Frag

Anno di pubblicazione: 
2001
Min giocatori: 
2
30
Max giocatori: 
6
Meccanica: 

Commenti

-ea- Dom, 17 Nov 2013 - 13:09

[voto 6] - Materiali di qualità discreta e partite sempre abbastanza divertenti, almeno per chi prende questo gioco con lo spirito giusto.
In pochi (2 o 3) non ha molto senso, in tanti il downtime può essere un po' pesante, consigliato in 4 o al massimo in 5.
Sufficienza piena!

Dove c'è gusto non c'è perdenza.
----------
Date un'occhiata alla mia mercatina: qui

http://www.delittoperdiletto.it

Flatulo Mar, 15 Giu 2010 - 12:58

[voto 7] - Commento corretto dopo aver acquistato la carissima Gold Edition.
Piuttosto combattuto: 7 dato per la sanguinaria goduria di uno sparatutto trasportato da PC a tavolo. Con evidenti bachi. Molto imperfetto, molto discutibile, ma per me anche molto divertente, se giocato con le persone giuste (cioè quelle che si arrabbiano quando vengono "fraggate" appena uscite dall'angolo, dopo l'ennesima esplosione gratuita.
Carte molto belle, il resto del materiale decisamente migliorato dalla scatolina al formato boardgame della Gold Ed. Finalmente un tabellone,. finalmente le miniature. Non vale il suo costo, comunque.

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

FlaviusMagus Mer, 13 Dic 2006 - 01:46

[voto 5] - Non male l'idea di giocare uno sparatutto al tavolo. La realizzazione è però un po' troppo tirata via. I materiali non sono buoni, come già hanno detto altri, ed il gioco rischia di andare in loop e durare un po' oltre il limite del divertente.

Flavio di [url=http://www.janus-design.it]Janus Design[/url] - [url=http://nearbygamers.com/gamers/flaviomagus]Nearbygamers[/url] - [url=http://www.gdrplayers.it/author/flavio]GdR Players[/url] - [url=http://grumpyfla.wordpress.com/]GrumpyFlà[/url]

frarobertooo Mar, 04 Apr 2006 - 22:32

[voto 3] - Pessimo, oltre ogni possibilità di recupero. Passi per i nuguli di dadi che si tirano ma le regole così come sono fanno durare la partita per un sacco di tempo, ammeno che qualcuno non prenda un'arma potentissima e sbilanciatissima e fragghi tutti.
La Steve Jacksons ha fiuto per le belle ambientazioni ma l'esecuzione non è delle migliori. Per non parlare dei materiali per un gioco pagato tanto: un poster sottile, cartoncino da tagliare, grafica scarna e SCANDALOSAMENTE NESSUN DADO!!!!
Per non parlare che ci sono delle espansioni incredibilemente costose che aggiungono tre regoline al gioco... ma non potevano starci nel manuale base?
Ripeto: buona idea, pessima esecuzione.

Looka Ven, 11 Nov 2005 - 13:03

[voto 6] - Nessun commento

Looka

"...dammi la castita' e la continenza, ma non subito subito..." [i](S. Agostino)[/i]

liga Mer, 07 Feb 2007 - 17:42

[voto 6] - Gioco divertente e dinamico ch riesce a riprodurre sul tavolo da gioco le dinamiche frenetiche del vidogames. Senza avere particolari pretese riesce però ad essere divertente e coinvolgente

commento basato su poche (meno di 5) partite<7b>

Lobo Lun, 03 Dic 2007 - 21:45

[voto 6] - Gli avrei dato sicuramente di più se non fosse per i materiali scadenti e per il prezzo volgare.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 1
Longevità: 2
Divertimento: 4

pasquy Sab, 05 Nov 2005 - 15:12

[voto 4] - un altro gioco jackson dal prezzo spropositato per altro mediocre. Scaricatevi le regole e costruitevi i pezzi da soli se proprio ci tenete, tanto la mappa originale è stampata su un foglio....

Ritratto di Favar Favar Mar, 10 Mag 2005 - 18:48

[voto 6] - Giocare a Frag è un'esperienza divertente e molto coinvolgente. La partite sono rapide ed è possibile giocare in squadre o modalità speciali tipo "Capture the flag". A mio avviso è un modo simpatico per trascorrere un po' di tempo insieme massacrandosi allegramente. Carina anche l'idea di poter personalizzare il proprio combattente indicando i diversi attributi a inizio partita. Costo decisamente non proporzionato al contenuto della scatola.

Long. 1 (sono disponibili 2 espansioni e sulla rete esiste un sacco di materiale. lo stesso tabellone incluso è stampato su entrambi i lati)
Regol. 2 (tutto sommato è abbastanza chiaro anche se alcune carte necessitano di un minimo di interpretazione)
Divert. 2 (adrenalinico e immediato)
Mater. 0 (Le carte sono ben fatte e curate ma mancano segnalini per indicare le munizioni, le pedine devono essere ritagliate, il tabellone è un semplice foglio di carta... mah...)
Orig. 1 (uno shooter 3D in soggettiva portato su tabellone... niente di più!)
--------
TOT. 6

Ma non hai ucciso il drago??!!
Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!

Ritratto di Jones Jones Mar, 10 Mag 2005 - 18:35

[voto 3] - Capita di rado che io sia crudele nel votare i giochi, ma questo lo merita tutto, ecco il xché:
Materiali: 0! Orribili, sia nella grafica che proprio nel tipo di materiale. Aggiungiamo il rapporto materiali-costo da denuncia per furto con l'aggravante di non avere i molti dadi necessari (cosa nemmeno indicata sulla scatola).
Divertimento: 2 se vi piace il gioco, se siete il numero giusto o se i giocatori sono veloci. In tutti gli altri casi aspettare il vostro turno diventerà un'agonia insopportabile.
Originalità: 0! E' la copia di 'n' giochi per PC ed una versione con gli stessi materiali (ritagliati dai quaderni) e grafica artigianale già la giocavo a scuola.
Regole: quali?? avanza, spara, uccidi e in tutto questo spera nel c**o nel tirare i dadi. Se manca hai già finito di giocare. Se comunque ciò non vi disturba allora si può dargli 1.
Totale: 3
Forse un giorno avrò il coraggio di rigiocarlo e cambierò idea, ma nel frattempo continuerò a preferire la "Battaglia navale da viaggio" che è relizzata meglio, costa di meno ed è più strategica.

Ritratto di ninja ninja Mar, 08 Feb 2005 - 19:02

[voto 8] - gioco "easy" ma molto divertente... sopratutto se giocato in molti, con amici sadici e bastardi

http://www.sirchestercobblepot.com/fabio-bianchetti/

hywel Gio, 07 Ott 2004 - 11:28

[voto 8] - Vero la fortuna conta molto ma secondo me il gioco risulta comunque molto divertente

Hello, my name is Inigo Montoya. You killed my father, prepare to die.