CHIUSO Railways of the World: Australia, Sweden & Barons of the World expansions

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.468
Località
Genova
Goblons
5.739
Commands & Colors Ancients
Agricola
EGG intende lanciare una campagna Kickstarter per ben tre espansioni di Railways of the World: Australia, Sweden e Barons of the World mode.
Le prime due sono nuove mappe, Australia grande per giocare fino a sei giocatori, Sweden piccola e adatta anche per sfide a due giocatori.
Barons of the World introduce la modalità solitario nel mondo di ROTW.
Partenza 13 maggio e conclusione il 28 maggio.
Per Railways of Australia, qualche informazione in questo videoal minuto 1.12
Per Railways of Sweden e la modalità solitario, in quest'altro al minuto 2.18
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
532
Località
Pontedera (PI)
Goblons
90
Utente Bgg
cptcaine
Queste sono le notizie che rallegrano una brutta giornata di pioggia!
Da super fan della serie, è un auto pledge.
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.468
Località
Genova
Goblons
5.739
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ultima modifica:

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
532
Località
Pontedera (PI)
Goblons
90
Utente Bgg
cptcaine
Io ho fatto il pledge "All New Things" per 72$ (sempre 18$ di s.s.).
Quasi, quasi avrei preso anche la mappa transcontinentale di neoprene, ma non ho un tavolo abbastanza grande...però che tentazione: è bellissima.
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.468
Località
Genova
Goblons
5.739
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ehhhh, la mappa è proprio bella, e sul mio tavolo ci starebbe...
Ma pur possedendo le carte baron dell'espansione North America e le mappe ante 10° anniversario, quindi che combaciano tra loro, non ho mai giocato con le regole Transcontinental perchè alla fin fine le mappe vanno giocate separatamente, i cubetti non sono sufficienti, ecc.
 
Ultima modifica:

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
451
Località
Bologna
Goblons
160
Ehhhh, la mappa è proprio bella, e sul mio tavolo ci starebbe...
Ma pur possedendo le carte baron dell'espansione North America e le mappe ante 10° anniversario, quindi che combaciano tra loro, non ho mai giocato con le regole Transcontinental perchè alla fin fine le mappe vanno giocate separatamente, i cubetti non sono sufficienti, ecc.
Ciao @Naftalino
Nel compendio però è scritto che possedendo railways North America e railways western US (Oltre che rotw) è possibile giocare al transcontinentale.
Sempre nel regolamento c'è un'opzione (denominata faster game) per recuperare i cubetti qualora fossero insufficienti.

Avere la mappa in neoprene Evita di unire le mappe Eastern e Western U.S.
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.468
Località
Genova
Goblons
5.739
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ciao @miguelx74 ! Ho recuperato gli extracubetti, quindi da quel lato sono a posto.
Ho le mappe e le carte, mi serve ora un tavolo extra per mettere insieme le due mappe! :p
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
451
Località
Bologna
Goblons
160
Ciao @miguelx74 ! Ho recuperato gli extracubetti, quindi da quel lato sono a posto.
Ho le mappe e le carte, mi serve ora un tavolo extra per mettere insieme le due mappe! :p

Ciao @Naftalino grazie per la risposta.
Già il problema del tavolo.. forse la mappa in neoprene è migliore perché più adattabile.
Ma quante volte si intavola il gioco transcontinentale??? Non so se vale la Pena...

Comunque faccio ancora in tempo a procurarmi i cubetti visto che sto per fare un'ordine direttamente alla Eagle Games.
Volevo acquistare un po' di mappe (Nippon, Portugal e altre tutte in saldo) aggiungo i cubetti.. qualcos'altro che ti viene in mente che potrebbe essere utile?

Sto valutando anche le mappe US western e North America. Cosa ne pensi di queste?
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.468
Località
Genova
Goblons
5.739
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ciao @miguelx74, allora:
- non ho mai giocato al transcontinentale, non tanto per il problema di spazio, ma perchè il mio gruppo non è così assiduo a giocare a RoTW. Inoltre porta via molto tempo...
- potresti recuperare anche le extra track tiles, che servono sempre. Se compri la mappa del North America, trovi incluse quelle con la neve. Poi hai le miniature per i depositi di carburante? E' una mini espansione carina, perché permette di realizzare dei mega collegamenti! Direi imprescindibili anche quelle degli hotel, ancorché prendano spazio sulla mappa ma arricchiscono il colpo d'occhio. Inutili invece quella delle miniere e degli switch, questi ultimi poi dovrebbero essere inclusi nella mappa Australia come track tiles (mille volte meglio delle minia). I rotori (che cambiano il colore della città dopo una consegna) non li ho mai utilizzati, comunque dovresti trovarli nella mappa US Western. Alcuni apprezzano l'Event Deck, però introduce un certo elemento di alea, non ce l'ho e non sono interessato.
- Us Western è una mappa che a me piace molto... non è difficile e permette dei mega link sfruttando i depositi di carburante. La mappa North America è particolare, in pratica si rischia di giocare separate le parti est e ovest, inoltre una linea divide la mappa in due tra nord e sud dove a nord le tiles costano di più per la neve. Ti dà le baron cards per il gioco transcontinentale. Io ce l'ho e mi piace giocarci ogni tanto... La mappa Nippon potevo recuperarla a suo tempo ma ho lasciato perdere perché non mi convince molto, individuare le città giapponesi una volta piazzate le track tiles deve essere alquanto complicato...
Hai valutato la spesa per acquistare negli USA? Le spese di spedizione della EGG non scherzano, e poi hai dogana e VAT...
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
451
Località
Bologna
Goblons
160
Ciao @Naftalino , ti ringrazio per la disamina.

