CHIUSO Tiny Epic Dungeons

Fantasya

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
121
Località
Napoli
Goblons
27
Lo chef ludico
Gamelyn Games
A quick playing cooperative dungeon crawler for 1 to 4 players, featuring a modular dungeon, epic boss battles and detailed miniatures!





Link bgg: https://boardgamegeek.com/boardgame/331787/tiny-epic-dungeons

Link Kickstarter: https://www.kickstarter.com/project...VgYQdDeDUr9bzfSFYwaHvGX9OGXK8EDPgW6Cp_DWiTjH0

Il Dungeon sarà modulare.
Il gioco sarà composto da 2 ATTI: The Dungeon e Dungeon Boss.
Nella primo atto si drovranno ripulire le stanze, una alla volta, dai nemici, e bisogna stare attenti alle trappole. Trovare tesori e incantesimi.
Nel secondo atto si dovrà sconfiggere il Boss, c'è ne sono vari con abilità uniche, e ci sono diversi ambienti, che offrono vantaggi e svantaggi, in base alle abilità degli eroi. I Boss non si sconfiggono con armi e incantesimi, ma si dovranno utilizzare le stanze per ridurre il legame magico con il doungeon (?...poi vedremo cosa significa).

In entrambi gli atti si dovrà stare attenti alla luce della torcia, che diminuisce ad ogni turno, se si spegne, i giocatori saranno persi per sempre nell'oscurità.

I clan degli eroi sono: Orso, Leone, Fenice e Pantera
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.977
Località
Brescia
Goblons
2.992
Tiny epic nero... ed è subito ban :ban:

intanto aspetto quello dei pirati, che mi incuriosiva molto
 

Gatsu976

Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.960
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.256
Board Game Arena
Gatsu976

giulyghk

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
771
Località
Manerbio (BS)
Goblons
363
Utente Bgg
ghk1
Non so a voi, ma a me fa ricordare la ricerca nel tempio di "Tiny Epic Quest". Magari è uno spin-off di quello ;)
 

Thegoodson

Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.977
Località
Brescia
Goblons
2.992
Ma i tiny epic hanno 72 modalità di gioco diverse, stai sicuro che saltano fuori anche il solitario e il competitivo
 

Thegoodson

Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.977
Località
Brescia
Goblons
2.992
Comunque di fantasy il Defenders mi ha fatto schifo, il Quest mi è piaciuto, il Tactics l ho passato perché gli skirmish simili mi annoiano. Questo evito il ks che tanto lo si trova di sicuro retail, però devo dire che mi ispira, ci contavo una rilettura Tiny dei Dungeoncrawler. Chissà se per l’occasione @Agzaroth si riavvicinerà alla serie...
 

JigenJuice

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
360
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
213
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Sono un po' spiazzato dalla scelta di sostituire i classici meeples con le miniature, non perché io sia mai stato un amante del legno, ma perché sembra venir meno quel concetto di "minimale" che era il marchio di fabbrica della serie...poi da quel po' che si vede nel minuto di video su bgg mi sembrano veramente l'orpello inutile, come dei cerchi in lega su un vecchio ciao anni 70
 

filippo0

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.322
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Sperando che i costi non siano da dc con miniature. ? Di sicuro si sbizzarriranno con gli sg
 

Fantasya

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
121
Località
Napoli
Goblons
27
Lo chef ludico
Gamelyn Games
Sono un po' spiazzato dalla scelta di sostituire i classici meeples con le miniature, non perché io sia mai stato un amante del legno, ma perché sembra venir meno quel concetto di "minimale" che era il marchio di fabbrica della serie...poi da quel po' che si vede nel minuto di video su bgg mi sembrano veramente l'orpello inutile, come dei cerchi in lega su un vecchio ciao anni 70
E poi era carino equipaggiare gli itemeeples
 

Mailok

Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.136
Località
Roma
Goblons
108
Aia, paura per il prezzo con le minia plasticose e che rubano spazio: una caratteristica dei tiny era la scatolina zeppa di roba, con le minia, a meno che non siano 15mm, non lo so. Anche io preferivo i meeple con le armi, decisamente più originali e distintive. Farà un botto di soldi, ma si sta snaturando...
 
Alto Basso