Elfengold

Anno di pubblicazione: 
1991
Min giocatori: 
2
Game designers: 
Categoria: 
Durata del gioco: 
60
Max giocatori: 
6

Commenti

giampz Mar, 09 Ott 2012 - 09:00

[voto 5] - A mio avviso quest'espansione, pur aggiungendo curiosità e novità al gioco originale, ne santura completamente il senso. La finalità non è più il viaggio, ma l'ammassare ricchezze. Con questa espansione cambia il senso e la natura del gioco ...dagli elfi non me lo apsettavo ;)

robin12 Sab, 20 Ago 2011 - 14:01

[voto 7] - con questa espansione il gioco diventa più strategico e imprevedibile, aumenta la rivalità tra i giocatori e diminuisce il fattore alea!

Malkav Dom, 01 Nov 2009 - 20:44

[voto 7] - Migliore di Elfenland perchè più "complesso"; permette anche molta interazione tra i giocatori che genera notevole astio. Un pò troppo fortunoso (come se già il fatto che sia di carte non lo rendesse anbbastanza aleatorio) per via della super carta Gold.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

lippo Dom, 03 Dic 2006 - 21:16

[voto 8] - Espansione consigliatissima e che dà un certo passo in più se si è in pochi, ma che per contro lo rende decisamente più impegnativo. In pratica Moon fa un bel balzo indietro e rende il gioco base molto simile a Elfenroads, cioè il gioco originale e pubblicato in prorpio agli inizi degli anni '90. Decisamente per giocatori più assidui.

Ritratto di Antonio Antonio Mer, 05 Mag 2010 - 22:13

[voto 8] - Che dire, elfengold è senza ombra di dubbio la migliore espansione che io abbia mai visto. Praticamente innalza Elfenland a vetta elevatissime, lo rende più "complesso e strategico", più intrigante. Inoltre viene alzata molta anche l'interattività che rende il tutto ancora più cattivo.

"ludus est necessarius ad conversationem humane vite"

TinuZ Gio, 08 Dic 2005 - 14:34

[voto 7] - Nessun commento al momento

la community ludica
http://www.giocatorino.it

l'evento ludico
http://www.giocatorino.org

la trasmissione radio-web ludica
http://www.frequenzaludica.it

la rivista ludica
http://www.ilsa-magazine.net/

tanis70 Mar, 08 Nov 2005 - 18:24

[voto 6] - Nessun commento

Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.

freeman74 Mer, 01 Dic 2004 - 14:28

[voto 8] - Con questa espansione, Elfenland cambia completamente...e ovviamente in positivo!
Certo, il valore fortuna c'è nelle carte e nei tasselli, ma l'asta è una ottima pensata e ora finalmente il posizionamento delle tessere è molto più ragionato rispetto a prima.
Cambia infatti tutta la strategia e l'interazione tra i giocatori ora è più alta...il gioco allunga la sua durata ma vale tutte le ore spese...caldamente consigliato per tutti i possessori/giocatori di Elfenland.

Kaitarn Lun, 10 Mag 2004 - 18:36

[voto 8] - Trasforma un giochino in un gioco estremamente divertente. É un po lungo e la fortuna (pesca random del tasselli e di alcune carte) è presente ma l'alta interazione tra i giocatori e la strategia da pianificare a lungo termine lo rende davvero meritevole

Today is the greatest day i've never known.
Can't live for tomorrow, tomorrow is much too long...