Earth Reborn

Anno di pubblicazione: 
2010
Min giocatori: 
2
Game designers: 
Sottocategoria: 

Commenti

figfiorenzo Ven, 06 Dic 2013 - 08:37

[voto 9] - Nessun commento

[VENDO-SCAMBIO] tanti GIOCHI
link:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... 620#688620
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor

Ritratto di mr_jones mr_jones Dom, 17 Nov 2013 - 11:39

[voto 8] - al momento giocato solo con regole parziali, includendo duelli (interruzioni), combattimento corpo a corpo e a distanza. per ora voto 8 in attesa di rigiocarlo con il set di regole completo.

IMAGE(http://s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

Ritratto di raoninja raoninja Gio, 01 Ago 2013 - 02:00

[voto 5] - Questo è quel genere di gioco che lo hai in casa e ogni tanto lo spolveri te lo guardi da solo e lo rimetti in mansarda. Poi speri e sogni nello stesso momento chiedendoti se quando sarai vecchio, nell'ospizio dove verrai rinchiuso ci sarà o no qualcuno che voglia giocare.
Niente, il gioco non vale la candela. do 6 perchè il gioco è bello ma tolgo tutto il resto.

Ritratto di Sveltolampo Sveltolampo Mar, 11 Giu 2013 - 12:17

[voto 9] - Che giocone!!!
Io sono radicato nell'universo fantasy ma questa deviazione nel futuro vale proprio la pena.
Ho giocato poche partite 1vs1, certo le cose da sapere sono tante e ogni volta scopro cose in più ma questo è il bello, migliorare continuamente!!!
Rigiocabilità incredibile!!!
Materiali eccezionali!!!

gixx Gio, 02 Mag 2013 - 17:31

[voto 9] - Finalmente uno skirmish serio, in cui puoi fare praticamente di tutto!
Vuoi lanciare granate fumogene per rompere la linea di vista del tuo avversario? Puoi!
Vuoi usare gli occhialini infrarossi per vedere attraverso il fumo dei fumogeni? Puoi!
Vuoi attivare la stanza del missile atomico per iniziare il countdown? Puoi!
Vuoi spegnere il generatore elettrico per togliere la corrente al countdown di cui sopra? Puoi!
...e ci sono regole per cercare oggetti, interrompere i segnali radio, torturare, ecc. ecc.
Ne ho provato solo una parte (4 scenari tutorial, ancora non sono arrivato al generatore automatico di scenari), e nonostante non abbia ancora una visione di insieme è uno dei pochi giochi in cui mi azzardo a dare un 9 sulla fiducia!
Veramente immenso!

TrueOgre Mar, 29 Gen 2013 - 11:48

[voto 10] - Gioco spettacolo , questo genere di giochi solitamente non mi interessava , ma mi sono dovuto ricredere, una sola parola ESALTANTE :)

Ritratto di Shooock Shooock Mar, 25 Set 2012 - 00:55

[voto 10] - Penso che sia uno di quei pochi giochi al mondo: Senza Difetti.
Splendido, Tatticamente e Strategicamente Appagante, Ambientazione Ottima, Gameplay Perfetto. Sembra di stare giocando ad uno di quei videogiochi di spie, nascondigli e combattimento alla Commandos.... davvero stupendo. Consigliatissimo.

Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.

Ritratto di mario75 mario75 Dom, 16 Set 2012 - 17:56

[voto 10] - un gioco veramente completo se giocato con tutte le regole, materiali eccellenti e longevità elevata unico neo da dipendenza

Ritratto di Miki76 Miki76 Mer, 20 Mar 2013 - 08:36

[voto 9] - Volevo rivenderlo, pur piacendomi, perchè non riuscivo a memorizzare le tantissime regole. Richiede quindi dedizione ma poi ti premia! Un gioco ambientatissimo dove puoi prendere un'infinità di decisioni. Lo ritengo un capolavoro.
Ottimi i materiali, longevità infinita.

Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.

Rox1973 Sab, 30 Giu 2012 - 19:43

[voto 9] - Per me è bellissimo,non arrivo al 10 solo perché aspetto che le espansioni lo perfezionino nei dettagli,pochi e piccoli,che sarebbe lungo e tedioso elencarvi....

liga Gio, 28 Giu 2012 - 11:35

[voto 9] - Gioco davvero ben fatto, con molti aspetti innovativi, una grande componentistica e una rigiocabilità enorme.

Il regolamento non è intuitivo e occorre seguire gli scenari introduttivi per entrare bene nelle meccaniche.

Personalmente ritengo questo un altro tangibile segno del talento di Cristophe Boelinger, che io apprezzo per quel capolavoro che è Dungeon Twister.

Certo, no un gioco per neofiti o occasionali ma credo che possa davvero piacere chi cerca un regolamento skirmish da tavolo e non tridimensionale.

