Cyclades: Hades

Anno di pubblicazione: 
2011
Min giocatori: 
2

Commenti

MorganaLeFay Dom, 02 Feb 2014 - 15:51

[voto 8] -
Espansione utilissima, praticamente un must, per arricchire e rendere più avvincente il gioco base.

In viaggio tra avventure e leggende... https://www.facebook.com/arda2300

Ritratto di cthulhu cthulhu Sab, 14 Dic 2013 - 19:50

[voto 9] - Da avere assolutamente per completare (più che espandere) Cyclades che con Hades fa un salto di qualità non indifferente senza rendere il gioco più pesante. Unico appunto...forse poteva essere messo tutto direttamente nel gioco base...

figfiorenzo Ven, 06 Dic 2013 - 08:32

[voto 9] - Nessun commento

[VENDO-SCAMBIO] tanti GIOCHI
link:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... 620#688620
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor

ema77 Lun, 03 Feb 2014 - 16:09

[voto 7] - Ottima e riuscita espansione che dà un senso di completamento naturale di cui il gioco base ha bisogno. tra l'altro i non morti, per la funzione appari scompari che hanno nel gioco, risultano un elemento ben incastonato nell'ambientazione generale, davvero riuscitissima anche nel gioco base. ovviamente indispensabile nel gioco a 5 giocatori, lo è comunque a prescindere per la maggiore profondità che conferisce a cyclades.

[color=#000040]...il mondo è diviso in due categorie, chi gioca ai gestionali e chi scava....[/color]

Ritratto di mr_jones mr_jones Gio, 29 Ago 2013 - 18:09

[voto 7] - Nessun commento

IMAGE(http://s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

Ritratto di Darrell_Standing Darrell_Standing Mer, 31 Lug 2013 - 17:36

[voto 9] - Gioco splendido. Le partite sono tese e divertenti, bellissimi i materiali e le illustrazioni. Regolamento (gioco base ed espansione Hades) non impeccabile, in alcuni punti appare superficiale e lascia adito a qualche dubbio.

IMAGE(http://boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Baol&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Ritratto di beorn beorn Mar, 23 Lug 2013 - 03:48

[voto 8] - Imprescindibile per il gioco base, aumenta la profondità del titolo senza snaturarlo. Consigliatissima!

Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.

fepss Mar, 09 Lug 2013 - 13:05

[voto 8] - nuova divinità che ben si amalgama nel base, rendendo il gioco bellico più impegnativo e completo offrendo una valida alternativa.

orangecomeon Ven, 28 Giu 2013 - 13:28

[voto 8] - NON indispensabile per completare il gioco originale, ma comunque un bel compendio di aggiunte che non ne appesantiscono troppo la struttura, donando profondità al gameplay (oltre ad un concorrente SERIO per Ares e Poseidone).

peppe76 Mer, 12 Giu 2013 - 09:32

[voto 8] - Gioco molto carino, non riesco ad immaginarlo senza espansione che aggiunge tante cose interessanti e talmente necessarie che sarebbe stato meglio includere direttamente nel base. Il prezzo quindi risulta elevato ma l'esperienza di gioco mi ha lasciato soddisfatto con una buona voglia di rigiocarlo. Ares e Poseidone, nonostante l'espansione, continuano a fare il bello e il cattivo tempo. Quello che mi è sembrato frustrante è la scarsa disponibilità economica (a meno che non si decida di perdere qualche turno scegliendo il Dio Apollo). All'inizio del gioco è necessario accumulare qualche carta sacerdote per avere sconti sulle feroci aste e qualche tempio per sconti sull'acquisto delle creature/eroi.
consigliato.

Fedone Mar, 02 Apr 2013 - 13:55

[voto 8] - Necessario, soprattutto per partite in cui si gioca in più di 3 giocatori. Da quella fluidità al gioco che mancava, grazie al raddoppio della possibilità bellica.

Yodaman Mer, 27 Mar 2013 - 12:52

[voto 9] - Con questa espansione (assolutamente necessaria per gli amanti di Cyclades) si raggiunge un ottimo livello di gioco e interazione. Aumentano strategie e azioni nel turno di gioco. Completa perfettamente il gioco base, costruendo una profondità interessante. Uno dei miei giochi preferiti!

Ritratto di Innominato76 Innominato76 Mer, 20 Mar 2013 - 14:15

[voto 9] - Entusiasmante! L'espansione è necessaria, fondamentale, imprescindibile... Be', si è capito, no? Altrimenti Ares (soprattutto) e Poseidone fanno il bello e il cattivo tempo in questo wargame, che rimane leggero, ma che ha originalità! Consigliatissimo!!!

Ho giocato a:

IMAGE(http://boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Ivan76&numitems=10&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&addstyles=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Favalix Ven, 08 Mar 2013 - 05:45

[voto 9] - Questa espansione aggiunge molto alla versione base e rende il gioco molto più intrigante, se é piaciuto il base diventa un must have

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Ritratto di Belmont09 Belmont09 Mar, 05 Mar 2013 - 18:17

[voto 8] - Voto 6 giocato in 2, e in più giocatori Voto 9.

