Memoir '44: Terrain Pack

Anno di pubblicazione: 
2005
Min giocatori: 
2
Game designers: 
Sottocategoria: 

Commenti

RADIMAR Ven, 08 Lug 2011 - 12:02

[voto 9] - unita all' air pack e all' eastern front questa espansione è spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono senza parole materiale magnifico e gioco stupendo!

mms_81 Ven, 14 Nov 2008 - 02:00

[voto 7] - Nessun commento

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Prez Ven, 29 Ago 2008 - 23:44

[voto 7] - Molti segnalini e pezzi per la mappa. Fondamentale per creare varietà nel gioco base e renderlo praticamente infinito. Nuovi scenari ma zero truppe... Per i fanatici del gioco...

Vako Dom, 29 Lug 2007 - 00:17

[voto 8] - Treni ferrovie terreni vari ed unità speciali,anche gli italiani!!!

Mercenari!!! Non avete casa dove tornare! Possiamo solo vincere o morire! La lancia è il nostro pane! L'onore la nostra patria!

verdonzolo Gio, 03 Gen 2008 - 20:05

[voto 4] - chi lo definisce un wargame leggero...non ha mai avuto a che fare con un wargame vero...dove si tiene conto anche delle condizioni metereologiche...il gioco potrà essere anche ben strutturato ma alla fine è un sistema di gioco che poteva anche andare bene in una battaglia di coniglietti contro paperotti oppure, per restare sullo storico romani vs cartaginesi ecc ecc. di storico ha i disegni e del wargame proprio nulla. il voto scarso è per il fatto che le regole son fatte bene e la componentistica è buona ma questo NON è un wargame come invece vorrebbe essere.....

Lobo Mer, 07 Feb 2007 - 18:07

[voto 8] - Nessun commento

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Jos Mer, 19 Ago 2009 - 02:12

[voto 7] - Per gli appassionati di Memoir'44 e solo per loro altri tasselli, regolette e scenari (pochi in più in verità)

Longevità 2 (scenari componibili, extra sul sito...infinito)
Regolamento 1
Divertimento 2 (appena finita una partita se ne incomincia subito un'altra)
Materiali 2
Originalità 0

LudicaRomana Lun, 26 Gen 2009 - 23:04

[voto 7] - Il discorso e' semplice e penso valga per tutte le espansioni, se vi e' piaciuto il gioco base e' un acquisto utile per aggiungere varieta' di scenari e complessita' nella mappa generale, non preoccupatevi dei pochi scenari presenti, sul sito ne troverete molti altri con il set da utilizzare.

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Il Presidente
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nuke.ludicaromana.it

micfin Lun, 15 Mag 2006 - 12:50

[voto 6] - Aggiunge regole e alcuni pezzi di grafica (il palmeto o la ferrovia)....insomma lo consiglio solo per i "fissati" del gioco.

micfin

Skualo Dom, 23 Apr 2006 - 04:18

[voto 7] - discorso puramente grafico e poco di più

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the_goblin Mar, 23 Mar 2010 - 16:12

[voto 8] - Essenziale
Giocato: abbastanza
Grafica/Materiali: 4
Longevità: 3
Divertimento: 3
Originalità: 1
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!

david17 Lun, 23 Gen 2006 - 15:12

[voto 9] - Altra espansione tutta "d'ambientazione". Tantissimi esagoni aggiuntivi, segnalini campi minati ecc ecc.. Ora si ha la possibilità di avere scenari sempre piu originali e differenti.. Nonchè infiniti! L'ambientazione, il calarsi nel pieno del gioco, per me sono fondamentali e in questa espansione si raggiunge pienamente tutto ciò.. Percio, per chi la pensa come il sottoscritto, sono un acquisto obbligato queste tre espansioni..

Voto: 9!

higlander Gio, 29 Dic 2005 - 17:33

[voto 7] - Questa espansione mi ha sorpreso e deluso.
Sorpreso perchè con l'introduzione delle nuove tessere e dei nuovi segnalini, si apre un nuovo scenario ed un nuovo modo di giocare nel panorama di Memoir '44.
Ogni campagna può essere personalizzabile in qualsiasi modo, con obiettivi sempre diversi.
E il bello sta proprio negli obiettivi: ora non necessariamente dobbiamo conquistare un ponte o scacciare i nemici, ma possiamo anche giocare scenari in cui dobbiamo sabotare una postazione nemica o liberare un ostaggio.
La giocabilità è quindi estesa a livelli esponenziali....basta solo avere un pò di fantasia!
E si...di qui la mia delusione...da un lato la possibilità di riprodurre fedelmente una qualsiasi situazione di guerra, dall'altra la mancanza di scenari adeguati.
Cosa ne faccio di regole e segnalini per sabotare le dighe, liberare ostaggi, e via dicendo, se poi non ho scenari da giocare?
E' vero che sul sito di Memoir '44 ci sono decine e decine di scenari da scaricare, ma qualcosa di ufficiale già incluso penso avrebbe fatto piacere a molti...

Killer-of-poo Gio, 13 Ott 2005 - 14:51

[voto 7] - Una espansione quasi estetica.
Certo, si introducono diversi concetti interessanti ma personalmente mi aspettavo di più: della carte comando aggiuntive, una gestione più profonda degli aerei (magari con qualche miniatura ad abbellire), miniature per unità speciali (tipo blindati o jeep tedesche)...
...invece mi ritrovo con una manciata di regole aggiuntive, 4 miseri scenari e un tot di esagoni e pedine di cartone di cui posso fare tranquillamente a meno (basta mettere un segnalino su un esagono per immaginare che sia un faro, un aeroporto o una fortezza).
Tra l'altro fra un terreno speciale e l'altro non passa troppa differenza: già nel base essere in città o in un bosco è puramente figurativo, con i nuovi terreni ci sono solo più cose da ricordare.
Io amo Memoir'44 e il 7 è di pura stima. Un 6 e mezzo basterebbe, visto il costo.