Commento basato su poche (meno di 5) partite

Ritratto di Grigio87 Grigio87 Mer, 27 Giu 2012 - 10:35

[voto 9] -
L'ho comprato con una aspettativa altissima, pensavo fosse il gioco di scontri tattici per eccellenza... e lo è! Anche se me lo aspettavo un po' più simulativo e meno "arcade", forse anche per l'ambientazione.

Aggiungerei nei difetti che il setup del tabellone richiede il suo tempo, alcune serate mi è capitato di scegliere altri giochi proprio per questo fattore, c'è anche da dire che gli scontri a fuoco avvengono soltanto a distanze ravvicinate, nel senso che se vuoi colpire devi andare praticamente a una distanza minima (2-3 riquadri) e non c'è nemmeno un sistema di copertura (ad esempio bonus difensivi se sono vicino ad un angolo di un edificio o dietro una cassa (semplicemente non ci sono oggetti di mezza altezza, o sei scoperto o completamente coperto, quindi fuori tiro).

I personaggi somo molto caratterizzati e le miniature splendide ma sono pochi, ci si ritrova a giocare sempre con gli stessi nei vari scenari (questo vale soprattutto per la fazione norad).

In ogni caso il gioco è sicuramente il migliore nel suo genere.

Butch Mar, 26 Giu 2012 - 22:32

[voto 10] - Capolavoro assoluto. L'unico gioco skirmish degno di essere preso in considerazione. Vorrei sfatare un mito: le regole base del gioco NON sono così complesse come dicono in molti. Il problema è che quel folle dell'autore, invece che spezzettare il gioco proponendo nuove espansioni ogni mese come fanno molte case editrice più furbe, ha voluto riempire all'inverosimile il gioco di materiale tanto che ci vorranno anni prima di sperimentare tutto quello che ha da dire. Come conseguenza a questa scelta, progredendo col gioco ed introducendo molti nuovi elementi, inevitabilmente il manuale di gioco si allarga alquanto. Fortunatamente, seguendo i bellissimi scenari introduttivi, si riesce a padroneggiare il gioco divertendosi nell'apprendimento. Per chi volesse giocare in più di due sono ottimi anche gli scenari multiplayer facilmente reperibili sul sito ufficiale, nonché le regole per crearne sempre di nuovi.

nakedape Mar, 26 Giu 2012 - 13:33

[voto 9] - Spettacolare. Qualche sbavatura nella grafica non compromettono il migliore skirmish che io abbia mai provato. Impegnativo, ma non stancante. Richiede dedizione, e se la merita.

Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.

Brandebard Mar, 26 Giu 2012 - 11:56

[voto 9] - Gioco esaltante.
Quando ho giocato il primo scenario ero rimasto un po' interdetto perché si era concluso piuttosto velocemente, ma mi aveva comunque lasciato il desiderio di riprovarlo. E ho fatto bene a farlo: il progressivo aumento delle regole permette di imparare il gioco godendosi ogni volta le nuove opzioni possibili e potendo applicare nuove possibilità strategiche al gioco. Devo dire che è stato uno dei miei migliori acquisti ed uno dei miei giochi preferiti da due.
Ora sono a quota sei partite in 1vs1. Sono curioso di vedere una partita a 4 quali sviluppi possa riservare. L'unico vero problema di questo gioco è che non tutti sono disposti ad imparare insieme e in più tappe un regolamento che per come è strutturato e per la sua complessità lo si impara completamente solo dopo 9 partite.
Per il re sto però per me un acquisto obbligato per tutti gli amanti del genere.

Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it

jagger77 Mar, 26 Giu 2012 - 11:39

[voto 9] - dopo la cocente delusione di tannhauser e heroscape,ero arrivato alla conclusione che il genere skirmish non faceva per me...ma mi sbagliavo! questo giocone è una vera evoluzione del genere.scordatevi la solita formula "muovi e tira mazzate" che generalmente caratterizzano i giochi di questo tipo.qui' c'è da cervellarsi tra una miriade di azioni(forse anche troppe) da fare.ogni personaggio è ottimamente caratterizzato da una o piu' abilita' speciali,nonchè un proprio profilo caratteristico,il che lo rende molto realistico.ad esempio,un vecchio scienziato non potra' mai andare in giro con un bazooka in spalla a fare esplodere teste a mo' di rambo, ma piuttosto potra' interagire con vari marchingegni elettronici o creare sieri per resuscitare cadaveri!
come gia' detto dal recensore,la durata e la complessita'potrebbero essere un problema per chi non è avvezzo a giochi del genere.tuttavia,vi consiglio di dargli almeno un'occhiata,rischiereste di perdervi qualcosa di veramente profondo e geniale!