(il gioco base senza questa espansione.....
Voto 9 giocato in 2, e in più giocatori Voto 7).

baffino Mar, 04 Dic 2012 - 14:56

[voto 9] - Un'espansione imperdibile per tutti gli amanti di Cyclades. La scatola aggiunge molti componenti al gioco base, completandolo e rendendolo più avvincente in ogni suo aspetto! Davvero un ottimo prodotto. Da avere assolutamente se si desidera un Cyclades con più azione, variabilità e strategia. Voto: 8/9.

Ritratto di MPAC71 MPAC71 Mar, 10 Dic 2013 - 11:40

[voto 10] - Espansione molto utile, che permette di equilibrare quei punti sfavorevoli del gioco base.
Anche in questo caso, il materiale di gioco è ben fatto.
Perché il mio voto è un 10? Per me si tratta di un'aggiunta che arricchisce e che non può mancare.

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

panfolo Lun, 26 Nov 2012 - 17:24

[voto 10] - Più che un espansione la definirei un complemento definitivo ad un gioco che era già favoloso. Oltre ad aggiungere tanto materiale migliora anche quelle poche cose che a mio avviso non mi convincevano come il piazzamento iniziale fisso. Da regalarsi se non ve lo regalano ;)

mattnik Lun, 19 Nov 2012 - 17:19

[voto 8] - Mi piace molto e mi sono dipinto anche tutte le minia!
Grande varietà, molta più interazione, possibilità di scelte tattiche multiple.

Il fattore "K" è...Bandito!

Alelulael Lun, 29 Ott 2012 - 13:30

[voto 9] - Veramente un'espansione che completa il gioco base. Si aggiunge veramente tanta carne al fuoco, e nonostante tutto la vittoria è quasi sempre alla portata di tutti.
Ambientazione mantenuta e pompata alla grande con gli Eroi!! :-)

Nonn ha più senso giocarce senza.

Stefaninous Sab, 06 Ott 2012 - 11:39

[voto 9] - Un must per che ama il base!A parte il fatto che le espansioni modulari hanno sempre fatto breccia ne mio cuore, in questo caso ci sono parecchie aggiunte veramente belle: eroi, creature,Ade ed i favori divini con tutti gli oggetti del caso.
Cosa veramente interessante é la modifica del piazzamento iniziale, ci voleva!

Alrlen Sab, 24 Ago 2013 - 09:15

[voto 9] - Questa espansione migliora il gioco di tantissimissimo!!!!è assolutamente e giocare sempre per rendere il gioco base più bello!!!!

Ritratto di Spugna Spugna Ven, 20 Lug 2012 - 01:20

[voto 9] - Con questa espansione si raggiunge l'apice.
"Peccato che manca Ade" - ripetevo ai miei amici - "Tematicamente il gioco sarebbe più completo".
Eccomi accontentato con un'espansione che porta il suo nome.

Rigirando "Hades" tra le mani ho poi pensato: "la bellezza di Cyclades è che ha un bilanciamento praticamente perfetto. Con tutte queste novità chissà se verrà mantenuto...".

Ebbene, gli autori sono riusciti (incredibilmente, nonostante tanta carne al fuoco) anche in questo!

Ade è potente - come è giusto che sia - ma interviene "una tantum" e, soprattutto, aiuta il più "sfigato" dei giocatori: il penultimo di turno.
La stessa filosofia che - a ben vedere - giustifica la presenza degli altri dèi i quali, con i loro favori, sorreggono sempre il penultimo giocatore tramite oggetti magici o sacerdotesse e abilità particolari, rispetto agli altri giocatori prenotatisi per primi.

Infine gli eroi, i quali ampliano le possibili combinazioni finalizzate alla costruzione delle metropoli, oltre che donare potenziamenti militari ai giocatori che ne acquisiscanoi favori.

Di più. La loro presenza depotenzia il potere di Zeus (visto che questo non è applicabile nei loro confronti), già in qualche misura minato dall'introduzione di ulteriori creature mitologiche che, di fatto, comportano un dispendio maggiore di danaro da parte del padre degli dei al fine di scartarle/selezionarle.

Se si ama Cyclades ed il mondo mitologico greco, non si può non includere Hades nella propria collezione!
Punto e basta.

Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!

Ritratto di jado jado Lun, 18 Giu 2012 - 17:17

[voto 7] - espansione obbligatoria!!!

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

my photos:http://www.flickr.com/photos/jallyfish77/

essere Mer, 02 Mag 2012 - 13:22

[voto 9] - Questa espansione è perfetto seguito del gioco base. Da una parte aumenta l'interazione (e le bastardate) trai giocatori, dall'altra introduce nuovi elementi tattici veramente interessanti.

diafis Sab, 07 Dic 2013 - 18:51

[voto 10] - Gioco bellissimo, divertentissimo, materiali da urlo e scala benissimo da 2 a 5 giocatori.
Migliora tantissimo il gioco.
Da avere assolutamente.
Straconsigliato!

VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae

anderion Mar, 03 Apr 2012 - 14:56

[voto 8] - Ecco un'espansione davvero azzeccata. Aggiunge un set up con meccanica d'asta, nuove creature, i favori divini che implementano la valenza del dio (e quindi dell'asta), gli eroi, e naturalmente Ade, quando esce arrivano le mazzate :-)
Direi che si tratta di un gioco che con l'espansione diventa un must have per chi piace un pò di tedesca ed un pò di wargame.
Non do il voto pieno perchè in due capita di avere a disposizione combo di creature che decidono la partita; cosa molto più difficile in 3 o più.