Dungeon Fighter

Anno di pubblicazione: 
2011
Min giocatori: 
1
Famiglia: 
Sottocategoria: 

Commenti

Ritratto di Redazione Redazione Ven, 13 Dic 2013 - 10:27

[voto 8] - Gioco diverso da ogni suo collega cooperativo e non. È il divertimento allo stato puro e le risate sono assicurate. Se siete dei fautori del gioco serio, questo non fa per voi. - [Autore del commento: Masterew]

MorganaLeFay Sab, 04 Gen 2014 - 23:44

[voto 7] - Divertimento assicurato, più che altro per le modalità assurde in cui si dovranno lanciare i dadi. Al di là di questo, le componenti sono ben fatte ed il sistema regge, anche se nelle prime partite siamo stati tutti sconfitti anche dai mostri di più basso livello, visto che eravamo davvero imbranati nei lanci! Il fatto che non sia così facile battere i mostri (e men che meno i boss) rende il gioco avvincente e stimolante, ed anche i più imbranati in realtà si divertiranno un sacco. Il gioco è leggero e tutto incentrato su quest'idea dei lanci assurdi, però è ottimale per una serata di relax e risate in cui non ci si prenda troppo sul serio.

Dopo un altro paio di partite devo però fare una critica al sistema di determinare i turni: se si è in tanti 3 dadi (più i pochi eventuali dadi bianchi) non bastano per arrivare a tutti i partecipanti e così si trascorrono anche 3 o 4 turni di gioco nei quali non è possibile fare alcuna azione, ma solo guardare i primi 3 o 4 del turno fare i loro lanci. Nel mio gruppo per ovviare al problema abbiamo deciso che il nuovo turno parte dal giocatore successivo a quello che ha appena tirato per ultimo, altrimenti risultava troppo noioso.

In viaggio tra avventure e leggende... https://www.facebook.com/arda2300

Falcon Mer, 13 Nov 2013 - 14:10

[voto 7] - Un gioco originale, divertente e casinista. Non facile se si pensa che si tratta di un party game cooperativo, eppure Dungeon Fighter "colpisce il bersaglio" spiccando e divertendo. Certo si tratta solo di tirare/lanciare/far rimbalzare dadi sul tavolo, ma in un modo e supportato da regole che aiutano a creare ilarità e spasso per tutti i partecipanti.
Voto tra 7 e 8.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Drinko Lun, 04 Nov 2013 - 16:26

[voto 8] - Ottimo gioco. Semplice e caciarone. Un cooperativo nel quale serve un minimo di strategia e applicazione (che può risultare comica).
Ottimo approccio per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei giochi in scatola.

E' la nave che ha fatto la rotta di Kessel in meno di dodici Parsec...

Maryon Dom, 20 Ott 2013 - 10:57

[voto 8] - Divertentissimo e perfetto per tutti.. è una parodia dei giochi cooperativi seri.. da giocare con audace spirito eroico, fusti di birra scura e abiti larghi e comodi..
NB: Il consumo eccessivo di birra potrebbe causare la perdita di equilibrio e conseguentemente l'immediata morte del vostro personaggio!

Boba Gio, 26 Set 2013 - 11:03

[voto 6] - Stimo molto i ragazzi di Cranio, DF è un gioco caciarone, originalissimo e coraggioso, indirizzato ad un'utenza da party game, ironizzando sul fantasy stereotipato.
Purtroppo le meccaniche risultano ingestibili per spazio e ambiente di gioco, con dadi che rimbalzano e scappano in ogni dove e posizioni di tiro richieste inapplicabili ovunque. Questo limita fortemente la giocabilità, ergo il risultato finale: si lascia sullo scaffale. Dado casuale ok per sua natura, ma pure acrobatico, fa sembrare l'innovazione una cosa fine a se stessa e ludicamente assai poco divertente.

