The Boss

Anno di pubblicazione: 
2010
Min giocatori: 
2
Famiglia: 
Game designers: 
Sottocategoria: 
Durata del gioco: 
40
Max giocatori: 
4

Commenti

diafis Mer, 30 Ott 2013 - 19:27

[voto 7] - Nessun commento

VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae

Morf Lun, 09 Dic 2013 - 21:20

[voto 7] - Per me è un gioco sottovalutato. Non se ne sente mai parlare, ma è molto carino. Si spiega in un attimo, le partite sono abbastanza brevi ma c'è parecchia psicologia e bluff. In fondo è un gioco di gangster.... bisogna essere più scaltri degli altri!!!

kenparker Gio, 04 Lug 2013 - 15:44

[voto 7] - Family Game leggero ma non ricco di strategia, intuito e deduzione. Meccaniche lineari e regolamento semplice il gioco è anche privo di tempi morti. Ingiocabile a mio avviso in 2 giocatori, mentre in 3 e 4 giocatori è molto divertente. E' uscita anche un'espansione che permette di giocare in 5 e aggiunge una città. Materiali buoni e poco ingobranti, un buon filler (dura più di 30') da portarsi appresso; è un gioco che si lascia giocare spesso e volentieri, sicuramente tra i filler più giocati da me nel 2012.

ho appena giocato a: IMAGE(http://boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) ">http://www.phpbb.com/][img]http://boardgamegeek.com/jswidget.php?usernam...

adams Mer, 12 Giu 2013 - 14:11

[voto 8] - Le dimensioni della scatola, veramente ridotte, fanno pensare ad un filler da poco, mentre invece è un gioco molto più difficile e profondo di quello che si crede: si tratta di un gioco di maggioranze e di bluff con informazioni semi-segrete che vengono via via svelate nel corso dei turni. L'abilità del giocatore sta nel rivelare tali informazioni nella sequenza giusta e al momento giusto
Sarebbe 7,5 ma essendo davvero molto ben architettato voglio premiarlo arrotondando ad 8.

Vance Mer, 12 Giu 2013 - 13:55

[voto 7] - Divertente e non banale, qualcosa di più che un buon filler. La partite risulta un po' lunga se si arriva a 5 turni. Buona anche l'espansione uscita ad Essen 2012 per giocare in 5 o in 6 (in questo caso a coppie).

Falcon Lun, 10 Giu 2013 - 10:46

[voto 7] - Lo si tira fuori di tanto in tanto, con giocatori scafati e non, ed è sempre un piacere. Materiali onesti e scatola ottima (piccola, compatta e funzionale). Un giochino da consigliare e avere.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

liga Lun, 10 Giu 2013 - 09:34

[voto 7] - Il rapporto tra la durata/complessità del gioco ed il piacere che si prova a giocarlo è secondo me ottimale. Certo non un capolavoro ma un piacevole filler adatto tanto ai giocatori quanto ai non giocatori. Alla lunga forse può diventare ripetitivo ma giocato di tanto in tanto è un vero piacere.

commento basto su tante (più di 10) partite

Ritratto di Mafe55 Mafe55 Dom, 09 Giu 2013 - 18:29

[voto 6] - Giochino di bluff semplice e divertente.
Materiali abbastanza buoni.
Il fattore fortuna regna sovrano.
Un buon fillerino.

La fortuna è sola una scusa usata dai giocatori mediocri!

Pater Dom, 09 Giu 2013 - 11:32

[voto 7] - Un buon gioco, veloce e rapido, ottimo anche per inesperti. Dopo qualche partita le strategie tendono ad essere le stesse, non garantendo grande rigiocabilitá. Le grafiche sono gradevoli e nelle piccole dimensioni c'è davvero tutto. Il mini tabellone funziona al suo scopo. Ho gradito molto questo formato, trasportabile facilmente ma comunque completo. Influenza aleatoria presente: una buona mano di carte fa la differenza nel turno.