Mi hai convinto a lasciare perdere il gioco transcontinentale.:brindisi:

Prenderò Nippon, Portugal, Western US e forse anche north america. Su quest'ultima ci penso un attimo però.

I cubetti non li acquisto più perchè ho rinunciato al trascontinentale.

Quali prendo tra questi due extra tiles (o le tiles sono da prendere solo nel caso del gioco trascontinentale)?
extra tiles
extra tiles + new city

E' questa l'espansione depositi di carburante?
fuel depot

Non ho capito invece quale è l'espansione "Hotel". Mi puoi indicare il link?

Per la spesa. con 60 euro circa ce la farei
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.468
Località
Genova
Goblons
5.739
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ciao @miguelx74,
- i cubetti ti servono solo per la partita transcontinentale e comunque li puoi sempre recuperare in Europa come ho fatto io
- direi solo le extra tiles, per le city sono sufficienti i pezzi nella scatola base. Le puoi prendere in più visto il costo irrisorio, servono se i pezzi dovessero scarseggiare giocando in tanti nelle mappe grandi
- il link è relativo all'espansione fatta con le tiles, esiste anche quella con le miniature dei vari colori dei giocatori. Non la trovo sul sito EGG, qui c'è il link a BGG con la descrizione:
https://boardgamegeek.com/boardgameexpansion/260773/railways-world-mini-expansions
Ci sono tutte e quattro le minia, fuel depots, hotel, mines e switch tracks (queste due inutili) con i sei colori dei giocatori. Per intenderci, sono uguali a quelle presenti nella scatola base ante 10° anniversario di colore marrone da utilizzarsi come marcatori per la città vuote (ora hanno messo quella con il teschio di bufalo).
Ti allego un paio di mie foto entrambe per una partita a due giocatori.
La prima con la mappa Western US dove sono posizionati varie minia (come marcatori per le città vuote) e un hotel rosso (verso fine mappa) ad indicare la costruzione di un hotel. Non ci sono fuel depots gialli o rossi perché una volta usati sono tolti dalla mappa.
RoWUS.jpg
Qui una foto della mappa North America.
RoNA.jpg
Poi io ho sostituito i treni di plastica con quelli di legno, ma li ho acquistati in Europa.
Infien, sconsiglio la mappa dell'Inghilterra (che ho) perché veramente troppo facile (partite in totale relax), acquisto fondamentale quella dell'Europa (ma ce l'avrai già).
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
451
Località
Bologna
Goblons
160
Ciao @Naftalino

Grazie mille...

È questa l'espansione?
Ci Sono 2 pagine di prodotti


Allora prendo questa espansione, le tiles e le mappe che hai citato.. sei soddisfatto di North America?
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.468
Località
Genova
Goblons
5.739
Commands & Colors Ancients
Agricola
Sì, è questa! Ma prendila solo se vuoi migliorare il colpo d'occhio del gioco, alla fine servono a tale scopo solo Hotel e Fuel depots. Mine e Switch inutili.
North America non è eccezionale per i motivi che ti ho detto, si tende a giocare nelle due metà senza collegamento... imho la migliore resta Europe, poi le due USA, Nippon non la conosco ma non mi sembra di aver letto grandi recensioni...
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
532
Località
Pontedera (PI)
Goblons
90
Utente Bgg
cptcaine
A livello di difficoltà il Giappone è simile all'Europa.
Mi è piaciuta molto anche quella del penultimo KS: il Portogallo di Vital Lacerda con qualche variante molto carina.
Nessuno ha citato Railways Through Time: una variante davvero significativa di gameplay con tante mini-plance (n° giocatori +1) di varie epoche storiche con uno stratagemma per collegarle tra loro.
Per me Europa è la più difficile, ma come divertimento preferisco i viaggi nel tempo.
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
451
Località
Bologna
Goblons
160
Sì, è questa! Ma prendila solo se vuoi migliorare il colpo d'occhio del gioco, alla fine servono a tale scopo solo Hotel e Fuel depots. Mine e Switch inutili.
North America non è eccezionale per i motivi che ti ho detto, si tende a giocare nelle due metà senza collegamento... imho la migliore resta Europe, poi le due USA, Nippon non la conosco ma non mi sembra di aver letto grandi recensioni...
ciao @Naftalino , dove hai preso quei comodissimi reggi carte? vorrei prenderli anche io :)
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.468
Località
Genova
Goblons
5.739
Commands & Colors Ancients
Agricola
Su ebay all'incirca sei anni fa... erano introvabili in Europa e li ho fatti arrivare dagli USA.
Nella prima foto sono esposti sia quelli doppi che singoli, per me più belli perché di colore più scuro (tutti in legno comunque)..
 

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
451
Località
Bologna
Goblons
160
se avessi avuto un link sarebbe stato magnifico... peccato sono passati 6 anni..
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.468
Località
Genova
Goblons
5.739
Commands & Colors Ancients
Agricola
Sorry, ho provato a cercare ma non li trovo... :rolleyes:
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.468
Località
Genova
Goblons
5.739
Commands & Colors Ancients
Agricola
E' arrivato il tracking... UPS Germania
 
Alto Basso