CHIUSO Root: The Marauder Expansion

nand

Grande Goblin
Editor
First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.894
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.747
Utente Bgg
n_and
Nuovo Kickstarter con tre livelli di pledge per espandere ulteriormente Root:


Il livello "Marauder Pledge" contiene:
- due fazioni (Tassi e Ratti),
- sette hireling (unità che possono essere assoldate dai giocatori),
- quattro landmark (luoghi che danno abilità speciali).

Il livello "Marauder Pledge with More Hirelings" aggiunge al precedente sei hireling.

Il livello "All the New Stuff" aggiunge al precedente la Clockwork Expansion 2, con le fazioni automatiche di Riverfolk e Underworld.

E no, nessuna big box in vista, dato che secondo l'autore c'è ancora spazio per altre espansioni.
 
Ultima modifica:

Gray Fox

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2014
Messaggi
126
Località
Roma
Goblons
11
Utente Bgg
Isgaroth
Io ancora devo giocare la Underworld, finora non ho saltato un Kickstarter di Root ma mi sa che stavolta l'espansione la prenderò quando esce in negozio, visto i tempi che corrono.
 
Ultima modifica:

wowafranklin

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2021
Messaggi
56
Goblons
62
Se non ho capito male, l’espansione in questione è focalizzata sull’inserire 2 nuove fazioni pensate ad hoc per girare bene in partite a 2 giocatori. Giusto?
potrebbe essere interessante ma ho già preordinato il mondo sotterraneo e sono un po’ in dubbio
 

Piffo90

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
Io faccio però i complimenti alla leder per pagare loro le tasse quindi sarà un progetto fortunatamente tax free!
Ovviamente partecipando dalla prima campagna non posso saltare anche se dovrebbero smettere di spremere questa saga onestamente...

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.946
Località
Roma
Goblons
278
Utente Bgg
Leles
Per ora non si sa molto del funzionamento degli Hirelings purtroppo...
 

rikicorgan

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
937
Località
Desenzano del Garda
Goblons
92
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Anche io ho partecipato a tutti i precedenti KS, speravo fosse finita.. ed invece. La pila delle scatole inizia ad avere un certo "peso"... quindi al momento rimango freddo ?
 

neltole

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
726
Località
Roma
Goblons
24
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Chissà se verrà localizzata anche questa da MS edizioni.
Riguardo alle traduzioni nelle faq rispondono così:

Will you be translating the game into other languages?
To help our language partners we will do our usual process of waiting for the second printing of the expansion, so all of the partners can leverage a cheaper price at the factory with us.
We will continue to work with our partners that are working out.

Sembrerebbe che continueranno con MS. Personalmente mi trovo costretto ad aspettare l'uscita in italiano, ho tutto il resto in ITA (in attesa ancora del mondo sotterraneo) e non mi sembra il caso di spezzettare la lingua del gioco. C'è poi il vantaggio di avere la sconda stampa (con eventuali errata e bilanciamenti corretti) anche se si paga e si aspetta un po' di più...
 

Mimmo299

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2020
Messaggi
128
Goblons
97
Per ora non si sa molto del funzionamento degli Hirelings purtroppo...
Ecco qualche news sulla futura (speriamo presto) espansione di Root!
compreso sul funzionamento degli Hirelings e delle altre 2 nuove fazioni!
Buona visione :)
 

Isaolol

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2021
Messaggi
124
Goblons
131
Rinnovo il topic in occasione dell'arrivo a casa dell'edizione Kickstarter (ora devo solo trovare un gruppo di persone pazze come me per giocarci). Se ci sono domande sui materiali/regole, chiedete pure!
 

batti38

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2021
Messaggi
59
Goblons
64
Rinnovo il topic in occasione dell'arrivo a casa dell'edizione Kickstarter (ora devo solo trovare un gruppo di persone pazze come me per giocarci). Se ci sono domande sui materiali/regole, chiedete pure!
Ciao, sei riuscito a giocarlo? Come ti sembra?

Conoscete video in italiano recenti che parlano di Marauder?
 

Isaolol

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2021
Messaggi
124
Goblons
131
Ciao, sei riuscito a giocarlo? Come ti sembra?
Ciao, sì, anche se purtroppo solo su TTS. Non ho ancora trovato dal vivo altri fan sfegatati come me :D.

Per quanto riguarda Marauders: l'opinione universale è che le due fazioni nuove sono non solo fresche, ma anche disegnate benissimo. Lord of the Hundreds è più facile da pilotare e tende a dominare tavoli di principianti, quindi il meta richiede qualche partita per riaggiustarsi. I badgers, al contrario, sono difficili da pilotare e tendono a performare male in tavoli principianti, ma in mani esperte (contro avversari che non sanno counterarli), sono considerati tra le fazioni più forti del gioco.

La vera perla nascosta dell'espansione è ADSET (advanced setup), che sono delle carte per fare un setup del gioco diverso e più dinamico del normale. ADSET è universalmente ritenuto "obbligatorio" per giocatori da mediamente esperti in su.

La ricezione degli hirelings e landmarks è stata più tiepida, ma certamente non negativa. Semplicemente aggiungono un po' di regole e alcune interazioni che rendono le partite diverse (non necessariamente migliori o peggiori) da root base. Come ha detto Cole stesso, queste aggiunte sono essenzialmente "more Root".

Sul tutto, l'espansione è ottima, aggiunge sia "in verticale" (nuove fazioni) che "in orizzontale" (hirelings e landmarks), e ogni nuovo componente può essere usato indipendentemente da tutti gli altri.

Fammi sapere se hai domande specifiche!
 

batti38

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2021
Messaggi
59
Goblons
64
Grazie mille per le tue impressioni....

Il problema mio come tuo è quello di riuscire a giocarlo ahimè.

Vedrò quando uscirà in italiano, se uscirà....
 
Alto Basso