione, una nuova fazione, ovviamente carte nuove per tutti. E dei nuovi "edifici runici" da conquistare.


Qui link alla pagina KS al momento utile solo per essere notificati, non c'è preview o altro.


@gen0 ricordo che lo avevi apprezzato abbastanza:brindisi:

Per "i nuovi", è un deckbuilding con controllo territorio, ha avuto diversi parallelisimi con Tyrants of the Underdark, e da quest'ultimo è stato forse un po' ombrato, essendo anche usciti più o meno nello stesso periodo se non ricordo male. Path è di fine 2017, Tyrants forse è arrivato sul mercato un po' prima.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.095
Località
Roma
Goblons
1.802
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Grazie del tag! Sì mi piace molto il base anche se non ho avuto modo di giocarci moltissimo.

Appena parte questo gli butto un occhio
 

Albus

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
4.983
Località
Ravnica
Goblons
4.446
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Magari riesco finalmente a reperire il base ad un buon prezzo 😍
 
Ultima modifica:

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.874
Località
Gatteo (FC)
Goblons
697
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Wow. Sono pronto. Molto bello il base a parer mio 😁
 

The_Sorrow

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
92
Località
San benedetto del tronto
Goblons
19
Io l’ho comprato, provato e rivenduto immediatamente, rispetto a tyrants mi è sembrato meno strategico e tattico, mi sono sbagliato? Peccato perchè questa tipologia di giochi mi intrigano parecchio!
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.177
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.277
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Eh abbastanza direi, sono 2 giochi simili solo all'apparenza. L'approccio al gioco è parecchio diverso, come anche il corso della partita.
Sicuramente Tyrants è più elegante e controllabile, ma in 4 Path mi ha regalato un sacco di divertimento e belle partite.
Vediamo cosa offrirà la nuova espansione... se tapperà quelle falle che il gioco ha.

A quanto pare sembrerebbe di si, tipo la possibilità di giocare in modo neutrale....
 

Albus

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
4.983
Località
Ravnica
Goblons
4.446
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Campagna iniziata:

 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.177
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.277
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Eh spese di spedizione e VAT non inclusa saranno una mazzata...
Ma sono dentro di espansione e promo, mi piace veramente tanto come gioco.
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
877
Località
Treviso
Goblons
183
Io vorrei anche il base. Dovrei spendere 90 dollari + 32 di spese di spedizione + l'IVA. Alla fine, al cambio attuale, spenderei 122-123 euro.
Tempo fa mio ero informato sul gioco, mi sembrava interessante ma era introvabile. Adesso potrei acquistarlo ma il costo è piuttosto alto.
Secondo voi arriverà mai in retail e soprattutto quanti potrà costare il base + l'espansione?
 
Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.177
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.277
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
No non arriverà mai in retail come non lo fece la prima edizione.
E' un gioco KS exclusive, vecchia maniera. 1 Tiratura di stampa.

Conviene bazzicare i mercatini se ti interessa... viaggia oscillante sui 30-60...
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.874
Località
Gatteo (FC)
Goblons
697
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Dentro pure io con solo l'espansione. Le promo del primo ks si aggiungeranno poi nel pm?
 
Ultima modifica:

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.437
Località
Bari lecce
Goblons
413
Dentro con 1 dollaro, ma sono molto indeciso se fare questo, che presenta un costo molto alto per quello che offre tra base espansione e varie spese oppure il ks di the witcher.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.050
Località
Brescia
Goblons
3.067
È da anni che lo osservo, sono sempre stato indeciso... l’espansione sembra pure davvero bella, integrante il gioco...

...però costa troppo, 120 euro, porca miseria. Niente, il ks ormai ha preso una brutta china...
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.437
Località
Bari lecce
Goblons
413
Hanno proposto il Weega, se raggiungiamo i 20 cuori magari esce ad un prezzo più conveniente. Ne mancano ancora 4.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.095
Località
Roma
Goblons
1.802
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Io l’ho comprato, provato e rivenduto immediatamente, rispetto a tyrants mi è sembrato meno strategico e tattico, mi sono sbagliato? Peccato perchè questa tipologia di giochi mi intrigano parecchio!

In comune hanno solo deckbuilding+controllo territori, ma il resto è molto diverso.

