Felinia

Anno di pubblicazione: 
2010
Min giocatori: 
2
Famiglia: 
Game designers: 
Durata del gioco: 
60
Max giocatori: 
4

Commenti

adams Gio, 19 Set 2013 - 15:49

[voto 6] - mah... un po' troppo casuale e di conseguenza incontrollabile per il tipo di complessità del gioco, che altrimenti sarebbe molto più interessante, basandosi su varie meccaniche più che collaudate (piazzamento lavoratori, produzione-gestione-scambio risorse, raccolta oggetti, ecc.) e rese, tutto sommato, abbastanza bene.
Quello che non torna è l'impossibilità di programmare il gioco per il turno successivo, dal momento che non si possono accumulare merci (massimo 3 gratis o 4 a pagamento) e, soprattutto, non si sa quali navi sarannno disponibili al turno seguante. Forse basterebbe scoprire un pasio di navi "in arrivo" (come avviene per esempio a Cuba) per rendere il gioco più programmabile e quindi godibile.
Sarebbe un 6,5 ma arrotondo per difetto per via della grafica un po' troppo "kitch" e per i colori di merci, navi e province sull'isola dei felini, che tendono a confondersi un po' (soprattutto marrone e nero)

Ritratto di pennuto77 pennuto77 Gio, 17 Gen 2013 - 09:03

[voto 7] - Sarebbe un sei e mezzo che alzo a sette per i bei materiali. Il gioco gira benino e la meccanica principale è divertente e originale ma poi si riduce tutto ad un gioco relativamente semplice e ripetitivo. Carino ma nulla di eccezionale.