CHIUSO VAMPIRE: The Masquerade - Vendetta

Fedayn69

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2020
Messaggi
218
Goblons
0
LINK KS
a5c86a4ba96f2deade492969f36ec8aa_original.png

dal 10/03/20 al 02/04/20
Un gioco di carte competitivo in cui combatti per conquistare il ruolo di Prince di Chicago.
3-5 Giocatori 30min. Italiano disponibile. Pegni da 30/50/300 Ss 12/15 Consegna Stimata: Dicembre 2020

Vampire: The Masquerade - Vendetta è un gioco di carte competitivo asimmetrico di strategia, bluff e deduzione, progettato dai famosi designer di giochi Charlie Cleveland (Subnautica) e Bruno Faidutti (Citadels). Da 3 a 5 giocatori prenderanno il controllo di uno dei vampiri e combatteranno in diversi luoghi per ottenere il sostegno di influenti alleati e sfidare il trono di Chicago.

Ogni giocatore sceglierà uno dei clan di vampiri (Brujah, Gangrel, Malkavian, Nosferatu, Toreador, Tremere, Ventrue). Come vampiro di quel clan, il tuo obiettivo sarà quello di ottenere abbastanza influenza per prendere il controllo della città e diventare il suo nuovo Principe.

V1.gif

V2.png
 
Ultima modifica:

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Fatto il pledge Sulla fiducia per la horrible games. Poi il prezzo non è male e dentro le 72h ti fanno le carte. La versione pompata la lascio a chi vuole spendere

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
817
Località
Cuneo
Goblons
610
Sembra interessante. Lo valuto
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
208
Utente Bgg
fraenrico
Ma sono confuso: non era appena uscito un altro KS su Vampire the Masquerade, che però consisteva in un narrativo-strategico con libro degli eventi e una board esagonale in cui avvenivano gli scontri?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Ma sono confuso: non era appena uscito un altro KS su Vampire the Masquerade, che però consisteva in un narrativo-strategico con libro degli eventi e una board esagonale in cui avvenivano gli scontri?
E anche un costo molto più alto. Sì ma sono proprio due progetti diversi con case di produzione diverse

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
mah, non mi pare un granché
 

Fedayn69

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2020
Messaggi
218
Goblons
0
SG sbloccati da sbloccare e da votare.
V2.jpg
V3.png
 
Ultima modifica:

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
208
Utente Bgg
fraenrico
E anche un costo molto più alto. Sì ma sono proprio due progetti diversi con case di produzione diverse

Mannaggia, ho ricostruito. Ci sono ben TRE progetti ispirati alla IP di World of Darkness - Vampire the Masquerade che non hanno nulla in comune a livello di produzione:
  • questo VENDETTA, gioco di scontri basato su carte e bluff
  • CHAPTERS, gioco fortemente narrativo, con tanto di libro delle storie, abbinato a situazioni tattiche su scenari a tracciati esagonali
  • HERITAGE, gioco legacy che segue la storia attraverso i secoli dei vari pg
 

AlexanderPal

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459
Mannaggia, ho ricostruito. Ci sono ben TRE progetti ispirati alla IP di World of Darkness - Vampire the Masquerade che non hanno nulla in comune a livello di produzione:
  • questo VENDETTA, gioco di scontri basato su carte e bluff
  • CHAPTERS, gioco fortemente narrativo, con tanto di libro delle storie, abbinato a situazioni tattiche su scenari a tracciati esagonali
  • HERITAGE, gioco legacy che segue la storia attraverso i secoli dei vari pg
Da quello che ho capito da un amico infiltrato in ambienti produttivi e ludici, Heritage è meh...
Questo "Vendetta" invece è un bel gioco.
Mi preoccupa però la longevità...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Fedayn69

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2020
Messaggi
218
Goblons
0
Se il gioco ha successo sicuramente si presta a espansioni stile Arkham.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459
Se il gioco ha successo sicuramente si presta a espansioni stile Arkham.
Che non è una super notizia, visto che significherebbe soldi, soldi, soldi

L'importante è che il base regga abbastanza per arrivare alle espansioni

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.089
Goblons
1.644
Utente Bgg
FoolJester
Il prezzo è davvero allettante, per ora sono dentro perchè da fan del GDR questo mi sembra il gioco migliore tra i proposti.

Considerando che c'è anche il nuovo Bloodlines in arrivo su PC e Console sarà sicuramente un anno interessante per i giocatori di Vampiri (anche perché per anni c'è stato il vuoto cosmico).
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
573
Goblons
218
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Provato in un paio di circostanze, tempo fa...