Ad esempio in path in partite con 3+ giocatori puoi tranquillamente ignorare totalmente la board e farti il tuo deck puntando a macinar punti.
Questo in tyrants non è possibile.

Tendenzialmente in tyrants (che mi piace molto) ogni partita punterai a fare praticamente le stesse cose.

In path puoi farti una partita con deck ridotti all'osso e spingendo malamente sul controllo territori, una buildando il deck per far punti, una più ibrida ecc
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
877
Località
Treviso
Goblons
183
Mi sono guardato una partita intera del gioco base e ho letto il regolamento dell'espansione. La sensazione è che sia un slegata dal resto.

La nuova isola è raggiungibile solo da una regione col porto giungendo all'isola solo nella regione col porto. È corretto? Se lo fosse, mi sembra un accesso un po' vincolato, soprattutto per quanto riguarda la regione dell'isola senza il porto, la quale sarebbe molto isolata dal resto della mappa.

Le carte della nuova razza credo di possano pescare solo nelle regioni della nuova isola. Anche questo non mi dà l'idea di un'aggiunta ben amalgamata con resto.

La pesca delle reliquie mi sembra una strana regola: se faccio danni in una battaglia nelle due regioni della nuova isola, potrei (ma non è detto) ottenere una reliquia. Tutto funziona come nelle altre regioni, a parte il fatto che fare danni sull'isola può darti un vantaggio, cioè pescare una reliquia utile (cosa forse non scontata), mentre nelle altre regioni se fai danni non ottieni nulla. Ho capito bene la regola? Tutto ciò non rende più utile combattere sull'isola, almeno nei primi turni?

Insomma non sono mica tanto convinto. A me Tyrants è piaciuto ma non mi ha entusiasmato. Mi piacerebbe avere un "deckbulding su mappa", ma questo Path mi lascia titubante.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.177
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.277
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Mi sono guardato una partita intera del gioco base e ho letto il regolamento dell'espansione. La sensazione è che sia un slegata dal resto.

La nuova isola è raggiungibile solo da una regione col porto giungendo all'isola solo nella regione col porto. È corretto? Se lo fosse, mi sembra un accesso un po' vincolato, soprattutto per quanto riguarda la regione dell'isola senza il porto, la quale sarebbe molto isolata dal resto della mappa.

Beh mi sembra giusto che un'isola sia raggiungibile solo tramite un porto... :asd:
in ogni caso ci son diverse abilità che agevolano i trasporti e passaggi tra le zone quindi non direi che sia un grosso dramma.

Le carte della nuova razza credo di possano pescare solo nelle regioni della nuova isola. Anche questo non mi dà l'idea di un'aggiunta ben amalgamata con resto.

No non è detto, ogni Realm Deck ha nuove aggiunte.. Piuttosto è probabile che siano come i Numerai ovvero casuali e sparsi un po' ovunque.
La loro abilità Doubt è devastante se usata bene.... veramente una bella trovata. Sperando non siano troppo sgravati come gli altri

La pesca delle reliquie mi sembra una strana regola: se faccio danni in una battaglia nelle due regioni della nuova isola, potrei (ma non è detto) ottenere una reliquia. Tutto funziona come nelle altre regioni, a parte il fatto che fare danni sull'isola può darti un vantaggio, cioè pescare una reliquia utile (cosa forse non scontata), mentre nelle altre regioni se fai danni non ottieni nulla. Ho capito bene la regola? Tutto ciò non rende più utile combattere sull'isola, almeno nei primi turni?

Nella altre regioni se fai danni perdi punti... di sicuro non vinci distruggendo tutto...

Insomma non sono mica tanto convinto. A me Tyrants è piaciuto ma non mi ha entusiasmato. Mi piacerebbe avere un "deckbulding su mappa", ma questo Path mi lascia titubante.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Se non ti ha entusiasmato Tyrants.... dubito che questo sia il gioco per te... Cerca di provarlo invece di comprarlo a scatola chiusa.
 

Sorlin87

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Febbraio 2015
Messaggi
12
Goblons
2
Per caso c'è qualcuno in zona Trento interessato? Che le spese di spedizione/vat sono proprio quelle che uccidono la convenienza
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.437
Località
Bari lecce
Goblons
413
Io sono interessato ( zona milano) ma 32 dollari di spese di spedizione più 120 per il gioco sono davvero esagerati. Per me se lo possono tenere, non li vale tutti quei soldi

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso