Kolejka

Anno di pubblicazione: 
2011
Min giocatori: 
2
Famiglia: 
Game designers: 
Categoria: 
Sottocategoria: 
Durata del gioco: 
60
Max giocatori: 
5
Expansion: 

Commenti

il_mago Lun, 23 Set 2013 - 00:56

[voto 7] - Ambientazione vintage nella Polonia comunista, facendo la fila per cercare di accaparrarsi i beni di prima necessità, togliendoli agli avversari. Significativo il contributo della fortuna, ma con meccaniche di ostacolo non banali, che contribuiscono a determinarne una qualità fondamentale: è divertente!

Il Mago

kenparker Mer, 21 Ago 2013 - 12:30

[voto 7] - Simpatico titolo ambientato in Polonia ai tempi del comunismo. L'obiettivo di ogni giocatore è quello di fare la coda di fronte ai vari negozi per acquistare le merci richieste dal proprio obiettivo. Dimenticavo, vale tutto per riuscire a scavallare la coda ;-)

ho appena giocato a: IMAGE(http://boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) ">http://www.phpbb.com/][img]http://boardgamegeek.com/jswidget.php?usernam...

Ajarok Mer, 10 Apr 2013 - 23:04

[voto 8] - Mi associo al commento di Ottobre31. Originale, molto "bastardo", divertente nella sua semplicità. Geniale l'idea della coda, e molto carine le immagini con prodotti della vita quotidiana polacca. Ringrazio anch'io Rotilio per la bella partita :)

Carto Sab, 16 Feb 2013 - 11:04

[voto 8] - L'ho provato solo una volta in Polonia per altro... devo dire che secondo me c'entra appieno l'obbiettivo divulgativo che si prefigge, anche a costo di riultare "frustrante" per i giocatori. Nella nostra situazione i materiali erano finiti ben prima che chiunque al tavolo fosse vicino ai suoi obbiettivi. Sulla longevità di conseguenza non mi esprimo, ma non mi pare uno degli obbiettivi per cui è stato ideato questo gioco, che per il resto mi sembra veramente ben studiato e gradevole.

HeathenWeb Ven, 15 Feb 2013 - 17:14

[voto 8] - Gioco semplice e bastardo come doveva essere la vita di quegli anni in Polonia, ma non lontana dai racconti di mia madre quando era sfollata a Genova nel 1940... Una giornata di fila per un grissino...
Gioco divulgativo e divertente... Certo bisogna avere lo spirito giusto per giocarci...

Vendo tanti BG come nuovi...

Ritratto di pennuto77 pennuto77 Lun, 28 Gen 2013 - 12:41

[voto 8] - Un gioco bastardo e divertente che però da il suo meglio in tanti perché dura meno, anche se per la natura del gioco più si è e meno si controlla la partita. Se preso per quello che è secondo me è un buon titolo che personalmente trovo ottimo per intenti e grafica (molto particolare ma per me bellissima).

ShinjiIkari Dom, 13 Gen 2013 - 16:38

[voto 8] - Grazie a Rotilio ho scoperto questa chicca ludica! Ottima componentistica e confezione di pregio, e gioco veramente godibile, l'ambientazione è eccezionalmente ben ricreata!