6 per stima e coraggio, ma è una mezza bocciatura, per me.

goron Ven, 20 Set 2013 - 21:20

[voto 7] - Proprio non me l' aspettavo... Invece si è rivelato un gioco molto divertente e "caciarone"! Tutte le volte che ci giochiamo le risate non mancano! Solo 3 cose mi hanno fatto storcere il naso e le prime due non riguardano le meccaniche... La scatola che non ha scompartimenti adeguati al materiale e la fragilità di alcuni materiali in primis...I boss che purtroppo sono solo 4... Però per il resto il gioco è veramente ben fatto!

Ritratto di pier pier Mar, 09 Lug 2013 - 10:02

[voto 9] - divertente, scalabile, veloce e perfetto per una serata con tanta birra (che non fa prendere danni per un turno :P)

Pulla !!

Ephel Mer, 17 Apr 2013 - 20:59

[voto 6] - Nessun commento

Solo nel gioco è possibile per l'uomo essere veramente libero. Il gioco costringe alla parità perché tutti i giocatori hanno le stesse istruzioni, e mette in pratica la certezza del diritto, perché un gioco può esistere solo nel rispetto delle regole.

morris Ven, 12 Apr 2013 - 12:40

[voto 7] - gioco per nerd che vogliono prendere in giro i giochi dungeon con mostri di altissimo livello e vederli ammazzati con un lancio di dado girando saltando con gli occhi chiusi.

Symes Dom, 10 Mar 2013 - 20:05

[voto 7] - La meccanica particolare ne fa un gioco unico.
Deve essere però giocato con rigore di tutti, accettando la sconfitta quando si presenta: bluffare lo rende solo meno affascinante.
Divertente e complesso, spinge a sfidare il gioco fino a che non si ha la meglio. Longevità media. Ottima la presenza di 3 livelli gioco.
Difetti: un paio di tiri sono quasi impossibili da realizzare, figurarsi se combinati con altri. Inoltre mi sarebbe piaciuto vedere più boss finali.

Favalix Ven, 08 Mar 2013 - 06:11

[voto 7] - Un bel gioco da inizio serata da giocare con simpaticoni é senza stare a guardare al mm il dado...altrimenti diventa troppo difficile e noioso(tirare un dado più e più volte alla cieca,dietro le spalle e farlo rimbalzare sul tavolo finché non c'entra l'obiettivo può arrivare ad essere frustrante) consiglio: da giocare con leggerezza!!

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

stec74 Dom, 24 Feb 2013 - 23:09

[voto 6] - Quando si parla di giochi del genere non si deve guardare alla strategia o a meccanismi particolarmente ricercati, ma unicamente al divertimento ed alle risate che le varie situazioni possono suscitare.
In definitiva, a prescindere da tutto, il gioco riesce a divertire?
Nel caso specifico si tratta solo di una serie di pretesti per tirare dei dadi nei modi più assurdi.
Quindi, tornando alla domanda, l gioco non mi ha dvertito per niente e l'ho trovato anche piuttosto noiosetto...
(detto da chi si diverte con titoli light come pitch-car, the resistence, dixit, perudo...)
Un 6 politico nel caso non avessi ben colto lo spirito.

BGG: http://www.boardgamegeek.com/collection/user/stec74?own=1&subtype=boardgame&gallery=large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )

Phoenixct Lun, 21 Gen 2013 - 02:43

[voto 7] - Ottimo party game, anche se un'espansione non farebbe male, alla lunga i personaggi e sopratutto i boss finali risultano ripetitivi :)

Derekhel Lun, 14 Gen 2013 - 21:44

[voto 8] - Credo che il mio voto sia "influenzato" dalla mia generale propensione per i giochi più divertenti che strategici :P
Divertentissimo! Se ci giochi con gente che ha voglia di mettersi alla prova (e in ridicolo soprattutto XD) è un modo di passare una bellissima serata!!!
L'ideale è un tavolo di legno circolare per giocarci, ma ci si può adeguare comunque! Una pecca: per chi ci gioca veramente tanto sorge da quasi subito l'esigenza di provare a sconfiggere nuovi mostri (diciamo che un'espansioncina per dare un tocco in più di variabilità non guasterebbe :D)

Askatasuna Ven, 11 Gen 2013 - 11:39

[voto 7] - Un gioco caciarone, idiota e divertente.

