Alhambra: The Thief's Turn

Anno di pubblicazione: 
2005
Min giocatori: 
2
Game designers: 
Sottocategoria: 
Durata del gioco: 
0
Max giocatori: 
6
Expansion: 

Commenti

PrincipeKonrad Mer, 07 Lug 2010 - 15:49

[voto 7] - I Ladri aumentano l'interazione, ma forse la loro meccanica non si integra molto bene.

Il Resto modifica solo leggermente le meccaniche: é quasi ininfluente.

Il Venditore Ambulante: aggiunta molto interesse, perché costringe il giocatore a pianificare, in parte, la costruzione successiva e quindi a dover prevedere che edifici comprerà e dove li piazzerà.

Le Mura: aggiunta gradevole: permettendo di aggiungere mura sugli edifici forniscono nuove opzioni, ovviamente ad un certo costo (non prendere soldi). Sono una aggiunta strategica decisamente interessante.

In sostanza l'espansione é benvenuta, anche perché aggiunge spessore ad un gioco base che ne ha molto molto poco (vedi il mio commento di Alhambra).

"L'Inverno sta arrivando" - Motto di Casa Stark
"I Signori dei Draghi stanno arrivando" - Motto di Casa Sciamante

tizpg Mer, 07 Nov 2012 - 14:01

[voto 7] - mi sono piaciuti i primi tre moduli perchè migliorano e rednono più equilibrato il gioco base, mentre il modulo dei venditori ambulanti non l'ho anxora provato ma non mi ispira molto, mi sembra molto fortuito come sistema per fare punti e poco divertente, cmq tutto sommato la consiglio perchè rispetto alle altre espansioni correggono alcuni errori del gioco base e soprattutto lo rendono piu' strategico e variegato.

sito Dom, 27 Dic 2009 - 12:41

[voto 7] - Nessun commento

Quando vado in montagna e cammino per i pascoli d'altura guardo le mucche e penso: "Che soddisfazione vedere la mia cena che caga sulla cena di un vegano!"

Athafil Dom, 18 Gen 2009 - 16:44

[voto 7] - Diciamo che ormail Alhambra ha dato tutto quello che poteva dare, ma ancora godibile

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Soveliss Lun, 20 Feb 2012 - 14:09

[voto 7] - Mura ancora da giocare; resto utile, ladri utilissimi. I venditori ambulanti vanno usati solo dopo aver letto perfettamente la regola altrimenti si rischia di usarli male.

Partite Giocate: 5

Soveliss Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

mork Ven, 22 Feb 2008 - 10:58

[voto 5] - - [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

Nessun commento

MORK

A Roma, la serata ludica è:
[url=http://www.cimmygroup.altervista.org/index.php][b][size=150]THE GOLDEN RULE[/b][/size][/url]

maniachouse Mar, 14 Feb 2006 - 20:05

[voto 6] - Nessun commento

Il pessiminsta è colui che trova sempre delle difficolta nelle opportunità.L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Lobo Ven, 03 Feb 2006 - 13:45

[voto 5] - Nessun commento

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!