High Bohn

Anno di pubblicazione: 
2000
Min giocatori: 
3
Game designers: 
Durata del gioco: 
45
Max giocatori: 
5

Commenti

irishcoffee Lun, 04 Lug 2011 - 14:12

[voto 8] - E' un'espansione davvero carina, capace di aggiungere un filo in più di ragionamento nel gioco.
Non credo affatto che snaturi il semenza base....
Giocata 2 volte, in 3 e 4 giocatori.

Felicia Mer, 07 Ott 2009 - 15:17

[voto 7] - Nessun commento

Non c'erano piccoli uomini nudi seduti sulla vetta a dispensare saggezza, perche' la prima cosa che un uomo veramente saggio capisce e' che stare seduti nudi sulla cima di un monte fa venire non solo le emorroidi, ma le emorroidi con i geloni.

mork Ven, 22 Feb 2008 - 11:12

[voto 6] - - [FAIR-VOTE] Commento basato su moltissime (più di 20) partite

Nessun commento

MORK

A Roma, la serata ludica è:
[url=http://www.cimmygroup.altervista.org/index.php][b][size=150]THE GOLDEN RULE[/b][/size][/url]

fairy Gio, 12 Ott 2006 - 23:15

[voto 6] - Tra le espanioni di Bohnanza che ho provato è la meno divertente, secondo me snatura troppo il gioco, lo rende diverso, obbligandoti a fare determinati calcoli su ifagioli da piantare, invece che far dare sfogo al libero scambio!

..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it

Ritratto di Falkor Falkor Gio, 24 Ago 2006 - 13:44

[voto 8] - Nessun commento

Il parassita odia tre cose: i liberi mercati, la libera volontà e il libero intelletto. (Altoparlante a Rapture)

Falcon Lun, 21 Ago 2006 - 13:17

[voto 8] - Una bella espansione per Bohnanza, aggiunge un po' di profondità al gioco, rendendolo un pizzico più strategico. La scelta degli edifici ed il loro utilizzo rende le partite più varie, ma ci si sente un po' costretti nell'acquisto, visto che si possono comprare solo gli edifici corrispondenti ai fagioli venduti (quindi a quelli che si hanno in mano).

Il dover conoscere l'abilità di ogni edificio toglie al gioco quella semplicità che lo contraddistingue, e questo potrebbe non piacere ad alcuni.
Da giocare ogni tanto.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Lore21 Lun, 06 Mar 2006 - 00:55

[voto 7] - Questa espansione modifica abbastanza radicalmente il gioco base, rendendolo più articolato, ma anche meno immediato, e questo potrebbe essere considerato sia un bene che un male, a seconda del tipo di giocatori.

tanis70 Lun, 07 Nov 2005 - 20:48

[voto 6] - Nessun commento

Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.

the_goblin Lun, 05 Gen 2004 - 14:46

[voto 8] - Sicuramente un'espansione interessante e ben fatta, che aggiunge non poco al gioco base, anche se di fatto lo trasforma quasi radicalmente. Infatti, Bohnanza diventa assai più strategico e meno lineare di prima, con opzioni tutte nuove che vanno ben oltre il semplice commercio di fagioli che lo caratterizzava, rendendolo di fatto meno adatto ai giocatori non esperti.

Poiché il gioco diventa necessariamente anche più lungo, resta da chiedersi se valga la pena trasformare Bohnanza in questo modo piuttosto che dedicarsi direttamente ad altro, ma resta il fatto che con la modica spesa dell'espansione High Bohn consente praticamente di avere due giochi diversi...

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!