Premetto di aver giocato una sola partita, ma credo sia sufficiente per poter dare un giudizio, avendo facilmente riscontrato pregi e difetti.

Il succo del titolo è IL MODO in cui si tirano i dadi e questa è l'idea innovativa che alza le quotazioni di Dungeon Fighter. Girare per un Dungeon, equipaggiarsi, cooperare, sconfiggere mostri ed imprecare non è una novità: tirare il dado saltellando sulle punte dei piedi, in ginocchio o facendo una piroetta certamente sì.

Regolamento chiaro e divertente, materiale molto interessante grazie alle simpatiche illustrazioni e originalità molto buona: questi sono i pregi che rendono il gioco appetibile. Ricordatevi che è un gioco assolutamente assurdo e ridicolo e serve per farsi un bel pò di risate in compagnia; non cercate strategia o avventura seria perchè non troverete nulla di tutto ciò.

Tra i pochi difetti che mi sento di segnalare rientrano la durata, senza dubbio un pò eccessiva per un titolo di questa tipologia (più adatto a presentarsi come vero e proprio filler) e la longevità, probabilmente minata da un numero di carte non troppo ampio e da una meccanica incentrata soltanto sulla maniera di lanciare un dado.

Adattissimo per rompere il ghiaccio e per stare in allegria, perfetto se proposto a compagnie sempre differenti. Premio l'idea.

"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche

Fitzgerald Gio, 19 Set 2013 - 16:46

[voto 7] - Divertente nelle dinamiche per la sua spensieratezza. Il gioco non richiede alcun requisito e può essere giocato da chiunque.
Essendo un gioco più di compagnia, il regolamento tende a non essere troppo dettagliato, lasciando spazio all'interpretazione.

The_Sorrow Ven, 04 Gen 2013 - 21:38

[voto 8] - Un capolavoro..semplicissimo (motivo dell'8 e non del 10 ) e divertentissimo, sempre piacevole da giocare, anche più partite di fila scorrono via benissimo :)

Concluse transazioni con : Slade - Mhyklos - Alfredo - tika - Erik_Von_Jackal - gensclaudio - dagor84 - AnomanderRake - bestiaestinta - eberron - smazzybubble - crismomode - Erikthedark - rolli

prezio Dom, 23 Dic 2012 - 14:13

[voto 6] - Gioco basato sulla confusione e voglia di "cazzeggio". Non ha dalla sua la profondità, ma è molto divertente per una serata ciaciarona, soprattutto se nel gruppo ci sono giocatori di D&D.

Il suo pregio è proprio questo: il divertimento delle mosse e l'originalità che serve per uccidere i nemici. Nasceranno una valanga di prese in giro verso i vostri amici! Al tempo stesso però è anche il suo difetto: è un gioco poco profondo, che va aperto per divertirsi e non per competere.

Se cercate un party-game fantasy è da avere assolutamente; se volete una sfida... lasciate perdere.

Ritratto di erunion erunion Dom, 16 Dic 2012 - 13:18

[voto 8] - La soluzione definitiva per ogni serata che langue nella noia. Per chiunque abbia voglia di divertirsi completamente con adeguata leggerezza.
Metteteci pure vostra zia, vostra nonna, il cognato che non ama i giochi, cugini riottosi, fratelli introversi, amici spocchiosi: si divertiranno pure loro!
E poi, vedere vostra suocera che cerca di tirare il dado con il naso, mentre chiude gli occhi e con le spalle voltate...ma volete mettere!?!?!

"so per certo che credete di aver capito quello che pensate io abbia detto, ma non sono sicuro che siate consapevoli del fatto che quello che avete sentito non è quello che intendevo"

eurongreyjoy Gio, 06 Dic 2012 - 12:05

[voto 9] - partiamo dal presupposto che io gioco giochi ad alto livello strategico solitamente, ma questo come party game è una vera bomba, grafica eccellente e gioco davvero divertente, se ci si vuole spassare in una serata molto tranquilla questo gioco è veramente perfetto!!

