Dungeons & Dragons: The Fantasy Adventure Board Game - Eternal Winter Expansion Pack

Durata del gioco: 
240
Max giocatori: 
6

Commenti

pracing Mer, 02 Ott 2013 - 12:06

[voto 7] - Buona espansione di D&D un'Avventura Fantasy (anche se la migliore è la seconda, la Foresta Proibita). Le miniature sono molto più dettagliate di quelle del set base e aggiunge un sacco di roba. La campagna è molto difficile, per i Personaggi vincere è veramente un'impresa. Il volo gestito con il dado non mi ha soddisfatto molto, troppo aleatorio.

Mayo Ven, 06 Set 2013 - 12:13

[voto 7] - belle aggiunte al gioco originale, ne aumenta anche il livello di difficoltà, un must se avete il gioco originale
bellissima la minitura del dragone

StefanoCampo Ven, 30 Nov 2012 - 12:16

[voto 7] - Sicuramente migliora il gioco base, non tanto sfruttando le missioni contenute (che hanno più di qualche difetto), piuttosto per la possibilità di creare nuove missioni con un set di carte in più, un nuovo personaggio, ed un bel drago dei ghiacci a disposizione. Di fatto però le meccaniche sono le stesse, semplici ma destinate ad annoiare un po' giocando molte volte.

MrMaster Sab, 21 Dic 2013 - 21:25

[voto 6] - Prima espansione del set base. Introduce un nuovo Eroe (il Barbaro), una nuova ambientazione e una serie di nuove avventure. In questo caso la storia si svolge sui ghiacci eterni che lentamente stanno avvolgendo il territorio, portando con se nuovi e terribili mostri dei ghiacci, tra cui un terribile Drago! Vengono anche aggiunte numerose carte che incrementano gli equipaggiamenti, e alcune interessanti abilità dei mostri, tra cui l’alito congelante. Anche il concetto di Volo contribuisce ad approfondire un po’ l’avventura (e le possibilità dei personaggi). Nel complesso un’espansione piacevole.

Ritratto di dante_sol dante_sol Gio, 12 Dic 2013 - 09:25

[voto 10] - Splendida espansione per un boardgame che, come ho già avuto modo di scrivere, apprezzo moltissimo.
Assieme alla seconda prodotta, La foresta proibita, questo pezzo aggiunge parecchio sia per quanto riguarda il materiale (miniature, tabelloni, carte ed altre avventure) sia per ciò che concerne le possibilità di divertimento.
Il drago di ghiaccio, poi, è un piccolo "gioiello".
Rammarico: peccato che non ne siano state prodotte altre, di espansioni come queste!
Va precisato che, come per il titolo di base, la sola pecca sta nella modesta meccanica di evoluzione del proprio personaggio: unicamente affidata al proseguire dei livelli delle avventure descritte nel libro delle missioni.
Perché il mio voto è un 10? A mio avviso, questo è uno degli accessori integrativi che non può mancare, se si apprezza il set di base.

key Mer, 16 Set 2009 - 22:08

[voto 7] - Nessun commento

......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.

K

dex Mar, 23 Mar 2010 - 13:47

[voto 10] - Quando ho visto questo pezzo, tanto tempo fa, ho pensato che la filosofia del vecchio "Heroquest" stava per tornare!
Inutile dire che, "Eternal Winter" mi è subito sembrata un must!
La miniatura del drago di ghiaccio è tra le più belle, ma anche gli altri accessori del gioco sono ben fatti: con standard quasi migliori di quelli del boardgame di base.
Le partite: diventano più interessanti!
Credo sia ormai un pezzo da collezione, data la sua rarità.
Ma mi sento di consigliarla: merita un dieci. - [Autore del commento: MPAC]

AGENT_X Gio, 19 Giu 2008 - 14:51

[voto 6] - Per chi è abituato a giocare al "vecchio" D&D lascia l'amaro in bocca!

Tutto cominciò per colpa di Lord Fiddelbottom... chi l'avrebbe mai detto!
Poi la seduzione di Madame Zsa Zsa ed il rapporto con Colonel Bubble...hanno fatto il resto!

Pandah Dom, 07 Gen 2007 - 19:57

[voto 7] - Espansione bella da vedere e da giocare, ma se hai un gioco-base che non è il massimo...

"Un osso rotto per ogni ramoscello spezzato" - Earendil del clan Arahain

"Noi siamo gli Asur, e finchè ci sarà luce, continueremo a brillare." - Irrhain a suo figlio Iliador, nella torre bianca.

linx Mar, 12 Set 2006 - 03:31

[voto 7] - Carina ambientazione glaciale e buona espansione plasticosa per l' ottimo gioco base, ottimo sempre riferito al target a cui il gioco palesemente si indirizza.

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

Chilavert Mer, 30 Ago 2006 - 00:08

[voto 6] - Non è male come espansione, peccato che il Drago è assolutamente micidiale. Necessita di ulteriori partite prima di definire il voto.

IMAGE(http://goo.gl/AoQicf)
IMAGE(http://lolsigs.com/Chilavert82IT_euw_254_0.png)