HeroQuest: Wizards of Morcar

Anno di pubblicazione: 
1993
Min giocatori: 
2
Game designers: 
Durata del gioco: 
120
Max giocatori: 
5

Commenti

pracing Mar, 03 Set 2013 - 12:47

[voto 6] - Questa espansione poteva rappresentare il culmine per la versione EU di HeroQuest, invece rappresenta un mezzo flop. La trama è inconsistente, se non assurda, le quest molto, ma molto difficili da giocare. Quella finale contiene un errore che la rende impossibile da giocare. La componentistica invece è molto buona, con il risultato che viene interamente riciclata per avventure create in proprio.

Ork Sab, 08 Ott 2011 - 17:48

[voto 9] - Imprese difficilissime da superare, solo per giocatori (e non solo personaggi) esperti ed agguerriti; componentistica spettacolare, in particolare le miniature (degli stregoni malvagi, uno diverso dall'altro, e degli armigeri addirittura con armi intercambiabili.. una rivoluzione per l'epoca!).

Ritratto di LordRevan LordRevan Mar, 22 Set 2009 - 22:19

[voto 8] - Nessun commento

Cos' this, people reckon, and me included, is why pubs and drugs were kindly invented... To calm us all down, stop us going mental.

Holmes1974 Dom, 06 Set 2009 - 21:16

[voto 8] - a mio parere la migliore espansione di Heroquest. il set meglio curato in termini di trama e contenuti. consigliatissimo a chiunue voglia completare al 100% la propria collezione di heroquest.

Iluvatar Mar, 09 Set 2008 - 10:33

[voto 8] - Longevità 1
Regolamento 2
Divertimento 2
Materiali 2
Originalità 1

Ottima espansione di un mito

Massimiliano Chiesa
Staff di www.extremefantasy.it
Staff di www.fantasika.it
Staff di www.ars-arcana.it
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sondan Ven, 01 Feb 2008 - 14:46

[voto 8] - L'espansione migliore per Hero Quest: nuovi personaggi cattivissimi, la possibilità di avere dei seguaci per aiutare i personaggi e nuovi incantesimi (il personaggio che preferisco nei giochi di ruolo è il mago!).

Markibal Ven, 22 Giu 2007 - 12:03

[voto 7] - Sulla scia de L'Orda degli Ogre, anche quest'espansione presenta un grado di difficoltà assai superiore a quella del gioco di base, compensata dalla presenza degli armigeri. Buone le novità, anche se tendono a complicare eccessivamente il gioco. Ottimi i nuovi componenti. Purtroppo solo 5 avventure giocabili... un po' pochine.

Markibal Stop

magobaol77 Mer, 21 Dic 2005 - 00:44

[voto 7] - Nessun commento

"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph

donbega Mar, 06 Dic 2005 - 13:44

[voto 7] - Delle tre espansioni che possiedo direi la migliore.

<< Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e... ludoscienza! >> [Il sommo Poeta]"

E.C.A.S.C.O. online: www.ecasco.it

mechvigiak Mar, 22 Nov 2005 - 22:48

[voto 7] - Unica pecca la poche missioni aggiunte.... altrimenti un piccolo gioiello non sollo per i maghi del male che finalemnte danno una varietà di tattica ma soprattutto per gli armigeri..... ottimi e molto evocativ.... bella

morkar Mer, 16 Nov 2005 - 20:50

[voto 7] - Gli avrei dato un 8, perché mi è piaciuto molto di più dell'espansione degli ogre, ma 5 missioni sono davvero una cosa ridicola!

sarahprinz Mer, 16 Nov 2005 - 11:38

[voto 6] - Sicuramente ottime le nuove regole, miniature e tutta la componentistica in genere ma: 5 missioni???? Considerato il prezzo e quello che c'era negli Ogre direi che qui s'è fatto pochino...