Toraboy Lun, 05 Nov 2012 - 17:42

[voto 8] - Perchè dovete comprare Dungeon Fighter?
Per la semplice ragione per cui si compra un gioco di questo tipo...Per divertirsi in compagnia!
Grazie a delle meccaniche semplici e geniali (il bersaglio bastardo e i lanci di dado contorsionistici sono una gran trovata) anche un collaborativo di questo tipo potrà incollare al tavolo da gioco sia dei neofiti che dei giocatori assidui.Da giocare naturalmente con la gente giusta e possibilmente con un sano spirito di squadra,se poi lo "spirito" e ben fermentato ancora meglio,anche i più improbabili lanci di dado non sembreranno poi cosi impossibili.

-ea- Gio, 01 Nov 2012 - 20:55

[voto 8] - Spassosissimo e giocatissimo in Associazione. Un titolo che si fa notare nella sua categoria (dexterity).
Simpatico nei componenti e caciarone al punto giusto. Disegni molto divertenti, in puro stile Cranio.

Dove c'è gusto non c'è perdenza.
----------
Date un'occhiata alla mia mercatina: qui

http://www.delittoperdiletto.it

Ritratto di Uillean Uillean Mar, 30 Ott 2012 - 00:04

[voto 7] - Nessun commento

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Thrain Ven, 19 Ott 2012 - 00:48

[voto 8] - Gioco simpatico, originale e con ottimi materiali! Chiassoso e divertente è sicuramente un buon titolo per i giocatori occasionali: ambientazione divertente con mostri simpatici, lanci di dado acrobatici e un minimo di strategia per scegliere che dadi utilizzare.

Ritratto di wonko wonko Gio, 11 Ott 2012 - 17:16

[voto 8] - il gioco è leggerino e da serata allegra, ma vedere Alessandro che col suo classico aplomb tira i dadi col naso in fiera a Firenze (mentre si guarda attorno chiedendosi che fine avrebbe fatto la sua dignità) è stato un evento memorabile! Ci rigiocherò sicuramente.

Non è un vero scienziato, chi ha timore che la gente lo ritenga pazzo.

Coppi Dom, 23 Set 2012 - 16:19

[voto 8] - Caciarone, a livello facile divertente, a livello difficile anche ma frustrante (è DAVVERO difficile), direi anche longevo, nel suo piccolo... Mi è piaciuto davvero molto!!! E ci abbiamo giocato anche con bambini in età scolare senza troppa difficoltà!

DEEPPURPLE Sab, 15 Set 2012 - 11:32

[voto 7] - Atroce vincere! Se sgarri un paio di tiri rischi di non farcela! Un consiglio: giocate con persone manualmente valide o temo per la loro incolumità. Veloce e divertente, si possono fare più partite in una serata. Noi non abbiamo mai vinto anche nella versione facile! Forse saremo tra quelli da evitare! Buona fortuna!

Ritratto di Darrell_Standing Darrell_Standing Dom, 09 Set 2012 - 15:52

[voto 7] - Decisamente divertente con la compagnia giusta e illustrazioni superlative, così come la generale aria di umorismo/parodia di cui è intriso il gioco. Temo abbia longevità limitata.

IMAGE(http://boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Baol&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

rokker72 Mer, 30 Ott 2013 - 09:06

[voto 7] - Gioco davvero carino e divertente, alcuni lanci di dado possono risultare quasi impossibili se non si gioca su un tavolo di dimensioni opportune o con tovaglie da gioco che possano attutire il rimbalzo, ma sono tutte cose che si possono valutare e sistemare con qualche piccolo accorgimento.
Sicuramente molto divertente, fattore casuale elevato ma fa parte del gioco, ed essendo un cooperativo pesa meno e fa ridere tutti.

buerandagio Gio, 09 Ago 2012 - 19:00

[voto 8] - l'idea è geniale: forzare il tiro di dado in modo diverso e soprattutto divertente vi sorprenderà con esiti esilaranti. non giocateci però troppo spesso, rischiate di diventare troppo forti...
la grafica è, come al solito per la Cranio, molto ma molto divertente

Ritratto di Innominato76 Innominato76 Lun, 30 Lug 2012 - 14:32

[voto 8] - Divertente, divertente, divertente. Un gioco che corrisponde pienamente alla forma "soft" con cui è stato pensato. Ci si passa allegramente una serata, sempre che 'sti dadi si decidano a fermarsi dove uno vuole che si fermino!!!