Gioco ad alta interazione, come horrible ci ha abituati, basato su meccaniche di bluff e deduzione, tensione e suspance in crescendo; la strategia è in parte data dai personaggi che si hanno in mano, 7 clan ognuno ben caratterizzato e se non ricordo male in una partita non si usano tutte le carte... Quindi ampia diversità

...Poi come in citadels, la longevità è data dalle scelte dei giocatori che renderanno ogni partita diversa dalle altre

Le regole sono semplici, la durata contenuta, l'ambientazione per chi è fan di vampiri è sicuramente un valore aggiunto non trascurabile

Io non conoscevo questa IP, ma l'ho trovato un buon gioco, scelte interessanti e tanti schiaffi in faccia... Certo deve piacere la tipologia
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
io sono dentro ... e già che si è a casa provo a organizzare su tabletopia per i prossimi giorni per provarlo con degli amici.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
A livello Update e gli stretch goal a votazione non mi dispiacciono (e buono che comunque rendano disponibili anche gli altri componenti in modo alternativo). Quello che non mi sta piacendo per nulla è come gestiscono le domande che si fanno nei commenti ... in pratica rispondono poco e ci sono alcune domande sul gioco che sono inevase.
Le posto qui di seguito, sperando qualcuno da Horrible risponda.

Prima però alcuni errori trovati sulle regole:

Pagina 5: penso che I numeri 2-3 delle carte Alleati/Vittime, relativamente a blood e influence, siano invertiti.

Pagina 8:
fine del capitolo “Conflict Reward”. Si menziona una tabella sulla destra … penso dovrebbe dire sotto.

Le domande:
  • Foldable Tokens: perché 3 e non uno per giocatore, cioè 5. O sono per tenere le risorse, quindi Blood, Influence e … diablerie?
  • Position Tiles dei clan: nelle regole non ne è specificata l'uso. Sono solo per bellezza o hanno qualche utilità? Qualcuno ha fatto notare che sono superflui visto che ogni carta ha il back e il fondo di un colore diverso (a me comunque piacciono e danno chiarezza).
  • Dopo aver risolto gli effetti delle carte aftermath nella location Prince Have, l’ambition token può passare di mano. A quel punto il primo effetto ad attivarsi è quello del giocatore che ha IN QUEL MOMENTO il token, giusto?
  • Se gioco più di una carta in una location, il cui effetto si attiva nello stesso momento (es. 2 o più preparation o 2 o più conflict) devo scegliere la prima carta da risolvere, poi passare la mano al giocatore alla mia sinistra fino a fine giro per poi attivare l’altra carta O posso attivare tutte le carte al mio turno, nell’ordine che preferisco?
  • Nel gioco ci sono 5 diablerie Token … ma le carte vampiri in tutto sono 10 (12 con gli stretch goal sloccati) e ogni giocatore può fare 2 volte diablerie prima di perdere. Non ne servirebbero altri 5?
Infine una domanda sull’ultimo stretch: la carta alleato Portia. Se non posso fare il Drain su di lei, neanche se sono in frenzy, a cosa si riferiscono i valori +3 Blood e 3 influence nella parte alta a destra?
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
ora hanno risposto in KS. Alcuni sono errori dovuti al fatto che le regole e il gameplay sono ancora da affinare.
- le position tiles sono per rendere più chiare le posizioni nelle singole location.
- I foldable Token sono 3 e servono per le risolrse principali (blood e Influence).
- riguardo ai token diablerie, visto che durante i tre turni non vengono visualizzati/utilizzati tutti i vampiri, dicono che nel playtest 5 token sono sempre bastati. Comunque valuteranno di aggiungerne altri in caso vedano che può essere utile/servire.
 

Fedayn69

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2020
Messaggi
218
Goblons
0
SG Sbloccati
V1.jpg
V2.jpg
SG da Sbloccare
V3.png
V4.png
Nuovo ADD ONS PlayerMats 25Euro disponibile in 7 varianti una per ogni Clan Vampiri presente.
v5.png
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
già sono dentro con il pledge da 50€ (+15€ di spedizioni) ... sono in dubbio se aggiungere anche i playmat o meno.
 

Fedayn69

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2020
Messaggi
218
Goblons
0
@bigoi75 in questo caso e veramente solo estetico, a differenza di altri giochi in cui può essere utile il playmat che va a sostituire il tabellone.
 
Alto Basso