Impressioni The Shadow Planet: The board game

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2020
Messaggi
335
Località
Bologna
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
All’ultima Essen Spiele (2019) ho avuto modo di giocarlo con l’autore, Giacomo Santopietro, e gli amici del DBC e onestamente mi ha lascato piacevolmente colpito, tanto che se fosse stato in vendita lo avrei comprato istant.
Le meccaniche che fanno da padrone sono Ruoli Nascosti, Semi Cooperativo e Deck Building e proprio quest’ultima è quella che ha il twist più particolare, ogni turno varia il personaggio che il giocatore gestirà tra quelli possibili prendendo il controllo del mazzo di carte che caratterizza il personaggio stesso, durante il turno il giocatore builderá un po’ quel mazzo rendendolo più performante per il gruppo se il suo ruolo nascosto è “buono” o più performante per la creatura se il,suo ruolo nascosto è ‘cattivo’. Questo building di più mazzetti mi ha davvero colpito in quanto crea al tavolo dinamiche nuove di scoperta del traditore. Abbiamo anche un movimento su mappa per la selezione azioni e diverse condizioni di vittoria.
io sono un grande amante di Battlestar Galactica GDT e a distanza dì un sacco di tempo e anche se risente un po’ dei sui anni è un gioco che amo ancora e intavolo sempre molto volentieri, beh questo The Shadow Planet me lo ha ricordato molto da vicino certo più giovane e fresco, anche se non conosco per niente l’ambientazione a cui si rifà e quella di Battlestar per me rimane in assoluto vincente devo ammettere che è un più che degno avversario. @sava73 non vedo l’ora di sentire la tua opinione.
Il gioco è stato preso da Galakta Games è andrà (spero al più presto) su KS
Link alla pagina BGG

 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Tempistiche di gioco?
BSG può durare parecchio, se questo si sistemasse sulle 2 ore potrebbe essere seriamente il suo successore per i tempi moderni.
 

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2020
Messaggi
335
Località
Bologna
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
Tempistiche di gioco?
BSG può durare parecchio, se questo si sistemasse sulle 2 ore potrebbe essere seriamente il suo successore per i tempi moderni.
La scatola riporta 90 minuti, io coi ragazzi ho giocato una manciata di turni per circa un'oretta ed effettivamente eravamo già avanti, molto vicini alla vittoria dell'alieno.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Il KS è partito ieri ... va un po' a rilento però, forse perché c'è gente che ancora aspetta il precedente gioco Waste Knight: second edition che, in ritardo di 14 mesi, sta arrivando ai backers ora???
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.141
Località
Roma
Goblons
10.245
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
All’ultima Essen Spiele (2019) ho avuto modo di giocarlo con l’autore, Giacomo Santopietro, e gli amici del DBC e onestamente mi ha lascato piacevolmente colpito, tanto che se fosse stato in vendita lo avrei comprato istant.
Le meccaniche che fanno da padrone sono Ruoli Nascosti, Semi Cooperativo e Deck Building e proprio quest’ultima è quella che ha il twist più particolare, ogni turno varia il personaggio che il giocatore gestirà tra quelli possibili prendendo il controllo del mazzo di carte che caratterizza il personaggio stesso, durante il turno il giocatore builderá un po’ quel mazzo rendendolo più performante per il gruppo se il suo ruolo nascosto è “buono” o più performante per la creatura se il,suo ruolo nascosto è ‘cattivo’. Questo building di più mazzetti mi ha davvero colpito in quanto crea al tavolo dinamiche nuove di scoperta del traditore. Abbiamo anche un movimento su mappa per la selezione azioni e diverse condizioni di vittoria.
io sono un grande amante di Battlestar Galactica GDT e a distanza dì un sacco di tempo e anche se risente un po’ dei sui anni è un gioco che amo ancora e intavolo sempre molto volentieri, beh questo The Shadow Planet me lo ha ricordato molto da vicino certo più giovane e fresco, anche se non conosco per niente l’ambientazione a cui si rifà e quella di Battlestar per me rimane in assoluto vincente devo ammettere che è un più che degno avversario. @sava73 non vedo l’ora di sentire la tua opinione.
Il gioco è stato preso da Galakta Games è andrà (spero al più presto) su KS
Link alla pagina BGG


Sava non può aiutarti. E' un KS. Lui non pledgia. Anche se ne ha acquistati più di un pledgiatore seriale
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.554
Località
Benevento
Goblons
357
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Peccato che la campagna del gioco non ingrani, sembra ben fatto! Servirebbe una spinta di marketing più aggressiva...
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.141
Località
Roma
Goblons
10.245
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
863
Località
Exeter, UK
Goblons
480
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Il problema é che esiste già un gioco del genere e sembra imho molto più interessante di questo (illustrazioni a parte). Si chiama "The Menace Among Us" ed é il miglior BSG in circolazione (e ha anche la roba dei mazzetti personalizzati).
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Il problema é che esiste già un gioco del genere e sembra imho molto più interessante di questo (illustrazioni a parte). Si chiama "The Menace Among Us" ed é il miglior BSG in circolazione (e ha anche la roba dei mazzetti personalizzati).
se questo fosse il criterio di successo dei Kickstarter fallirebbero parecchi ....
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
863
Località
Exeter, UK
Goblons
480
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
se questo fosse il criterio di successo dei Kickstarter fallirebbero parecchi ....
Parlavo del perché io personalmente non pleggio, pur divertendomi con giochi del genere.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.993
Località
Estero
Goblons
15.731
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non costa neanche tantissimo rispetto alla media...solo che non mi attira particolarmente...
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
... veramente, non riesco a capire come mai non decolla ...
 

ZTeX

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
35
Località
Sesto al Reghena
Goblons
102
Utente Bgg
play4play
Ci sono notizie di un eventuale uscita retail in italiano? Avevo provato a scrivere direttamente alla casa editrice, ma non ho ricevuto risposta.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.141
Località
Roma
Goblons
10.245
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
io ho abbassato il plesdge a 1€ ... mi prendo tempo fino al pledge manager ma per quello che hanno sbloccato posso tranquillamente aspettare il retail e qualche sconto.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.141
Località
Roma
Goblons
10.245
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
esattamente
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
... io aspetto una versione italiana, sperando che qualcuno prima o poi lo faccia considerato che è un gioco creato e disegnato in Italia e basato su una graphic novel italiana.
 

sefiroths

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2017
Messaggi
103
Goblons
81
Sarei anche io interessato al gioco... se fosse in italiano.
Si potrebbe fare un sondaggio in tana per sapere quanto come me lo prenderebbero in italiano?
 
Alto Basso