Ho giocato a:

IMAGE(http://boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Ivan76&numitems=10&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&addstyles=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Ritratto di jado jado Lun, 18 Giu 2012 - 17:18

[voto 6] - semplicemente divertentissimo,un bel party game per farsi grosse risate.
voto 6,5

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

my photos:http://www.flickr.com/photos/jallyfish77/

diafis Dom, 30 Set 2012 - 21:07

[voto 8] - Nessun commento

VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae

Tiax Gio, 03 Mag 2012 - 14:03

[voto 10] - Ottimo rapporto qualità prezzo!
Un bel gioco con il quale si passa volentieri le serate!

Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza a leggere un libro.
Groucho Marx

Ritratto di mr_jones mr_jones Lun, 23 Apr 2012 - 10:48

[voto 6] - Nessun commento

IMAGE(http://s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

Ritratto di Agzaroth Agzaroth Ven, 20 Apr 2012 - 19:10

[voto 7] - assolve perfettamente alla sua funzione: passare un'ora in allegra caciara con una compagnia senza troppe pretese o con la voglia di alleggerire una sessione di giochi. e lo fa con inventiva e originalità geniali.

(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
IMAGE(<a href="http://i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)">http://i.imgur.com/Sad4cBu.jpg[/img]

digio Gio, 05 Apr 2012 - 10:11

[voto 8] - giocato 3 volte; voto 8;
Mollto divertente, veloce, ironico. con il gruppo giusto ci si fanno grosse risare.

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

clez Mer, 28 Mar 2012 - 03:19

[voto 8] - Originalissimo, divertente e spesso esilerante, con un tema che piace facilmente, questo gioco cattura l'attenzione di molti giocatori e li affascina come solo lui può fare.

Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni

Corsaro Sab, 25 Feb 2012 - 22:58

[voto 7] - Con la compagnia giusta è davvero esilarante.. un plauso per l'originalità e per i disegni davvero splendidi.

Non do di più perché, per quanto mi sia piaciuto, non è molto il mio genere di gioco.

Ideale per serate disimpegnate.

Sacco Mar, 31 Gen 2012 - 22:02

[voto 7] - Voto dato dopo più di una decina di partite.
Gioco molto divertente per una serata spensierata fra amici.
Bella la componentistica e buon regolamento.
Essendo una sorta di presa in giro dei giochi di ruolo è normale aspettarsi da questo titolo personaggi con vari tipi di poteri,mostri, armature,armi, +2 all'attacco vari e via dicendo; inoltre,essendo un tutti contro il gioco a volte si può cadere in tentazione e barare magari con un risultato.
Dico questo perchè con la giusta compagnia può diventare un titolo veramente divertente,con altri,magari poco propensi all'onestà :) o a calarsi nei panni di un personaggio (con tutto quello che ne deriva)può risultare poco appagante.
Comunque sia la trovata del lancio dei dadi è sicuramente una bella idea e fa nascere molte risate a tutto il gruppo.
Forse unica pecca è che dopo un pò di partite diventa ripetitivo.
Magari si potrebbe pensare in futuro ad ampliare i mostri e i modi di tirare il dado.

Ritratto di Sephion Sephion Mar, 12 Feb 2013 - 12:25

[voto 8] - Ottimo party game, davvero divertente ma deve essere giocato con le persone giuste. Non si gioca per vincere (noi non ci siamo ancora riusciti) ma solo per RIDERE!
Prezzo basso e qualità dei componenti alta. Bisognerebbe però riorganizzare la scatola, se lascio la torre montata e ci appoggio il bersaglio sopra la scatola non si chiude perfettamente.
Il voto è un 8 pieno solo se giocato almeno in quattro (è un party game dopotutto!) con degli amici divertenti e chiassosi, altrimenti il gioco non ha senso!chi gioca per vincere non si divertirà mai!

I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Clarisse Mar, 14 Feb 2012 - 13:37

[voto 9] - Per ora me ne stò su di un 8, però mi riservo di rivedere il voto (molto probabilmente al rialzo :) ), davvero ganiale!

EDIT: Confermo quanto sopra detto e rialzo a 9! Se la base di un buon gioco è il divertimento, questo è un capolavoro!
Cranio Creation santi subito!!!

Figlio_di_Griffin Sab, 31 Dic 2011 - 14:40

[voto 10] - Davvero un gioco divertente, sia da soli che in gruppo. I diversi modi di "lanciare" i dadi sono una trovata geniale.
E' sicuramente un gioco per tutti, neofiti e non, perchè riesce a coniugare cazzeggio (tanto) e strategia (almeno un minimo)!
E' il gioco a cui ho dato il voto più alto perchè davvero ti viene voglia giocarci e rigiocarci, ripeto, anche da solo.
Provare per credere.

Longevità 2
Regolamento 2
Divertimento 2
Materiali 2
Originalità 2

Vorrei salvare il mondo ma il mondo non vuole essere salvato

OldBoy Mer, 28 Dic 2011 - 10:39

[voto 9] - Finalmente qualcosa di nuovo nel panorama ludico, dopo aver visto gestionali col nome di tutte le isole dell'oceano indiano, coltivato campi, costruito centrali, gestito le poste ecc ecc ecc...finalmente dicevo qlcs di divertente. Chi scrive "troppa casualità" nn ha capito niente, come andare a comprare la bistecca in pescheria! Datevi 1 possibilità.

Nullius boni socio iucunda possessio est
Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla

dorianj Sab, 24 Dic 2011 - 23:32

[voto 4] - Era da 6 dopo la prima partita fatta a Lucca. Passato a 4 dopo la 3 partita per la frustrazione e la noia. Troppa casualità e scelte di gioco inesistenti, a Natale e' quasi meglio la tombola almeno lì se ho fortuna mi faccio sù la paghetta per il caffè.

Perludo: La ludoteca di Piossasco.
http://www.boardgamegeek.com/collection ... =boardgame

kapitankuk Dom, 18 Dic 2011 - 22:36

[voto 8] - gioco molto divertente, a livello facile all'inizio e dura riuscire ad arrivare al mostro finale, dopo un po' di partite si riesce a giocare bene, il livello intermedio inizia ad essere piu complicato, giocato in 2-3-4-5 persone e sempre divertente.

Xavo Dom, 18 Dic 2011 - 20:36

[voto 8] - è veloce, semplice e divertente.
perfetto come intermezzo per serate con game piu impegnativi per spezzare la tensione e rilassarsi fra qualche risata e l'ennesimo lancio di dado sbagliato.

ditadinchiostro Ven, 16 Dic 2011 - 14:30

[voto 9] - Commentare e votare Dungeon Fighter non è come commentare e votare un qualsiasi altro gioco perchè prima di analizzare le meccaniche, la longevità e quant'altro bisogna valutare la genialità e l'ironica irriverenza con il quale viene trattato quello che da molti giocatori è considerato il tema per eccellenza.
Dungeon Fighter scardina i dogmi del "dungeon crawler" con ironia tagliente ma rimanendo perfettamente in equilibrio tra una struttura solida e un'anima cazzeggiante. Spiazza e si lascia giocare divertendo chiunque sappia immedesimarsi in un intrepedo avventuriero sconclusionato che insieme a un gruppo di strambi amici va ad esplorare cunicoli sconosciuti. Un pò come succede ad ogni giocatore in cerca di titoli davvero nuovi come questo.

the_goblin Lun, 12 Dic 2011 - 17:43

[voto 7] - Alla prima partita non ero preparato al tipo di gioco che mi sarei trovato davanti, quindi aspettandomi qualcosa di più classico e "serio" sono rimasto impressionato in modo decisamente negativo. Poi ho deciso di dargli una seconda chance, affrontandolo per quello che deve essere, un gioco semplice e rapido, scanzonato e senza pretese, adatto ad una serata ed una comitiva con cui vuoi fare un po' di risate e confusione. Inquadrato nel modo giusto, riesco ora a qualificarlo come un gioco decisamente innovativo ed originale, apprezzabile in senso oggettivo anche se non rientra di certo nei miei canoni, anche per ciò che mi aspetto da un filler.

Mi resta comunque un po' di traverso la disparità fra gli equipaggiamenti, nel senso che mentre le armi ti costringono a tiri con modalità assurde dai risultati affatto prevedibili nonostante il possibile allenamento (perché il tavolo e la sua copertura cambiano radicalmente gli esiti dei lanci, bisogna dirlo), gli altri equipaggiamenti hanno risultati più certi e risultano alla fine preferibili (almeno per me, ovviamente).

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!

Harkon Mar, 06 Dic 2011 - 11:05

[voto 7] - Titolo divertente e scanzonato.
E' perfetto come gioco "da ludoteca", perché probabilmente non è molto longevo se giocato sempre con lo stesso gruppo.

dmc977 Sab, 11 Feb 2012 - 01:29

[voto 6] - Nel suo genere, con lo spirito e la compagnia giusta, è immensamente divertente.

EDIT: ribasso il voto da 9 a 6: dopp un pò di partite mi ha stufato, troppo aleatorio...

Draghazar Lun, 05 Dic 2011 - 23:16

[voto 9] - bella la grafica, belli i materiali, ma soprattutto unico, senza assomigliare a nessun altro gioco (che io conosca, quanto meno).
sempre molto divertente, che si vinca o si perda!

Brandebard Lun, 05 Dic 2011 - 17:40

[voto 7] -
Giocato una partita a Lucca.
Si tratta essenzialmente di un gioco di destrezza nel lancio dei dadi. lancio di dadi che può avvenire in diverse maniere dalla più normali alla più bizzarre. Lo vedo molto come un divertente party game più che come un dungeon crowling. Mi sembra un buon titolo per una ludoteca, un ottimo acchiappa-babbani.
Sicuramente ci vuole la compagnia giusta per giocarlo e conviene proporlo non tutte le sere, temo potrebbe venire a noia se giocato troppo spesso.

in ogni caso direi:
Materiali: 1 Materiali di buona fattura
Originalità: 2 unico nel suo genere
Regolamento: 2 semplice e lineare il manuale
Longevità: 1 alla lunga potrebbe stancare...
Divertimento: 1 potrerbbe piacere molto come non piacere affatto. quindi in media diciamo 1.

Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it

imola Lun, 05 Dic 2011 - 16:00

[voto 9] - Se vi piacciono solo i cubetti, le maggioranze, l'incidenza nulla della fortuna, la strategia, la pianificazione E NULL'ALTRO statene alla larga.

Se volete divertirvi e far casino con la compagnia giusta questo gioco è DIVERTENTISSIMO.

Dopo diverse partite, ancora non siamo riusciti a vincere nemmeno una volta, ma la cosa ci sembra del tutto ininfluente!

nic_imp Lun, 05 Dic 2011 - 15:45

[voto 8] - Gioco unico nel suo genere..particolarmente adatto ai più giovani e incredibilmente anche alle ragazze.
La meccanica di gioco è abbastanza semplice e la fortuna è la base fondante del gioco..ma avere la
possibilità di sconfiggere il mostro grazie alla propria abilità e destrezza per me ha lo stesso effetto
dell'avvento del 3D al cinema...dirompente.

Insomma avete capito che mi è piaciuto.

mattnik Lun, 05 Dic 2011 - 15:23

[voto 8] - Caciarone, simpaticissimo, ricco di contenuti, meccanismo semplice, regolamento articolato ma facile d aapprendere.
Molto divertente.

Il fattore "K" è...Bandito!